Cherchez Maglie Di Calcio. Quanto incassano le squadre della nostra Serie A dalle sponsorizzazioni sulle maglie da gioco? Secondo uno studio effettuato dalla “Gazzetta dello Sport”, in testa a questa speciale classifica non ci sarebbe, come potremmo essere erroneamente portati a pensare, la Juventus, bensì il Sassuolo. Mentre la maggior parte delle compagini della massima serie si limitarono ad inserire gli sponsor , in maniera canonica, sul petto delle loro maglie , il club viola siglò quell’anno un particolare accordo col marchio d’abbigliamento J. Farrow’s, che così divenne sia sponsor che fornitore tecnico della squadra. Le notizie sugli sponsor commerciali delle maglie da calcio di tutto il mondo.
Nuovi contratti di sponsorizzazione, cifre record e classifiche. Calcio matrimoni Calcio e sponsor : i marchi più longevi sulle maglie dei club PSV Eindhoven e Philips dopo anni di matrimonio si sono detti addio, Pirelli-Inter è ormai binomio indissolubile da anni. Il Commissario Straordinario Roberto Fabbricini, attraverso il comunicato ufficiale n°della FIGC pubblicato il settembre, ha accolto la richiesta avanzata dalla Lega Nazionale Dilettanti per ridefinire dimensioni e modalità di applicazione degli sponsor sulle maglie da gioco delle società partecipanti ai campionati LND.
Serie A, quanto guadagnano le squadre dagli sponsor sulle maglie. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! I giallorossi possono contare su quattro partner commerciali in vista sulle divise. Meglio anche di tre medio-grandi.
Il mondo del calcio e quello del business sono sempre più connessi, o meglio vanno spesso a rappresentare un inscindibile tutt’uno. I nomi degli sponsor sulle maglie delle squadre di calcio non sono un dettaglio: quelle scritte sui colori sociali possono valere fior fior di milioni e la speciale top ten dei club più ricchi grazie ai marchi è guidato dal Manchester Unite seguito da Barcellona e Chelsea. C’è una storia di maglie e sponsor che precede però quella dell’Eintracht Braunschweig: quella del Lanerossi Vicenza.
In Italia la storia delle sponsorizzazioni sulle maglie da calcio precede addirittura quella dell’Eintracht Braunschweig. Considerato non a torto uno dei più influenti personaggi del calcio della prima metà del XX secolo,. Il boom in Inghilterra dove i ricavi dallo sponsor sulle maglie da calcio della Premier sono aumentati del anno su anno: da 2a 3milioni di euro. Nel complesso la Premier League adesso rappresenta circa il del totale dei sei campionati europei presi in esame per il report.
Da dove arrivano gli sponsor sulle maglie da calcio ? Sponsor sulle maglie , la Juventus più ricca: Milan e Sassuolo insieme al terzo posto! Ricavi sponsor sulle maglie , è dominio Juventus: Milan al terzo posto, sorpresa Sassuolo! La Serie A sta per iniziare e già si tirano le somme riguardo agli sponsor che portano introiti alle società e sono fondamentali per il bilancio di ogni.
Oggi la federazione consente alle squadre di Serie A di avere marchi commerciali sulle maglie di 3centimetri quadrati, e consente anche l’inclusione di un secondo sponsor. Il commissario straordinario Roberto Fabbricini, attraverso il comunicato ufficiale n°della Figc pubblicato il settembre, ha accolto la richiesta avanzata dalla Lega Nazionale Dilettanti per ridefinire dimensioni e modalità di applicazione degli sponsor sulle maglie da gioco delle società partecipanti ai campionati Lnd. Sarà il gruppo assicurativo bancario UNIPOL infatti ad essere presente sulle maglie dei giocatori del Bologna in questa stagione a partire da domani pomeriggio in occasione dell’incontro che vedrà i rossoblù impegnati contro l’Atalanta.
Un’operazione finalizzata dalla nuova proprietà, simile per scelta a quella tra MPS e Siena Calcio. Quello che a noi oggi appare normale, lo sponsor sulle maglie , una volta tanto normale non era. Gli sponsor sulle maglie delle squadre di calcio sono stati un tratto caratterizzante del calcio degli anni ’che in molti oggi ricordano con nostalgia.
Accordi mediamente più lunghi di quelli attuali, fino ad arrivae alle iconiche identificazioni come Roma – Barilla o Juventus – Ariston. Cambia lo sponsor sulle maglie degli arbitri: dopo oltre vent’anni con Diadora la FIGC ha raggiunto un accordo con l’azienda Legea, che vestirà i direttori di gara a partire dalla prossima stagione. Andando a posizionarsi sulle maglie dei nostri giovani calciatori e calciatrici, che nel corso della stagione giocheranno con passione tante partite su molti campi italiani, il Partner of the Future del Club dimostra ancora una volta la sua attenzione per i giovani, asset fondamentale di qualsiasi azienda che guardi con fiducia al domani“.
Lo sponsor sulle maglie Nba è un affare: la toppa di centimetri quadrati genera fino a 3milioni di dollari di ritorno sull’investimento sui social network. Lo dice una ricerca di GumGum. Rakuten per i Warriors spende milioni a stagione è un affare colossale che presto dal basket invaderà gli altri sport Usa. Basti pensare che oggi il Napoli sommando tutti i gli sponsor sulle maglie incassa “solo” milioni di euro. Anche per lo sponsor tecnico vale lo stesso discorso.
Huddersfiel sponsor troppo grande: 50. Questo ha comportato una multa di 50. Chevrolet, solo per citare un esempio, sborsa annualmente 5milioni di euro per comparire sulle maglie del Manchester United.
Dalla prossima partita in casa contro la Cremonese, sulle maglie del Cosenza Calcio comparirà il logo e il nome del gruppo automobilistico Renault. Tutto questo avviene perché il top sponsor dei rossoblu, il Gruppo Chiappetta, ha acquisito il prestigioso marchio della casa francese insieme a Dacia. Calcio Bari su Dazn, è ufficiale: sarà anche sponsor back sulle maglie. Palermo sponsor Unieuro.
Il portale di streaming online trasmetterà tutte le gare dei biancorossi, in diretta esclusiva.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.