venerdì 30 settembre 2016

Come assumere granuli omeopatici

Come assumere granuli omeopatici

Vengono preparati in diverse forme farmaceutiche, liquide o solide: si tratta soprattutto di granuli o globuli , che vanno sciolti direttamente sotto la lingua (la via sub-linguale assicura infatti un buon assorbimento ), oppure di gocce. Evitate di toccare con le mani i granuli , sono impregnati in superficie e potrebbero perdere la loro efficacia, in specie se avete toccato sostanze che possono avere effetto di antidoto per le medicine omeopatiche. Come si assumono i medicinali omeopatici ? Perchè si presuppone che le molecole attive del farmaco omeopatico non debba entrare in contatto con nulla di contaminato (anche le mani più pulite contengono batteri), in modo da non compromettere la sostanza attiva. Rispettare le medesime regole di somministrazione per granuli e globuli 4. Attenzione a non toccare i granuli con le mani!


Se hai difficoltà, o sei intollerante al lattosio, puoi però optare per la formula liquida del farmaco e assumere le gocce direttamente sotto la lingua. Quali tipi di rimedi omeopatici esistono? I medicinali omeopatici sono disponibili in varie forme farmaceutiche: PER VIA ORALE. Granuli Sono piccole sfere di lattosio, impregnate della sostanza medicinale omeopatica diluita (solitamente a diluizioni medio-basse) e contenute in un tubo. Sono adatti per essere assunti più volte al giorno (per es., granuli volte al giorno).


Globuli Sono simili ai granuli , ma sono molto più. Una domanda che spesso ci si pone è la seguente : posso assumere i granuli insieme ai pasti o lontano dai pasti? I GRANULI Sono presenti in tutte le diluizioni e vanno assunti in numero di tre a cinque per volta.


Come assumere granuli omeopatici

Ecco i nostri consigli per assumere correttamente granuli e globuli omeopatici. Rispetta le somministrazioni giornaliere: non è ad esempio la medesima cosa assumere i granuli tutti in una volta piuttosto più volte al giorno nella quantità raccomandata. Fai attenzione a rispettare gli orari dell’assunzione ed in numero dei granuli. Come somministrare i granuli a un neonato ? Quando il bambino sarà cresciuto, somministrare i granuli da sciogliere in bocca utilizzando il conta- granuli e il contenuto delle dosi con un cucchiaino, più volte al giorno. Per i bambini che non sono capaci di succhiare i granuli , questi vengono diluiti in acqua.


Assumere i granuli lontano dai pasti, a bocca pulita e senza sapori in bocca. Come assumere i granuli omeopatici nel modo corretto. Evitare di assumere menta, canfora, sostanze volatili e aromatiche, queste sostanze possono interferire con l’assorbimento o con l’attività dei rimedi omeopatici. In Italia il della popolazione ha fatto uso dell’omeopatia.


Actaea racemosa, Cauklophyllum, Arnica. Prima del parto granuli ogni minuti. La chiave per un parto quasi indolore è assumere , durante l’ultimo mese di gravidanza, una volta al giorno, granuli , alternandoli tra di loro: un giorno uno, il giorno dopo l’altro, il giorno dopo ancora l’ultimo rimedio. In fase cronica solitamente Tuttofarma.


Rimedi omeopatici incompatibili: si dice “incompatibile” un rimedio completamente opposto ad un altro rimedio, cioè che ha una patogenesi diametralmente opposta. Un rimedio è incompatibile con un altro rimedio quando è in grado di attenuare o annullare l’azione di quest’ultimo. La maggior parte dei rimedi omeopatici vengono assorbiti tramite la mucosa orale quindi, granuli omeopatici e globuli omeopatici sono da sciogliere lentamente in bocca, fiale orali e gocce si tengono minuto in bocca prima di deglutire. I granuli omeopatici vengono sciolti in 1ml di acqua. Omeopatia e gravidanza.


I farmaci omeopatici SILICEA non hanno alcuna tossicità chimica o contro né interazioni con altri farmaci o effetto negativo legato alla quantità di prodotto ingerito. Mercurius solubilis 9CH. Questo rimedio omeopatico è consigliato quando l’alitosi è provocata da carie, sinusite o tonsillite.


COME ASSUMERE I MEDICINALI OMEOPATICI. Per quanto riguarda i granuli di Arnica 30CH – ed ovviamente stiamo parlando di un prodotto completamente diverso, ossia di un rimedio omeopatico – solitamente vengono utilizzati in ragione di 3-granuli pro-dose, da una volta al dì a una volta a settimana, lontano dai pasti, salvo diversa prescrizione medica. Per eliminare il dolore di un ascesso così persistente, ti suggerisco di assumere granuli di silicea volta al giorno fino al miglioramento dei sintomi.


Scegli quello più adatto al tuo caso e segui scrupolosamente le indicazioni che ti ho dato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari