Come si vestivano negli anni : i must del passato. Le tendenze cambiano, ma la moda non passa. Proprio per questo bisogna sempre tenere a mente come lo stile si è. Le feste a tema sono molto in voga negli ultimi anni e gli anni richiamano moltissimo l’attenzione e sono gettonatissimi. Riprodurre un outfit in perfetto stile anni è davvero facile e con pochi capi mixati a dovere riuscirete a immergervi nella perfetta atmosfera di quegli anni. Belli gli anni settanta.
Come vestirsi anni , moda anni capelli e trucco anni : i migliori look da copiare da Twiggy a Jane Birkin. Le immagini dei migliori look di Twiggy, Jane Birkin e delle icone dello stile Seventies (alle quali ispirarsi anche ora!). Se la moda femminile degli anni ’ è tornata con furore coinvolgendo tutte le appassionate, quella maschile degli stessi anni no.
Le perle negli anni ‘erano considerate fini e di classe. Le donne indossavano gioielli senza tempo, come Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany. Come negli anni Sessanta, anche nella decade successiva è tutto un fiorire di accessori per i capelli: le teste erano coperte da cappellini bon ton, piccoli e discreti, o da modelli oversize, senza dimenticare baschi e cuffiette di lana, anche coloratissima, che hanno completato numerosissimi look.
Alcune sono rimaste e le vediamo ancora oggi. Chiedi a quei parenti che erano giovani negli anni Ottanta di prestarti vestiti. Ti sorprenderai di fronte al mucchio di indumenti e accessori riposti in soffitte e cantine. Tocca interpretare il ruolo anni Settanta e immergerti nello stile che si seguiva in quegli anni. Non si tratta di imitare ciò che si intravede nei i film, e su UnCome.
Ma negli anni ’anche un uomo poteva mettersi i fuseaux e farla franca, a patto – ovviamente – che avessero colori assurdi. In realtà qualche anno fa qualche stilista ha ripreso la tendenza – visto il successo dei leggins – proponendo i fuseaux da uomo. Ma come al solito, era già successo negli anni ’8 nulla di nuovo.
Molti contadini allevavano anche i bachi da seta e portavano i bozzoli alla filanda per estrarre la preziosa seta. Si andava in giro scalzi o con gli zoccoli di legno. Essendo un’appassionata di internet, ed essendo stata ragazza negli anni , ti posso dire che in effetti io ne sentivo la mancanza, anche se ovviamente non sapevamo cos’era. Il cellulare te lo posso anche lasciare, tanto mia mamma che lavorava in un centralino mi trovava lo stesso anche se non c’era il cellulare. Sono gli anni delle lotte politiche e del movimento pacifista, sono gli anni della guerra in Vietnam e della legge sul divorzio in Italia: il periodo a cavallo tra gli anni ’e ’ segna un profondo cambiamento negli usi e costumi della società occidentale e vede i giovani in prima linea in questo processo di rinnovamento.
La moda anni è un trend che ci accompagna nonostante quel periodo di ribellione e di grandi e piccole rivoluzioni sia finito da tempo. Gli anni ’ sono gli anni delle trasgressioni e delle lotte politiche, quelli della rivoluzione sessuale, degli hippie e dell’avvento della new age. Lo chignon spettinato diventava il cult di quegli anni anche grazie a Brigitte Bardot. Nella moda maschile ci sarà anche stato un ritorno agli anni 8 ma per fortuna quel revival è stato riadattato ai nostri tempi.
Ma prima di dire voglio un look anni siamo proprio sicuri di ricordarci come vestivamo in quegli anni ? La moda degli anni ’50: dalla perfezione della tipica casalinga americana all’esuberanza rockabilly dello stile pin up. Negli anni ’ , ad esempio, la moda si è fatta portavoce di ideologie, concetti e rivoluzioni. Mai come in questi anni si ebbe una così forte carica di significato nel vestiario. In quegli anni le lotte politiche e le lotte sociali erano protagoniste incontrastate sulla scena italiana: erano i tempi del terrorismo nero e delle brigate rosse, delle femministe e delle minigonne. Dai crop top “alla Rachel” fino alle Dr.
Martens, la moda anni continua ancora oggi a ispirare i designer. Ecco tutti i must-have in stile Nineties. Come Si Vestivano Negli Anni in saldo! Un’alternativa a questo tipo di look vede come protagonista il denim.
Trovate un modello boyfriend e arrotolatelo fino a sopra le caviglie. Abbinateci uno scarponcino giallo, come quelli che spopolavano negli anni 8 e abbinateci una t-shirt morbida con disegni geometrici.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.