Cherchez Tingere I Capelli. Entdecken Sie die große Musikauswahl für jeden Geschmack im Thalia Onlineshop! Se però non vogliamo utilizzare prodotti chimici, per non rovinare la nostra chioma, la scelta ideale è utilizzare prodotti naturali. Il caffè è un prodotto in grado di tingere i capelli naturalmente e senza rischi, ideale anche per le donne in gravidanza e per chi non ama le tinture permanenti. L’hennè è una sostanza naturale in polvere che aiuta a colorare e tingere i capelli bianchi.
In commercio esistono diversi prodotti naturali a base di henné e diverse tonalità per le nostre esigenze. I tradizionali prodotti pensati per tingere i capelli contengono ingredienti spesso aggressivi e di natura chimica, che a lungo andare possono indebolire e rovinare la capigliatura. Un po’ di tempo fa vi avevo consigliato alcune tinture bio e naturali , a base esclusivamente di piante tintorie: erano marchi, tra cui Phitofilos, azienda italiana di cui vi parlo spesso anche per gli ottimi prodotti per la cura dei capelli , ma che nasce proprio nel settore erboristico e per l’uso di trattamenti a base di erbe. Per fortuna però, è possibile usare prodotti naturali , come caffè, tè, frutta e verdura per tingere i capelli.
Ricorda che questi metodi sono semi-permanenti e che il colore sbiadisce dopo qualche shampoo. Questo articolo ti spiegherà come tingere i capelli con diversi prodotti completamente naturali. Questa tinta è probabilmente una delle più conosciute all’interno dei prodotti naturali : l’hennè. Ha il pregio di riuscire a tingere fino alle radici e inoltre apporta spessore e salute ai nostri capelli ed è uno dei prodotti che dura di più: fino a tre mesi.
Come Tingere di Rosso i Capelli Castano Scuro Usando Prodotti Naturali. Aggiungere colpi di sole o sfumature rosse è un ottimo metodo per ravvivare i capelli castano scuro. Invece di andare dal parrucchiere, puoi provare a usare dei.
Provate a tingere i capelli con questi rimedi! Come tingere i capelli con prodotti naturali Ma a tutto c’è una soluzione: non temete! La buccia delle noci contiene importanti nutrienti e vitamine che favoriscono la salute dei capelli e ne intensificano il colore. Tingere i capelli con prodotti naturali Capelli castani: buccia verde di noce bianco.
La natura viene in tuo soccorso: ecco metodi fai-da-te per scurire i tuoi capelli in maniera naturale. Scurire i capelli naturalmente con i Tè verde. Il Tè verde è uno dei prodotti naturali migliori per scurire i capelli con metodi fai-da-te.
Naturalmente in commercio esistono prodotti specificamente formulati per questo tipo di trattamento, ma se siete amanti del fai da te, il consiglio è quello di divertirvi sperimentando la tintura a base di coloranti naturali : un piccolo progetto creativo, 1 eco-friendly, che siamo certe vi regalerà grandi soddisfazioni. Schiarire i capelli biondi con la camomilla. Infuso di zenzero e camomilla, invece, aiutano i capelli biondi a schiarirsi di qualche tono, così da risultare maggiormente lucidi e serafici.
Rendere più affascinante i capelli grigi. Salvia e rosmarino possono aiutare a mantenere bello il colore grigio, ma di certo non a schiarire dal castano. I colori e riflessi che si possono ottenere con i colori naturali per capelli vanno dal biondo, al rosso al castano scuro.
Dividerò le erbe per colore che permettono di tingere i capelli in modo naturale, spiegandone poi di ognuna i benefici e gli utilizzi. Per chi vuole tingere i capelli ma non stressarli, per chi deve tingerli però non sopporta l’ammoniaca, per chi vuole provare da sola in casa… per tutte loro, c’è Sanotint, un’azienda che non utilizza parbeni e coloranti sintetici e realizza tinte per capelli con la netta prevalenza di erbe e sostanze naturali. Le tinture naturali per capelli sono un valido sostituto delle tinture chimiche, che tendono a indebolire i capelli e ad irritare la cute. E oltre ad aiutarvi a tingere i capelli , vi permettono anche di nutrirli.
A trarne beneficio è anche il cuoio capelluto. Come rivitalizzare i capelli secchi con semplici rimedi naturali. Realizzate un infuso forte di rosmarino, fatelo raffreddare e utilizzatelo come ultimo risciacquo dopo lo shampoo. Tutti i prodotti che tingono o schiariscono i capelli sono ricchi di prodotti chimici aggressivi.
La più conosciuta è l’ammoniaca, ultimamente esclusa dai prodotti più famosi proprio a causa della sua aggressività.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.