Millionen Ergebnisse hier Entdecken! Formica rufa Linnaeus), vivono all’aperto in boschi e giardini, amano nidificare nel terreno, ma non disdegnano la casa , e mordono. Sono più piccole delle formiche nere. In totale, le formiche esistono più di 15. Qualcuna invaderà pure la vostra casa ! Ecco come dire addio alle formiche in casa.
Mantieni la casa pulita. Quando il pasto è finito, provvedi a lavare subito i piatti e il. Rimedi naturali anti formiche. Ogni trattamento eseguito da un professionista, anche di tipo chimico, è sempre sicuro e mirato alla sola azione di contrasto alle formiche e non va a creare disagi o danni a eventuali animali selvatici o domestici che vivono nei dintorni di casa nostra. Eliminare le formiche da casa non è poi così difficile, se sai come fare!
Le formiche si nutrono infatti della melata prodotta da questi parassiti delle piante e un’invasione di formiche nei vasi è quasi sempre sintomo di un’infestazione da parte degli afidi. Per allontanare le formiche sarà quindi necessario eliminare gli afidi e questo può essere ottenuto con infusi di ortica, di assenzio o di tanaceto. Nonostante le promesse delle etichette, quei piccoli animaletti sono sempre ritornate a farvi visita.
Usare la soluzione acqua e pepe Prendete un pentolino d’acqua (2ml) e lo mettete a bollire con il pepe dentro. Lasciate raffreddare un pochino e infine utilizzate la soluzione contro le formiche. Potete fare la stessa cosa anche con l’aglio o il peperoncino. Quest’ultimo anche tritato e lasciato un giorno a macerare. Con l’arrivo della bella stagione arrivano anche le formiche : le trovi dappertutto e non sai come debellarle.
In casa , in giardino, sul balcone: ma qual è il rimedio efficace contro le formiche in casa ? Quando le formiche entrano in casa , lasciano una scia di feromoni che serve a orientare le altre compagne. Ed ora, ecco tutte le sostanze utili per cercare di ridurre l’invazione delle formiche in casa in modo naturale. Riempire un contenitore spray con succo di limone e spruzzatelo vicino alle aperture come soglie, davanzali. Entdecken Sie die große Musikauswahl für jeden Geschmack im Thalia Onlineshop! Se ci sono ancora poche formiche si può pensare a procedere in modo efficace con i rimedi naturali per allontanare le formiche , i rimedi della nonna!
Un rimedio naturale contro le formiche che rimane ancora molto efficace è l’aceto. Spruzzatelo allo stato puro, non diluito, nei punti dove avete avvistato le formiche. Una soluzione per isolare questi cibi potrebbe essere quella di riporli in sacchetti di plastica chiusi ermeticamente o in barattoli di vetro. Un’altra piega sono le formiche nei vasi delle piante ornamentali. Come eliminare le formiche in casa.
Prima di parlare di insetticida per formiche che possiamo acquistare, soffermiamoci sui rimedi naturali contro le formiche , che puoi fare da solo, utilizzando materiali di facile reperimento e capendo come allontanare le formiche efficacemente. La casa deve essere pulita è inospitale per gli insetti, formiche comprese. Dunque, non lasciare la cucina sporca.
Evita di mangiare sul divano, visto che le briciole possono cadere per terra o rimanere appunto sulla stoffa. La spazzatura non deve rimanere in casa , perché attira le formiche , ma anche le piattole e non solo. Soluzione altrettanto efficace, è quella del borotalco, che viene sparso sul terreno, asciugandolo. Nel giro di due settimane le formiche saranno morte per avvelenamento. Per avere un’efficacia totale, cambia la pasta ogni due giorni perché tenderà ad essiccarsi e non sarà più appetibile per le formiche.
Vista la violenza di questa soluzione , ti consigliamo di provare gli altri rimedi prima di intraprendere un’azione così incisiva. Ci sono vari rimedi naturali contro le formiche. Fra le sostanze che possiamo utilizzare, ricordiamo aceto, limone, caffè, alloro e origano. Tra le spezie odiate dalle formiche c’è anche la cannella: procuratene in polvere o in stecche e mettile nei punti strategici, per impedire alle formiche di entrare in casa o in cucina. I fondi di caffè possono essere usati per eliminare le formiche dalle piante e dai terreni dei vasi.
Diluite due cucchiai di detergenteper i piatti in mezzo litro d’acqua. Versate la soluzione in un flacone spray e spruzzate vicino alle finestre, alle porte e alle crepe. Questo metodo è in grado di eliminare la scia odorosa che richiama le formiche e, anche se non proprio naturale, è uno dei rimedi più efficaci.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.