lunedì 22 maggio 2017

Anti abbandono bambini

Dispositivi anti - abbandono. Il ottobre è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto del Ministero delle Infrastrutture che specifica date e caratteristiche dei dispositivi anti - abbandono dei bambini. Sperando non succeda mai, Bébé Confort offre un valido aiuto per prevenire questo incidente. Ieri il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha annunciato che per ridurre la spesa per l’acquisto di seggiolini anti - abbandono o di dispositivi a parte per le famiglie, è stato istituito un fondo apposito nel recente decreto fiscale: il contributo economico sarà di euro per ogni sistema anti - abbandono acquistato.


Le recensioni di tutti i dispositivi anti - abbandono attualmente disponibili. Non occorre cambiare i seggiolini esistenti, ma basta acquistare un dispositivo in grado di abilitare agli allarmi acustici e visivi. Seggiolino anti - abbandono come è fatto e come funziona? Come sono fatti e come funzionano i nuovi seggiolini con dispositivo anti - abbandono obbligatori per legge. Dal Governo rassicurazioni per la proroga.


I dispositivi anti - abbandono dei bambini suggeriti. La sicurezza dei bambini è una priorità assoluta, per questo motivo Farmacia Igea ha selezionato per te alcuni dispositivi anti - abbandono da installare facilmente in macchina. Dopo la pubblicazione ufficiale del decreto, la legge anti - abbandono dei bimbi in auto diventerà del tutto operativa. L’amnesia dissociativa, momenti di forte stress, i tanti impegni, o semplicemente l’incoscienza di alcuni genitori, hanno portato questo fenomeno a numeri allarmanti. Ecco che il buon senso prima e poi legge, rendono obbligatorio per ogni genitore dotarsi di un dispositivo anti abbandono che segnali la presenza in automobile dei bambini.


Anti abbandono bambini

Da oggi i dispositivi anti - abbandono per i seggiolini in auto sono obbligo di legge: tutti i bambini al di sotto dei anni dovranno essere protetti da appositi strumenti tecnologici la cui adozione è oggi troppo scarsa sebbene puntuali e ricorrenti siano i tragici casi di cronaca che ben abbiamo imparato a conoscere in questi anni. La legge è entrata in vigore. La maggior parte delle famiglie ha già un seggiolino auto e probabilmente sceglierà di acquistare solamente il dispositivo anti - abbandono , ossia quello indipendente. Una soluzione anche più economica rispetto all’alternativa di cambiare tutto il seggiolino.


E’ stata pubblicato il ottobre sulla Gazzetta Ufficiale il decreto sui seggiolini anti - abbandono per i bambini e l’obbligo entra in vigore oggi, ottobre, a distanza di giorni. Sono state anche specificate le caratteristiche tecniche dei seggiolini. Ci sono poi tantissimi modelli di seggiolini per auto con dispositivo anti abbandono integrato.


Per questo acquisto, è sempre meglio non badare al prezzo, ma solo ed esclusivamente alla qualità. Ne va infatti della sicurezza e dell’incolumità dei vostri bambini. Per questo vi consigliamo di utilizzare un dispositivo anti abbandono da applicare sul seggiolino o nella vostra auto.


Ancora un “colpo di scena” nell’iter tortuoso che ha portato all’introduzione dell’obbligo di dispositivi anti abbandono per i seggiolini auto sui quali vengono trasportati bambini fino ai anni di età. I seggiolini anti abbandono sono dei dispositivi, solitamente dei tappetini su cui far sedere il bambino. Conosciuta anche come legge anti abbandono bambini introduce quindi l’obbligo di installazione nel veicolo di un dispositivo anti abbandono , al fine di evitare casi in cui i bambini vengono dimenticati o lasciati in automobile con il grande rischio che questo comporta. Pro di chi lo ha comprato: ottimo prodotto, semplice, fa tutto da solo.


Anti abbandono bambini

Ma i costi sono alti e gli incentivi non sono ancora scattati. Le richieste dei consumatori di rinvio delle sanzioni e la risposta del Ministero. A comunicarlo è stato la ministra dei Trasporti Paola De Micheli ospite di “ Porta a Porta ”, in onda stasera su Rai Uno: Nel decreto fiscale che approveremo a breve ci saranno delle agevolazioni sia per il dispositivo mobile che per tutto il seggiolino anti - abbandono. Dopo le doverose premesse, a richiamo delle altre leggi coinvolte, troviamo all’articolo le definizioni basilari nella lettura: “per dispositivo anti abbandono si intende un dispositivo di allarme costituito da uno o più elementi interconnessi, la cui funzione principale è quella di prevenire l’ abbandono dei bambini di età inferiore.


Chi trasporta in auto bambini che hanno fino a quattro anni d’età deve usare obbligatoriamente il seggiolino anti abbandono o un dispositivo anti abbandono. Ecco allora un’utile guida all’acquisto del seggiolino antiabbandono: prezzi, agevolazioni, modelli sul mercato e caratteristiche da guardare per scegliere bene. Più specificatamente, come illustrato nell’allegato A, il dispositivo deve essere in grado di attivarsi automaticamente a ogni utilizzo , senza ulteriori azioni da parte del conducente, e deve dare un segnale di conferma nel momento dell’avvenuta attivazione.


Questa classifica vuole essere un aiuto rapido ed efficace ai genitori che devono scegliere un dispositivo anti abbandono , sia per mettersi in regola con la legge sia per tutelare i propri figli. Per imporre il dispositivo anti - abbandono come dotazione obbligatoria a chi produce il veicolo o il seggiolino, sarebbe stata necessaria una norma europea. Quindi il testo di legge prevede esclusivamente un obbligo di utilizzo per chi trasporta bambini fino a quattro anni, se conduce autovetture e autocarri (come per esempio furgoni o tir, mentre sono esclusi pullman e pulmini).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari