mercoledì 31 maggio 2017

Dispositivo acustico seggiolino

Dispositivo acustico seggiolino

Il dispositivo anti-abbandono che si aggancia alle cinture del seggiolino. Bebè Care di Chicco è un dispositivo di sicurezza da agganciare alle cinture del seggiolino o dell’auto. La prima installazione richiede pochi minuti ed è molto semplice e intuitiva, dopodiché la connessione per gli utilizzi successivi sarà completamente automatica.


Chicco ha pensato anche ad un dispositivo indipendente per adeguare i seggiolini già presenti sul mercato e per offrire una soluzione a coloro che non scelgono uno dei seggiolini con sensori integrati. Contro questo triste fenomeno arriva un dispositivo che segnala, attraverso un allarme acustico , la presenza dei bimbi sui seggiolini. Brevetti italiani ideati per non dimenticare più il bimbo in automobile. Remmy, un allarme con segnale acustico. Avviso a macchina spenta: appena l’auto viene spenta, Baby Bell con un segnale acustico e visivo segnala la presenza del bambino sul seggiolino.


Dovranno inviare un segnale acustico e visivo ben percepibile sia dentro l’automobile che a breve distanza dall’auto stessa. Dispositivo Antiabbandono. Dovrà poter inviare dei messaggi ai numeri di telefono di sicurezza. Colloca il dispositivo anti-abbandono sull’ovetto o seggiolino del tuo bimbo 4. L’allarme acustico suona a volume elevato e nel frattempo un’icona luminosa a forma di bebè si accende.


Se la luce dell’icona è verde, significa che il bambino è stato correttamente prelevato dal seggiolino. Tippy è dispositivo anti abbandono a forma di cuscinetto Bluetooth che si applica sotto la seduta del seggiolino auto e segnala la presenza del bambino a bordo del mezzo. Ci sono poi tantissimi modelli di seggiolini per auto con dispositivo anti abbandono integrato. Si tratta di un oggetto semplice, intuitivo, economico ed universale e, applicato a qualsiasi tipo di seggiolino auto, protegge da potenziali pericoli.


In caso di dimenticanza del bambino in macchina si attiva un allarme acustico e visivo. Di altra tipologia, il tappetino Tippy di Digicom risulta tra i più acquistati dai genitori. In caso di allontanamento emetterá un segnale acustico , che se ignorato invierà la posizione GPS a cinque numeri preimpostati. Costo intorno ai euro, in commercio da fine novembre. La Ricerca Migliore e Più Rapida!


Perché dalla descrizione mi pare di capire che il dispositivo funzioni solo con allarme acustico appena si spegne l’auto, non si parla di segnali luminosi. Il sensore di peso va posizionato sotto l’imbottitura del seggiolino ed è in grado di avvertire della presenza del bambino in auto grazie a un display acustico e visivo (il display da verde diventa rosso e lampeggia). Quando l’auto viene accesa, il display di Baby Bell diventa verde.


Sensore di peso e cicalino. BSA-è un sistema di avviso bimbo a bordo che ricorda ai genitori distratti o sotto stress di portare il bambino fuori dalla macchina. Quelli in commercio sono concepiti più o meno allo stesso modo.


COSA CAMBIA – Per imporre il dispositivo anti-abbandono come dotazione obbligatoria a chi produce il veicolo o il seggiolino , sarebbe stata necessaria una norma europea. Quindi il testo prevede esclusivamente un obbligo di utilizzo per chi trasporta bambini fino a quattro anni , se conduce autovetture e autocarri (come per esempio furgoni o tir, mentre sono esclusi pullman e pulmini). Baby Bell è il dispositivo anti abbandono che si attiva appena spento il motore ricordando ai genitori la presenza del bimbo a bordo.


Remmy è un dispositivo anti abbandono tanto semplice quanto efficace. Un sensore posto sotto il seggiolino indicherà al ricevitore, posto nell’accendisigari la presenza del bambino. Allo spegnimento della macchina il sistema acustico vi avviserà se il bimbo è ancora seduto. Questo tramite un sistema visivo e sonoro.


Dispositivo acustico seggiolino

E’ lecito aspettarsi che questo dispositivo non debba costare troppo in proporzione al costo del seggiolino auto. Che cosa è l’amnesia dissociativa? L’amnesia dissociativa è un disturbo in cui il soggetto presenta dei vuoti di memoria che possono coinvolgere un arco di tempo variabile da pochi minuti ad alcuni anni.


Il seggiolino anti abbandono sarà dotato di un sensore che rileverà la presenza dei bimbi in auto e, qualora il genitore dovesse uscire dalla vettura, emetterà un segnale acustico di allarme che sarà inviato sulla chiave dell’auto o sul cellulare del proprietario.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari