mercoledì 17 maggio 2017

Come scurire i capelli bianchi

Get inspired with our Bianco product range. Rimedi naturali per scurire i capelli bianchi 1. L’acqua di bucce di patate è una delle ricette tradizionali per nutrire e scurire i capelli bianchi in modo naturale. Questo liquido concentra importanti vitamine e minerali che contribuiscono a rafforzare le fibre dei capelli e al contempo dona essi una tonalità più intensa. Per scurire i capelli con questa pianta, fai bollire per un paio di ore una tazza di foglie di salvia in una pentola di medie dimensioni.


Lo compri in erboristeria già fatto e costa sui euro, o sennò in polvere (prezzo sui euro). Stai attenta però che è molto grumoso: può sporcare molto. Parlare di cura in caso di capelli bianchi può sembrare eccessivo, ma a volte una percentuale rilevante di soggetti possono sentirsi a disagio con tale problematica, specialmente in fase iniziale. Avere i capelli bianchi e fare una cura vuol dire anche colorazione dei capelli. Scegliere un rimedio naturale è la maniera migliore per non mettere a repentaglio la salute dei capelli : se usi le tinture chimiche corri il rischio di sfibrare o indebolire la chioma!


Anche il cacao risulta essere molto efficace come colorazione naturale per scurire i capelli bianchi. In questo caso vi basterà mescolare cucchiai di cacao con cucchiai di miele, fino a realizzare un composto cremoso. Coprire i capelli bianchi invece è alquanto complesso e non sempre si riescono ad ottenere buoni risultati, ma vale la pena provare con le noci nere, che rilasciano più pigmenti colorati sul capello. Tingere i capelli bianchi in modo naturale: rosmarino e salvia Le erbe aromatiche sono un ottimo rimedio per scurire i capelli bianchi. Realizzate un infuso forte di rosmarino, fatelo raffreddare e utilizzatelo come ultimo risciacquo dopo lo shampoo.


Questa tecnica è ideale per affrontare i primi capelli bianchi , in attesa del momento in cui deciderai di lasciarli in evidenza. Se i capelli bianchi sono più del le colorazioni temporanee sono molto meno efficaci, anzi sono addirittura inutili per nasconderli. Se noti dunque che la tua chioma completamente bianca ha questa tendenza, utilizza un trattamento anti-ingiallimento ogni tre shampoo e alternalo a trattamenti adatti alla natura specifica dei tuoi capelli.


Come coprire i capelli al 1? Le tinte commerciali, oltre a essere costose, sono ricche di sostanze chimiche e irritanti. Inoltre, molte persone. Non cercate di farla facile parlandogli di sex symbol alla Richard Gere o alla George Clooney se non volete essere mandate al diavolo. Un metodo tutto naturale per coprire quei fastidiosi capelli bianchi ! Poi risciacqua abbondantemente e ripeti una volta a settimana.


Tingere i capelli è una cosa divertente e simpatica: molte persone -donne o uomini di tutte le età- decidono di tingere i propri capelli di diversi colori, per moltissime ragioni (per sentirsi diversi, per cambiare look, per ringiovanire coprendo i capelli bianchi , per motivi di lavoro, e così via). Tingere i capelli , oggi più che mai, pare sia indispensabile: nessuna donna riuscirebbe a convivere serenamente con l’orribile ricrescita o con capelli bianchi incombenti, eppure è noto ormai a tutte che le tinture per capelli sono tra i prodotti cosmetici più pericolosi per la salute. I capelli bianchi non sono causati dallo stress.


Leggete anche: rimedi naturali per scurire i capelli bianchi precoci. Perché cadono i capelli ? La perdita dei capelli in quantità moderata è del tutto normale e si deve al rinnovamento del tessuto epiteliale. Bisogna preoccuparsi, dunque, quando tale rinnovamento non si verifica. Massaggiate il cuoio capelluto ed i capelli con la miscela preparata. Vedrete come i capelli bianchi spariranno in pochissimo tempo!


Come scurire i capelli bianchi

A giudicare dal video l’effetto colore è immediato, sebbene in molti si chiedano quanto la tonalità più scura sia effetto delle patate e quanto della capigliatura bagnata. Dite addio ai capelli bianchi con questo semplice ingrediente che di solito buttate via ! Scopriamo insieme quali sono i trattamenti naturali che ci aiutano a coprire i capelli bianchi ! Il più goloso: chi lo direbbe che anche il cacao può essere un prezioso alleato per scurire i capelli bianchi naturalmente? Ecco la ricetta: mescoliamo tre cucchiai di cacao con altrettanti di miele fino a ottenere un composto omogeneo. Lasciamo agire sui capelli asciutti per circa un’ora prima di sciacquare.


Puoi anche usare il tè nero per scurire i capelli. Riponi una bustina di tè nero in acqua molto calda finché il liquido non diventa marrone. Lascia raffreddare il tè, quindi risciacqua i capelli con esso.


Risciacquare i capelli con acqua fredda, ma non fare lo shampoo. Quando non ne produciamo abbastanza il perossido non può essere smaltito e il risultato è che i nostri capelli diventano bianchi. Molto spesso facciamo ricorso a dei coloranti chimici per scurire il tono dei nostri capelli , non tenendo conto del fatto che questi, a lungo andare, possono danneggiare molto la nostra capigliatura.


Coprirli per molte e’ una vera e propria ossessione. Non tutte le donne sanno pero’ che grazie alla salvia e’ possibile coprire i capelli bianchi. Con questo rimedio naturale, e’ possibile dire addio alle tinte per coprire la ricrescita.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari