La tassa sulla plastica, confermano dal governo , verrà dimezzata. Politica : news politica italiana. L’approccio in politica economica del governo italiano non ha funzionato, anzi, sta danneggiando l’economia del Paese”, ha dichiarato in un’intervista a Repubblica il vicepresidente della Commissione Ue Valdis Dombrovskis, che nei giorni in cui l’Unione Europea paventa il rischio di una procedura d’infrazione (qui la notizia completa).
Crisi di governo , ultima ora. La situazione è precipitata dopo che il Senato ha bocciato la mozione presentata dal M5s sulla Tav Torino-Lione. A rivelare l’ormai insanabile spaccatura nella maggioranza è stata la scelta della Lega di votare a favore delle mozioni dell’opposizione, compresa quella del P lasciando soli gli alleati.
Pensioni ultima ora : Quota 1a rischio con crisi di governo , che succede? Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Notizie di politica , aggiornamenti e sondaggi sul governo , elezioni e partiti politici.
Analisi e approfondimenti sul panorama politico italiano e sui politici italiani. Sono molte le accuse avanzate dal premier al vicepremier leghista nel suo intervento in Aula e altrettante le smentite da parte del diretto interessato. Salvini nega di essere il responsabile della crisi di governo e commenta: “Se il presidente Conte si autostacca la spina e si autolicenzia, è una scelta sua“.
Notizie e approfondimenti di cronaca, politica , economia e sport con foto, immagini e video di Corriere TV. Meteo, salute, guide viaggi, Musica e giochi online.
Alle ore la riunione della conferenza dei capigruppo del Senato. Adnkronos) - Togliere quota 100? Lo dice Nicola Zingaretti a Di Martedì. Come riporta il Messaggero, Conte ha lanciato un’ ultima sfida al leader leghista: “Salvini dovrà metterci le impronte digitali e la faccia sulla crisi, dovrà votare contro il governo del cambiamento che fino a giorni fa giurava avrebbe fatto durare anni”.
Ultime notizie su politica , cronaca ed economia. Fondato da Indro Montanelli. Alitalia verso la ristrutturazione (con 5mila esuberi) sotto la gestione dei commissari.
Su MSN Notizie leggi news locali, le notizie del giorno di cronaca e di politica italiana e straniera, tecnologia e scienza! Cosa succede ora , da prassi. Il rapporto però appare essersi incrinato definitivamente il agosto, quando il parlamento ha bocciato, anche coi voti della Lega, la mozione anti-Tav presentata dal Movimento stelle. Ultima ora e notizie aggiornate in tempo reale sulla politica nazionale ed internazionale.
Sulla manovra ci sono ancora alcuni nodi da sciogliere. Poi va in piazza: “Qualcosa si è rotto, ma no ai rimpastini” Dopo un giorno di silenzio e alla luce della spaccatura in Aula sul Tav, il leader del Carroccio ha avuto un faccia a faccia con il premier. Governo , ipotesi crisi: vertice tra Salvini e Conte di un’ ora. Con la formazione ed il giuramento del nuovo Governo PD-M5S, ora si dovrà lavorare alla prossima manovra di bilancio, con i sindacati che vorrebbero prendere parte al tavolo, anche per quanto riguarda le pensioni. In sede politica credo che la posizione che il Governo ha preso sia ineccepibile in termini di difesa del diritto e della dignità del nostro Paese.
Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, nella riunione in corso a Palazzo Chigi tra il governo , le istituzioni locali e le parti sociali sul futuro di ArcelorMittal. LaPresse) - Ma figurati?
Così il leader della Lega Matteo Salvini a Radiosui rumor secondo cui Di Maio sarebbe pronto a un nuovo governo giallo-verde cambiando il premier. Retroscena che Salvini definisce sciocchezze. In teoria, il governo dovrebbe scrivere numeri che già prevedono, almeno in parte, le correzioni volute da Bruxelles.
Il ottobre, il governo deve mandare proprio a Bruxelles il progetto di bilancio, la Commissione Ue ha due settimane per rispedirla indietro se riscontra gravi violazioni delle regole del Patto di stabilità. La vicenda Lupi è l’occasione per tornare a riflettere sul barbaro uso dello strumento delle intercettazioni e sul cortocircuito che in Italia spesso si crea tra giustizia e informazione. La selezione politica la fa sempre più spesso il duo Procure-mezzi di informazione ed è questa una delle sconfitte più cocenti della democrazia. L’atteggiamento della Lega nel governo Berlusconi ha creato disagi a tutti e non ha dato risposte alla gente delle regioni che la Lega governa.
Informazione sui principali fatti di politica , le voci dei partiti da destra a sinistra.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.