Si profila un riassetto di fatto storico, per la principale banca del Mezzogiorno. LA VERSIONE DELLA BANCA. Le ultime notizie di Bari e Provincia: cronaca, politica, sport. Aggiornamenti in tempo reale ed eventi.
Da tempo ne avete sospeso il giudizio.
Apprendo ora che è in pericolo. Alla riunione negli spazi della Fiera del Levante hanno partecipati più di 2mila aventi diritto. Scopri i fatti del giorno e le ultime notizie di attualità su nextQuotidiano.
Conti in rosso per 3milioni. Le perdite le potrà recuperare cedendo gli attivi, pur di non arrivare, almeno per il momento, a un nuovo aumento di capitale. La notizia principale che emerge dal progetto di bilancio dello scorso anno approvato dal cda della banca.
A dirlo le ultime indiscrezioni riportate da Il Sole Ore, secondo cui nell’arco di un mese l’istituto di credito metterà definitivamente a punto il proprio piano industriale.
I nomi vengono però anticipati oggi dal quotidiano Il Messaggero. Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Nel dettaglio, si tratta dell’attività di vendita di un bond senior. Marco Jacobini ha presentato le sue dimissioni da Presidente, come si legge in una nota. Sarà Gianvito Giannelli il nuovo Presidente, nominato da Consiglio di Amministrazione, così come è stato nominato Vincenzo De Bustis Figarola come Amministratore Delegato.
Un intoppo che rallenterebbe la strada del rilancio per la tormentata popolare pugliese, al centro peraltro di contestazioni da parte dei piccoli soci per la perdita di valore delle azioni. Dicevamo prima che non è ancora finita. Contattaci per ricevere, gratuitamente e senza impegno, tutte le informazioni relative.
Il prezzo minimo di acquisto dell’azione, quotata sul mercato Hi-Mtf, è sceso ad euro dunque ben sotto la soglia di euro del valore nominale indicato nell’ultimo bilancio della banca. Un’esplosione tremenda che oltre a consentire ai ladri di introdursi nell’istituto bancario ha mandato in frantumi. Lo capisce da per sé che sul movimento interbancario lei ci perde.
Non prenda i suoi soldi, prenda i nostri. Vorrei chiedere ad Enrico se è un cliente della Banca popolare di Bari. E’ quanto si legge in una nota secondo cui il cda ha nominato Vincenzo De Bustis Figarola, già consigliere delegato.
A questo si aggiungerebbe anche una terza banca “online” che darebbe modo, attirando nuovi clienti, di risollevare automaticamente la situazione della banca. La Banca popolare di Bari nel proporre ai cittadini, alle famiglie e alle imprese la vendita delle suddette azioni, che sono strumenti finanziari ad alto rischio, non quotati in alcun mercato regolamentato, aveva assicurato l’assoluta mancanza di rischio, il buon rendimento e la certezza nel rimborso del capitale.
Dario Mancini sostituisce Roberto Torre. A rischiare di scottarsi sono prima di tutto gli azionisti, che già oggi non riescono a vendere i propri titoli al prezzo finora negoziabile. Andiamo pure con i piedi di piombo. Il gran giorno è arrivato. Una raffica di sospensioni al ribasso per i bancari.
Non si ferma la discesa del Monte dei Paschi di Siena. Popolare di Bari , cda a raffica per il piano. Da notizie di stampa di testate nazionali abbiamo appreso che la banca ha deciso di procedere unilateralmente alla definizione di un piano industriale (di cui ancora oggi non sono chiari i contenuti), senza coinvolgere minimamente i suoi azionisti. L’ultima, quella di Tercas, ha provocato i problemi che tutti conoscono, ma l’istituto abruzzese oggi è stato risanato.
Lo ha riferito una fonte giudiziaria di Bari , confermando la notizia riportata ieri dal quotidiano la Repubblica. E’ accaduto questa mattina, orario di apertura dell’istituto di credito in viale Lilla, pieno centro storico. Sul mercato secondario Hi-Mtf i dati relativi ai primi di novembre ci dicono che sono avvenuti pochissimi scambi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.