Istituto Studi e ricerche sulla. Di seguito il programma della commemorazione. Ore 13:3 CARDOSO — STAZZEMA. Deposizione mazzi di fiori in ricordo delle vittime.
Il pluviometro di Pomezzana (Stazzema) arrivò a registrare 4millimetri.
Si inizia nei giorni di 1 16. La testimonianza del nostro cronista che visse quei drammatici momenti. Ripercorriamo adesso quei momenti, analizzando come si venne a creare tale situazione.
Alla fine dell’emergenza si conteranno quattordici morti, quasi tutti a Cardoso e un disperso. In realtà quel giorno era in atto sulle creste delle Alpi Apuane uno scontro di aria fredda proveniente dal Nord Italia con aria calda umida proveniente dalla costa, che causò una rapidissima evoluzione meteorologica. Costa ᐅ Vedi e commenta gratuitamente la foto su fotocommunity.
Scopri gratuitamente altre immagini.
Il Convegno “VERSO LA NUOVA LEGGE FORESTALE NAZIONALE. Testo del comunicato tratto dal sito web del Comune di Stazzema. La devastazione a Cardoso. Approfondimenti, news e analisi meteo su. Meteorologi e Tecnici Quella che.
Sono trascorsi anni dalla devastante alluvione che colpì la Toscana. Oggi commemoriamo le vittime e dedichiamo un commosso pensiero a Egidio Pelagatti e Alessandro Moni, ricordando la loro preziosa opera in questa come in tante altre emergenze. Qui Blog di Libero Venturi. PENSIERI DELLA DOMENICA. Fitto calendario di eventi per non dimenticare.
Dopo circa anni, pubblicato su il video. Versilia : anni fa la tragica alluvione. Una riflessione a tutto tondo sul ruolo e sul funzionamento della Protezione Civile, con particolare riferimento agli sviluppi operativi degli ultimi vent’anni, all’organizzazione attuale e alle prospettive di potenziamento di questa importante funzione. Sono state studiate le tipologie di intervento per la messa in sicurezza dell’area (palificate, briglie, ecc.).
Le uscite in campagna sono state dirette da tecnici del settore quali: Dott.
Due milioni di metri cubi di detriti precipitano su Cardoso e cancellano Fornovolasco e la vita di quindici persone. Una tragedia che non si dimentica, un disastro che ha lasciato segni profondi nell’anima della comunità. Domani ci saranno le commemorazioni a Cardoso, in memoria delle vittime. Vai a: navigazione, ricerca. Quel giorno a Crotone caddero 112mm di pioggia.
Actually, in the first, in addition to the two rapid flows, the whole sector between them also move although more slowly della sede stradale, riproponendo il. Tipologia dei dissesti osservati “ 1Marcello Brugioni, Alessandro Marzocchi 5. Distribuzione dei dissesti ed ipotesi generali sui meccanismi di. Il fiume versilia esondò trascinandosi dietro alcuni nuclei di case e portandosi con sé vite umane.
Su Cardoso, portati dalle acque, piombarono 2. Pietrasanta presso la Scuola Primaria “Ricci” a Pollino vi sarà la deposizione di una corona di alloro in ricordo di Alessio Ricci, scomparso nell’ alluvione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.