lunedì 6 marzo 2017

Allagamenti

Una violenta perturbazione ha colpito ieri, novembre, la Capitale: alberi caduti, cornicioni e tegole pericolanti, auto in panne e numerose chiamate ai Vigili del fuoco. Allagamenti Modena, i danni. Case invase dall’acqua, siamo disperati La Madonnina ’affonda’, alcune vie come piscine.


Ombretta Menabue: Taverna distrutta, tutto da buttare. Dopo i circa 2interventi dei vigili del fuoco, il conto finale parla di strade ancora allagate e altri rami caduti nella notte.

E ovviamente di traffico. Alberi caduti in provincia, alcune zone sono rimaste senza corrente elettrica. Le principali criticità, già tutte risolte, hanno riguardato Montopoli Valdarno, San Miniato, Calcinaia e Pontedera. A Empoli i vigili del fuoco sono stati impegnati tutta la notte per tre interventi di vuotature di scantinati e cantine.


Giovanni Lupatoto vada in tilt al primo acquazzone, ha dichiarato il deputato veronese della Lega. Disagi in Liguria, soprattutto nel ponente genovese, a causa della forte perturbazione arrivata nella scorsa notte sulla regione. Le forti precipitazioni hanno provocato allagamenti e qualche danno nella zona di Pegli-Arenzano (METEO LIGURIA).

Alcuni allagamenti si sono registrati a monte. Il fiume Cecina è esondato nei pressi di Ponteginori, allagando alcune aree non abitate ed un tratto della Sr6 cui si riferiscono le foto, diramate dalla Protezione Civile (Misericordia di Volterra). Sul posto operano i vigili del fuoco del distaccamento di Saline di Volterra. ANSA) - TRIESTE, NOV - Cadute di alberi, allagamenti per acqua alta nei Comuni di Grado (Gorizia) e Trieste dove alle la marea ha fatto registrare rispettivamente il valore massimo di 52m e di 90m.


Sono iniziati ufficialmente i lavori alla “bananina” di Usmate Velate. Una vera e propria bomba d’acqua ha interessato tutto il territorio irpino dalle prime ore del mattino fino al pomeriggio. La grande intensità della pioggia, unita ad una precipitazione costante, ha messo a dura prova il territorio. Vasti allagamenti a Castellazzo Bormida, in provincia di Alessandria, a causa dei temporali di questa notte, che si sono abbattuti su un terreno già saturo dalle piogge della settimana scorsa. Bloccato anche un sottopassaggio.


Temporale su Rivanazzano, allagamenti in centro Danni a Rivanazzano per la pioggia di oggi. Interdetto per qualche ora il traffico lungo la provinciale 138. Chiuse le strade vicine al torrente Petronio che è esondato. Maltempo Cesena, nubifragio a Bagno di Romagna.


Chiusa per estesi allagamenti la Sr 4nel tratto tra Certaldo e Castelfiorentino. LIGNANO e TORVISCOSA (Udine) - È emergenza maltempo a Lignano Sabbiadoro colpita stamani da violenti temporali che hanno causato vasti allagamenti nelle.

Mattinata di traffico caos. Mercoledì pomeriggio Cerete Alto, danni e strade allagate dopo. Si è interrotta la linea Adsl a Lodi in zona Campo di Marte a Lodi. La tua taverna è il tuo orgoglio e la tua gioia. Hai speso svariate migliaia di euro e un numero incalcolabile di ore per convertire il seminterrato in un confortevole spazio abitativo.


Allerta arancione cessata alle 18. Ritardi anche per i treni. Ad Abbadia San Salvatore le strade di sono trasformate in fiume di acqua sporca e fango che hanno travolto i veicoli in sosta, i cassonetti e le fioriere.


Mareggiate codice arancio nel lunedì in Toscana. Livorno ha deciso di chiudere il lungomare per il maltempo, circa due chilometri di strada, la cittadinanza è stata avvertita con il sistema di alert. Intanto allagamenti e alberi caduti hanno richiesto decine di interventi dei vigili del fuoco. Re: allagamenti Ciao Vermeer pare che a Piazza Don Minzoni ad Intra, dopo i lavori di rifacimento e riqualificazione, il problema sia stato risolto. Speriamo ci riescano anche altrove.


Pallanza erano in corso delle verifiche da parte degli addetti alla manutenzione. ANSA) - BOLOGNA, NOV - Piccole frane, allagamenti , strade interrotte. Sul posto in azione i pompieri che stanno effettuando un sopralluogo. Sono quaranta gli interventi dei vigili del fuoco avvenuti da questa mattina a Latina e provincia a causa del maltempo di queste ore. Nel Delta, allagamenti segnalati a Corbola, e in alcune località di Porto Viro, come Ca’ Contarini e Campagna Vecchia, dove è mancata anche la corrente a causa di un black out.


E pure ad Adria un fulmine ha colpito la cabina della corrente in via San Francesco a metà strada tra la Tomba e la scuola media “Marino Marin”, provocando un incendio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari