La banconota da euro è la banconota in euro con il secondo valore in ordine crescente, ha dimensioni di 1× millimetri ed è di colore rosso. In Europa le banconote da 1e 2euro sono ampiamente utilizzate sia come mezzo di pagamento sia come riserva di valore. La data in cui cesseranno di avere corso legale, al momento non definita, sarà annunciata con largo anticipo.
Spostamenti delle banconote euro in Europa e nel Mondo, su eurobilltracker. Caratteristiche di sicurezza banconote , su nuove - banconote - euro. Oggi l’ euro è la moneta di paesi dell’UE e oltre 3milioni di europei.
Le banconote e le monete in euro sono il segno tangibile che ci ricorda ogni giorno la libertà, le comodità e le opportunità che l’UE rende possibili. La Banca centrale europea ha annunciato che arriveranno nei portafogli a fine maggio le due nuove banconote della serie “Europa”, dal taglio di 1e 2euro e con nuove caratteristiche studiate per migliorare sicurezza e resistenza. Nella foto la nuova banconota da 2euro.
In circolazione dal settembre La nuova banconota da € inizierà a circolare in tutta l’area dell’ euro il 23. Ecco le nuove banconote da euro. Prosegue la guerra ai falsari con un nuovo cambio di tagliandi delle serie Europa, dopo il rinnovamento già portato a termine delle banconote da , e euro. Banconote in euro della serie Europa. Infine uno strato di vernice trasparente presente su tutte le nuove banconote da euro , ed anche su quelle da euro , per permettere ai tagli minori, che sono soggetti a maggiori passaggi e transazioni, una maggiore durata di circolazione ed un minore deterioramento.
Le banconote della serie Europa sono state introdotte gradualmente nell’arco di diversi anni. Ci sono quindi tre differenti tipi di banconote da euro con tre firme differenti. Da oggi fanno il loro ingresso i euro nuovi, che la BCE ha presentato la scorsa estate. Le nuove banconote da 1e 2euro : ecco le novità per la sicurezza.
Quindi sono state sottoposte ad alte temperature, sono state stirate, accartocciate, lavate in lavatrice senza alcun danno da loro riportate. Si rinnovano a partire dai tagli più piccoli le banconote dell’ euro. In tutti paesi dell’Unione Europea che adottano l’ euro arrivano pezzi più difficili da falsificare.
Dove In tutta l’area dell’ euro. A seguire gli altri tagli. Mancano pochi giorni, dunque, e potremmo vedere da vicino i nuovi tagli le cui caratteristiche sono state ampiamente descritte.
Della prima, di colore verde, sono stati stampati miliardi di pezzi. Della seconda, la BCE ha emesso 7milioni di esemplari. Entrambe completano la seconda generazione di banconote in euro. I tagli da , e euro sono stati già distribuiti. Quelli da 1euro sono stampati in verde e arricchiti con immagini del periodo barocco e rococò.
I biglietti da 5euro sono decorati con motivi di architettura moderna e sono di colore viola. La scelta presa dalla Banca centrale europea per le nuove banconote da 1e 2euro è stata finalizzata a una maggiore sicurezza per i cittadini e gli istituti finanziari. Colpiscono, da subito, i trattini in rilievo posizionati lungo i margini di destra e di sinistra delle due banconote. Dopo i e euro nuovi arrivano anche le banconote da euro facenti parte dell”Europa Series’.
Le ha presentate oggi la Banca centrale europea. Nel comunicato di Banca d’Italia si precisa che le nuove banconote da 1euro e 2euro hanno la stessa altezza del biglietto da euro e possono quindi essere più agevolmente gestite e trattate dalle apparecchiature. Inoltre, possono essere riposte meglio nel portafoglio e dureranno più a lungo, perché meno soggette a usura.
I tecnici della BCE le hanno infatti create con una serie di caratteristiche di resistenza a quei fattori che di solito deteriorano le banconote : dalle intemperie al detersivo in lavatrice. Hanno un taglio più grande dopo l'addio a quelle da 500. Arrivano le nuove banconote da 1e 2euro. I due nuovi biglietti sono stati emessi oggi.
Il maggio entreranno in circolazione le due nuove banconote da 1e 2euro della serie Europa.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.