Der mutige VorschIag eines MiIIiardär wird sich für immer auf lhr Einkommen auswirken! Macht Sie reich in Tagen! Lo ha spiegato il presidente del Cio, Thomas Bach, uscendo dall’Auditorium di Losanna. E’ un grande giorno per il movimento olimpico e gli sport invernali. Lo ha annunciato il presidente del Cio, Thomas Bach.
Il Comitato olimpico internazionale ieri ha comunicato l’elenco degli Stati e le città che hanno presentato manifestazioni d’interesse per i Giochi che si svolgeranno tra otto anni. Gare su quattro cluster. Oppure farà finta di nulla? E dopo un’esplosione di gioia alla nomina del CIO, il Comitato Olimpico Internazionale, passata la sbornia della vittoria, è tempo di pensare ai prossimi Giochi olimpici invernali.
Saranno giochi sostenibili, hanno già detto. Alle gli membri del Cio, , un parterre variegato di reali, presidenti di federazioni e comitati, ex atleti e personalità di spicco, voteranno. I Giochi olimpici invernali , o Olimpiadi invernali , sono un evento sportivo che raccoglie gare di sport invernali , ovvero che si svolgono su ghiaccio o neve. Le Olimpiadi invernali si disputano ogni quattro anni. LOSANNA (Svizzera) - Ha preso il via alle 10.
Le due città del “ticket” azzurro non illustrano però tutta la mappa dei Giochi che verranno. Si gareggerà, infatti, anche in Valtellina, in Val di Fiemme e in Alto Adige. Una vittoria fortemente voluta e sostenuta dal presidente del consiglio Giuseppe Conte presente ieri a Losanna, sede del Cio, per perorare la causa italiana. I tre candidati a guidare l’organizzazione dei Giochi invernali sono Tom Mockridge, ex di Sky, Alberto Baldan, ex Rinascente e Grandi Stazioni retail, e Vincenzo Novari, ex ad di 3. Evviva, evviva, evviva. Alle 1 dalla sede di Losanna, il presidente del Cio Thomas Bach ha annunciato che sarà proprio l’Italia a ospitare l’Olimpiade invernale.
Il sogno è diventato realtà. L’annuncio è arrivato direttamente da Losanna dove è partita una grande festa per questo importante successo sportivo. Battuta la concorrenza di Stoccolma-Are, l’altra candidata.
Tutto merito del presidente del Coni, Giovanni Malagò, che martedì mattina riferendo al consiglio nazionale del comitato olimpico, ha riacceso le speranze del capoluogo meneghino di ospitare un’edizione dei Giochi. A Losanna la candidatura italiana è stata preferita a quella di Stoccolma-Aare. Villaggio olimpico a Scalo Romana. Ospiterà gli atleti in gara a. Milano e le Olimpiadi: il sogno si riaccende. Come e dove si svolgeranno i giochi.
C’è anche chi ha cambiato intenzione di voto più volte nell’arco degli ultimi giorni. Tutte le Notizie su giochi invernali aggiornate in tempo reale. Qualsiasi cosa sorridiamo. I delegati Cio votanti sono 8 il quorum richiesto è 42.
Il voto degli delegati Cio riuniti a Losanna ha premiato l’Italia, bocciando la candidatura di Stoccolma-Aare. Per l’Italia voti, ne servivano per vincere. Più modestamente, ma non meno significativamente, nell’Italia di inizio III millennio i Giochi sono riusciti a far lavorare fianco a fianco persone e istituzioni molto diverse e distanti fra di loro.
Il conto alla rovescia è agli sgoccioli.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.