giovedì 14 novembre 2019

Spagna inondazioni

Sei vittime in due giorni. Spagna, inondazioni nel Sud-Est: almeno morti e 3. A Orihuela esondato il fiume Segura. Colpite le comunità autonome di Valencia, Alicante.


Cinque persone sono morte a causa delle piogge torrenziali e delle inondazioni scatenate da piogge record che hanno colpito il sud-est della Spagna. Lo rendono noto i servizi d’emergenza spagnoli, citati dai media locali.

Inondazioni in Spagna , evacuato un campeggio: sei vittime in tre giorni In totale, più di 3. Sono sei le persone che hanno perso la vita in Spagna a causa del forte maltempo che si è abbattuto sul sud est del Paese, causando nubifragi e inondazioni. Il maltempo sta devastando il sud-est della Spagna. Le piogge torrenziali e le inondazioni hanno causato almeno tre morti.


Le vittime sono due fratelli, di. Disastro e morte: le inondazioni provocate dai violenti acquazzoni degli ultimi giorni hanno messo in ginocchio il sud-est della Spagna. Ingenti i danni dell’alluvione con 3. Oltre le strade bloccate dal maltempo che ha provocato anche la chiusura dell’aeroporto di Murcia.


Il video – Nel fine settimana appena passato, parte della Spagna è stata interessata da violentissimi temporali ed alluvioni lampo, con inondazioni e frane.

Colpita soprattutto la parte sud del Paese, in modo particolare l’Andalusia e le isole Baleari. Torna il campionato, oggi tre anticipi. Il Sud Est della Spagna è stato devastato dalle inondazioni che hanno provocato almeno vittime e 3. In Spagna da ore è un vero e proprio inferno. Non di fiamme, ma di acqua. Perché le devastanti inondazioni nel Sud-Est del Paese hanno causato la morte di cinque persone.


Le comunità autonome di Valencia, Alicante, Almeria e Albacete sono state colpite da inondazioni in occasione della pioggia torrenziale che ha colpito il Sud Est della Spagna. Un ottobre da dimenticare per la Spagna. Oggi, giornata di festa nazionale per l’anniversario dell’arrivo di Colombo nelle Americhe, una vasta perturbazione ha rovesciato forti piogge su tutte le regioni del paese. L’area più colpita, come previsto, è stata la Catalogna, dove da ieri vigeva un’allerta meteo di media gravità.


Le zone più colpite sono quelle Albacete (Castilla La Mancha), Murcia, e la Comunidad Valenciana. Lo zio Sam si mette al passo con i tempi. Persiste la forte ondata di maltempo che sta colpendo la parte mediterranea della Spagna a più riprese, da fine Agosto. Il vortice di bassa pressione, si è nuovamente generato tra il Mediterraneo occidentale e le coste del Nord Africa.


La perturbazione è stata rinominata “Gota fria” ovvero goccia fredda. Nubifragi e inondazioni in Spagna , vittime e sfollati. Ciclone mediterraneo in Spagna: inondazioni e morti.


Secondo l’Agenzia meteorologica statale (Aemet), nella città di Orihuela ad Alicante sono stati accumulati fino a 2litri di pioggia per metro quadrato.

Fiumi di fango che attraversano le città, acque impetuose che invadono e sommergono case, strade e campagne. Fiumi che straripano, seminando morte e distruzione. Le forti piogge hanno portato a inondazione del fiume Rey in Spagna. Una vasta zona della Murcia allagata: negli ultimi giorni il sud est della Spagna è stato flagellato da un’ondata di maltempo che provocato inondazioni con gravi. Tutta la zona sud est della Spagna è in ginocchio.


Il bilancio delle devastanti inondazioni è di morti in due giorni. Inondazioni e tempeste in Spagna e nel sud della Francia colpiscono alcune colture Il clima dei giorni scorsi, nel Mediterraneo, ha causato molti danni nel sud della Francia, e infatti il governo francese ha dichiarato lo stato di calamità naturale. Si aggrava di ora in ora il bilancio della fortissima ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Spagna. Da Valencia ad Albacete ad Alicante a Murcia ad Almeria, record di precipitazioni. La stessa Madri a causa della risalita verso nord del vortice afro mediterraneo, è stata colpita da piogge particolarmente violente e in alcune città circostanti la capitale si sono verificate terribili inondazioni lampo.


Le zone più copite sono quelle Albacete (Castilla La Mancha), Murcia, e la Comunidad Valenciana. ROMA – Piogge torrenziali si sono abbattute sulla Spagna , trasformando le strade in fiumi. Allagamenti e inondazioni di fango per l’improvvisa ondata di maltempo che ha colpito il sud-est della Spagna , provocando almeno tre vittime.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari