giovedì 7 agosto 2014

Colonnine macchine elettriche

Scopri il Piacere di Viaggiare a Zero Emissioni. Normativa colonnina ricarica auto. Colonnine di ricarica per veicoli elettrici Mi piace. Scopri tutte le stazioni di ricarica elettrica create da Enel X, dove si trovano e quali sono le modalità per ricaricare la tua auto elettrica.


L’Italia non è più una cenerentola nel settore della mobilità elettrica: secondo un report, è al sesto posto per il numero di colonnine di ricarica. Sistemi di ricarica per auto elettriche. Post (AC) eVolve Smart Progettato per essere installato in ambienti pubblici e privati dove con le sue funzionalità. Possono essere adatte anche per enti pubblici che utilizzano macchine elettriche , o per hotel e strutture alberghiere nelle località turistiche o di villeggiatura.


La colonnina di ricarica auto elettriche Lampionet è progettata per facilitarne l’utilizzo. Permette all’utente di verificare la disponibilità delle prese e di prenotarle a distanza, di autenticarsi tramite App, SMS o badge, quindi lo guida con informazioni ed istruzioni tramite lo schermo LCD. Trova la colonnina di ricarica più vicina a te. Inserisci un indirizzo e scopri le stazioni più vicine sulla mappa delle stazioni di ricarica. EMOBITALY è il Sistema di Gestione per colonnine di ricarica più completo in Italia.


Chi utilizza questo sistema di gestione ha la sicurezza di essere integralmente conforme ai requisti richiesti dalle normative vigenti in Italia per la gestione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici aperte al pubblico. Le auto elettriche sono esentate dal pagamento del bollo per i primi anni dopo la prima immatricolazione. Pur con costi di percorrenza e di manutenzione bassi (vedi pro), le auto elettriche hanno il grande svantaggio di essere costose. Tanto costose da rendere difficile il punto di pareggio con un’auto di pari categoria con motore.


Il servizio è offerto in collaborazione con Go Electric Station e offre un prezioso aiuto a tutti gli utilizzatori di auto elettriche a corto di batteria. La loro batteria può essere ricaricata a casa tramite una presa CEE industriale o, quando si è in viaggio, nelle apposite colonnine predisposte. Le colonnine di ricarica elettrica si distinguono anche in base al voltaggio che le caratterizza. Vi sono strutture che vanno da a kw, le più idonee per un uso domestico.


Colonnine macchine elettriche

Vi sono anche impianti fino a kw, soluzione più consigliata per le aree rivolte al pubblico. Come possiamo aiutarti? Abbiamo oltre milione di pezzi già installati e funzionanti in tutto il mondo. Sistema dedicato alla gestione delle colonnine di ricarica per le auto elettriche nato dalla collaborazione tra G. Quali sono le città con il maggior numero di colonnine di ricarica per le auto elettriche ? I punti di ricarica sono un fattore chiave per la circolazione.


Infine, in alcune città italiane il pagamento delle ricariche è addebitato nella bolletta di casa. La modalità più diffusa per ricaricare un’auto elettrica sono le colonnine elettriche. Dove ricaricare l’auto elettrica. L’innovazione diventa sempre più green grazie alle auto elettriche , le macchine a propulsione elettrica, per l’appunto, che utilizzano l’energia chimica immagazzinata in un serbatoio energetico costituito da una o più batterie ricaricabili.


Questa stazione di ricarica è la soluzione ideale per chi desidera offrire un servizio di ricarica con un sistema di pagamento semplice e immediato. Nei paesi scandinavi, dove i governi si sono posti una data per la conversione totale all’elettrico del parco macchine circolante, la percentuale di macchine elettriche è già molto alta. Questo è stato possibile grazie alle agevolazioni fiscali per chi compra e per le case interessate alla nuova tecnologia. Molti italiani, infatti, si stanno sempre più orientando verso l’acquisto di macchine di questo tipo, che consentono di ridurre a zero l’impatto ambientale e che presentano bassi costi di gestione.


Ma dove fare rifornimento? Anche nel garage di casa, grazie all’uso delle colonnine adibite alla ricarica. Scelta della potenza, delle prese e delle migliori marche.


Focus sui tempi, sul prezzo, sulle pratiche e sulle autorizzazioni necessarie. I veicoli elettrici di nuova generazione (full electric) si stanno diffondendo velocemente, ma per favorire un’espansione ancora più capillare c’è bisogno di integrare anche la rete delle stazioni di ricarica. La situazione è dunque molto critica, tuttavia l’interesse crescente verso la mobilità alternativa e il diffondersi del car sharing green sta creando interessanti opportunità per chi ha voglia di investire e avviare una postazione di ricarica per auto elettriche.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari