martedì 31 maggio 2016

Costo omologazione gancio traino

Trova Montaggio Gancio Traino. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Gancio traino : omologazione , normativa e prezzi usato. Siete sicuri di sapere tutto sul gancio traino auto?


Una volta superato questa prova, verrà rilasciato un tagliando adesivo da attaccare sul libretto o, in attesa del tagliando, un permesso provvisorio. Il costo del montaggio vero e proprio varia tra 1e 1euro. L’installazione del gancio traino richiede una procedura obbligatoria per legge che, se non viene seguita, rischia di farvi incorrere in sanzioni. E per questo ci sono anche dei costi da sostenere.


Vediamo allora tutto quello che c’è da sapere sui costi per l’ omologazione del gancio traino , quali documenti servono e quali sono le. Per avere un’idea dei costi della copertura assicurazione con il gancio traino. Il prezzo di un gancio traino è variabile. Leggi anche: Caravan e camper usati: come sceglierli e quale comprare?


Io mi son fatto installare un gancio traino sulla mia Punto giusto il mese scorso. Voglia di sbattermi ad andare in motorizzazione, documenti,. Ho trovato questo sito qua che si occupa di venderti il gancio traino , installartelo ed andare in motorizzazione al posto tuo. Come omologare il gancio traino. Il gancio traino è molto utile per trasportare biciclette e altre dotazioni troppo ingombranti per il bagagliaio del veicolo.


Al momento della scelta e dell’acquisto del gancio di traino da installare sul retro della macchina, sarà necessario scegliere un modello compatibile al proprio autoveicolo. La sfera è unita al perno centrale del gancio per mezzo di due viti, per cui può essere smontata, però sempre avvalendosi dell’aiuto di un’attrezzatura manuale. Se vogliamo orientarci su un gancio traino nuovo, il costo è di circa 1euro tutto incluso, se invece ci occorre un gancio per camper o mezzi industriali il costo , si alza fino a 7euro.


Ganci traino per tutte le auto: berline, station wagon, suv, fuoristrada. Carrelli portabarca - Carrelli e mezzi per trainarli. Trasporto di barche e gommoni, tecnica e norme che spesso cambiano, non esistono o sono poco chiare. Ma quanto costa installare un gancio di traino ? Invia subito i dati del tuo veicolo.


Il gancio deve sempre garantire la massima sicurezza e tutti i tipi di ganci traino devono andare incontro ad un determinato collaudo al fine di garantire la robustezza e di ottenere l’ omologazione. Si possono trovare in commercio vari tipi di ganci di traino sia nuovi che usati. Norme burocratiche per il montaggio del gancio traino Secondo l’articolo del Codice della Strada, il montaggio – e smontaggio – del gancio traino prevede un aggiornamento della carta di circolazione, dopo aver superato una visita e prova di collaudo presso la motorizzazione civile.


Ogni gancio , dopo il montaggio, deve superare il collaudo in modo da poterne accertare la solidità e la sicurezza. Successivamente si procede all’ omologazione , obbligatoria per legge! Affidati all’autofficina Scattolini! Provvederemo all’installazione, al collaudo e all’ omologazione del tuo gancio traino a basso costo. Il discorso sembra semplice ma le normative italiane come sempre complicano il tutto.


Prima però, per non avere problemi è indispensabile che l’installazione del gancio traino sia fatta da professionisti. E’ possibile acquistare il gancio traino nuovo o usato. Installazione gancio traino. La scelta può ricadere tra un gancio fisso (sempre visibile) oppure si può optare per un modello estraibile. Dopo aver fornito tutta la documentazione, tramite il collaudo presso la Motorizzazione avverrà l’ omologazione del gancio traino.


Verrà rilasciato un tagliando adesivo da mettere sul libretto di circolazione. Esistono, in ogni caso, alcuni veicoli che sono già omologati e che sono, quindi, già dotati fin dall’inizio del gancio di traino. Solo l’utilizzo del gancio di traino fa rientrare la massa autovettura-rimorchio nella definizione di autotreni di cui all’art. Ganci Roma installazione e collaudo ganci traino , manutenzione su qualunque autovettura, vendita rimorchi e portabarche. Componenti del gancio di traino Un gancio di traino consiste di una traversa, una testa sferica e della parte elettronica.


Si richiedono ganci particolarmente solidi per l’installazione di un gancio di traino che possa assorbire le forze di tensione e di taglio. Questi ganci solitamente sono inclusi in un set di montaggio. Tutti i ganci traino devono superare il collaudo per accertarne la robustezza e per ottenere l’ omologazione.


Prezzi promozionali sul sito. Sul mercato è possibile trovare ganci traino sia nuovi che usati di qualità e con materiali avanzati. Alcuni veicoli sono venduti con il gancio traino installato.


Qualora si decida di installare un Gancio Traino , prima di poter circolare con un rimorchio al seguito, è obbligatorio sottoporre vettura e gancio a collaudo, al fine di ottenerne l’ omologazione della Motorizzazione Civile.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari