Temporale a Bologna : pioggia battente, allagamenti e tombini intasati. Diverse decine di chiamate alla centrale operativa dei Vigili del Fuoco. E di super lavoro per i vigili del fuoco, impegnati dalla tarda serata di ieri in decine di interventi per criticità idrogeologica.
Tradotto: esondazioni, allagamenti (foto) e frane. Pioggia abbondante e fusione della neve in Appennino sta creando.
Strade interrotte, alberi caduti e allagamenti : sono le conseguenze del maltempo e delle piogge che per tutta la giornata hanno colpito Bologna e provincia. Vigili del Fuoco e Polizia Locale hanno svolto decine di interventi, soprattutto nella zona collinare della citta’, dove molte strade sono diventate impraticabili a causa dell’acqua. Il maltempo non dà tregua alla Romagna. Oggi allagamenti tra Cervia, Milano Marittima e Pinarella a causa delle abbondanti precipitazioni. La situazione è in via di miglioramento, fa sapere il Comune di Cervia.
In provincia di Bologna i vigili del fuoco hanno fatto oltre interventi dalla tarda serata di ieri per allagamenti di sottopassi e scantinati, alberi pericolanti e caduta rami su case o strade. Piccoli smottamenti e allagamenti si sono verificati anche in Valsamoggia. Le precipitazioni, come già altre volte in passato, si sono fatte sentire anche nei piani interrati della Stazione Alta Velocità di Bologna , dove per raccogliere l’acqua sono rispuntati i secchielli piazzati in tutti i punti di deflusso.
Anche in Valsamoggia si sono verificati smottamenti e allagamenti. E non è rimasta esente nemmeno la Stazione dell’Alta Velocità di Bologna dove le precipitazioni, come già altre volte in passato, hanno allagato i piani interrati, facendo rispuntare – per raccogliere l’acqua – i secchielli piazzati in tutti i punti di deflusso. L’ondata di maltempo ha travolto la provincia di Bologna , la Romagna e anche la Riviera fino alle Marche.
Un passaggio violento che ha causato, soprattutto nelle località di mare, Milano Marittima, Cervia, Bellaria Igea Marina, ingenti danni. BOLOGNA – Annunciata e puntualmente arrivata. Maltempo Bologna : allagamenti e auto bloccate, evacuazioni a Pianoro In provincia di Bologna i carabinieri stanno prestando assistenza e soccorso alla. Allagamenti , smottamenti e frane. Preoccupano anche il Secchia e il Panaro.
Maltempo, gli allagamenti a Bologna e provincia dopo la piena del Reno: le immagini dall’alto girate dall’elicottero della polizia. A Bologna i pompieri hanno svolto decine di interventi fra la notte e la prima mattina per garage e cantine allagate in alcune. In vari punti di Bologna , poi, si sono verificati allagamenti. Hai un’emergenza allagamenti a Bologna ? Rivolgiti a Pronto Intervento Idraulico Bologna attiva in tutto il territorio di Bologna pronta ad aiutarti grazie ad un servizio di pronto intervento emergenza allagamenti 24. Nuova Circonvallazione Interna: allagamenti e chiusure.
Nessun risultato trovato per soccorso- allagamenti a Bologna (BO) Abbiamo provato a cercare anche in provincia di Bologna e in Emilia Romagna senza trovare. MODENA – Ieri gli allagamenti parziali di Nuova Estense e Via Giardini, lo straripamento del torrente a Polinago.
Oggi a Zocca, questo: un cedimento lungo trenta metri vicino al centro abitato, sulla provinciale, in direzione Castel d’Aiano. Nella notte il grosso delle precipitazioni si è abbattuto fra Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, causando ingenti danni e allagamenti. Particolarmente colpite le province di Modena e Bologna. Nottata intensa per i Vigili del Fuoco per interventi in diversi comuni della provincia di Modena. Almeno gli sfollati.
Fiumi esondati, strade crollate, allagamenti e fango hanno danneggiato alcuni esercizi commerciali. Cronaca meteo - MALTEMPO: NUBIFRAGI, ALLAGAMENTI ed ESONDAZIONI in Veneto ed Emilia, disagi da Rovigo a Bologna. Situazione difficile soprattutto in Veneto ed Emilia con diversi allagamenti , metrate di neve sulle Alpi in quota.
Maltempo: nubifragio con grandine e vento molto forte colpisce Bologna. Si è trattato prevalentemente di allagamenti che hanno danneggiato abitazioni, garage e cantine. A risentire dei disagi maggiori dovuti al maltempo sono stati molti passeggeri diretti a Bergamo. Le violenti piogge, infatti, hanno impedito le operazioni di atterraggio. Sette voli, infatti, sono stati dirottati verso altri scali.
A Bologna la violenta grandinata si è scatenata poco prima delle 1 tenendo in scacco città e provincia per una ventina di minuti, con chicchi di grandine come noci che spinti dal forte vento hanno distrutto finestre e vetri di auto un po’ in tutta la città e la provincia, persino molte coperture dei semafori sono state divelte dal vento. Acquazzone che ha riguardato anche il quadrante di Roma nor con allagamenti in via Maresciallo Caviglia (zona Farnesina-Tor di Quinto). Si legge di zone senza corrente e strade allagate.
Prima dell’inizio di qualsiasi lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.