mercoledì 27 agosto 2014

Rimedi x le formiche

Rimedi per allontanare le formiche. Veniamo ora ai rimedi naturali più efficaci per allontanare le formiche da casa. Vi abbiamo già citato la miscela di aceto e chiodi di garofano.


Rimedi x le formiche

Il sale è un rimedio semplice e facile da sperimentare: spargetene lungo gli infissi e nei possibili punti di accesso del vostro appartamento. Soprattutto se abitate in una casa con giardino , vi sarà capitato almeno una volta di essere disturbati da questi insetti, a volte un po’invadenti, in particolare nel momento in cui riescono ad accedere alla vostra dispensa. Funziona anche per le formiche volanti e va rinnovata ogni paio di giorni altrimenti si secca a perde la sua funzione.


Sistemate vicino ai punti critici dei mucchietti di sale grosso e le formiche non si avvicineranno! Un’altra spezia utile a contrastare le formiche è la cannella. Camponotus),vivono del legno delle case e possono essere nere o rosse, sono più grandi delle formiche ordinarie.


Non devono essere confuse con le termiti. Formica rufa Linnaeus), vivono all’aperto in boschi e giardini, amano nidificare nel terreno, ma non disdegnano la casa, e mordono. Nonostante le promesse delle etichette, quei piccoli animaletti sono sempre ritornate a farvi visita. Le formiche non sopportano. Bicarbonato per eliminare le formiche.


Con l’arrivo della bella stagione si rifanno vive le formiche, pronte a invadere terrazzi, giardini e case. Non solo i piani bassi delle abitazioni, ma anche più in alto, nessuno è al riparo da questi animaletti. Come eliminare le formiche : rimedi naturali e consigli Tea tree oil.


Uno dei più efficaci rimedi per allontanare le formiche è sicuramente il tea tree oil. Per ottenere benefici con questo prodotto è sufficiente distribuire alcune gocce di essenza nella zona popolata dalle formiche. Le esche per formiche sono fra i veleni più efficaci, specialmente quando hai a che fare con quelle volanti. Dopo la morte della regina, il resto della colonia la segue rapidamente. Tenere pulita la casa è la cosa principale da fare per sconfiggere le formiche in partenza.


Ciò sembra scontato, ma non scordare che le formiche individuano ogni tipo di residuo, anche minimo, e che spesso noi neppure vediamo. Ciò che per noi è pulito, quindi, non sempre lo è in modo sufficiente. Ci auguriamo che le formiche con questi semplici rimedi stiano più lontane dalla vostra casa e soprattutto dalla vostra dispensa. La prossima volta parleremo anche delle mosche, come richiesto dalla nostra affezionata lettrice. Puoi anche spargere un mix di zucchero a velo e bicarbonato di sodio miscelati in parti uguali, letale per le formiche che lo mangeranno.


In realtà è possibile affermare che vi sono ben rimedi in natura da poter utilizzare per eliminare le formiche da casa. Tra questi il primo ingrediente utile è proprio l’aceto. Se vuoi che questi piccoli esseri non diventino un incubo, scopri come debellarle.


Se l’invasione persiste ecco alcuni rimedi naturali per allontanare le formiche in casa. Pepe: depositare del pepe nei punti in cui pensate accedano le formiche. Può rivelarsi una buona idea visto che nel pepe è contenuta la capsaicina, un.


Rimedi x le formiche

Per sconfiggerle, esistono diversi rimedi naturali, efficienti quanto i classici pesticidi, che di contro, comportano dei danni notevoli alla coltivazione o agli elementi naturali da cui le formiche sono attratte. Non le mangiano (anzi, le ripuliscono dai parassiti) e apprezzano l’umidità del terreno del vaso che diventa il loro habitat naturale. Se il terriccio nei vasi è infestato dalle formiche , sostituiscilo. Quello da eliminare portalo in un giardino incolto, le formiche ringrazieranno…!


RIMEDI NATURALI CONTRO LE FORMICHE – Con la bella stagione, tornano anche le formiche che, non solo attaccano i nostri giardini, i fiori e le verdure dell’orto ma anche le nostre case e soprattutto le nostre cucine. Trucchi In Cucina modi per allontanare le zanzare con ingredienti naturali che avete in casa! Quando si infiltrano negli ambienti domestici, specialmente in cucina, è molto difficile riuscirsene a liberare. Esistono però molti rimedi che si possono adottare sia per tenerle lontane,. Tra i nemici delle piante, le formiche si contendono il primo posto con le lumache.


Rimedi x le formiche

Tuttavia, non è necessario l’uso di prodotti chimici per liberarsene. Potete utilizzare dei repellenti per formiche naturali ed economici, molto efficaci e semplici e, soprattutto, fatti in casa. Cerchiamo di capire come risolvere il problema delle formiche che infestano le diverse aree della nostra casa, dalla cucina ai bagni, salotti, corridoi, pavimenti e finestre. Ecco come eliminare le formiche dall’ambiente domestico in modo naturale,senza prodotti chimici nocivi per la salute.


L’estate sta per arrivare e ancor prima che ve ne rendiate conto, già in primavera le vostre case inizieranno ad essere invase da piccole ospiti indesiderate: le formiche. Per chi non volesse utilizzare insetticidi e prodotti chimici, esistono anche dei rimedi naturali per eliminare le formiche. Ad esempio, spargere in cucina, nei punti critici, bucce di cetrioli: un ortaggio che le formiche detestano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari