Eloquenti le immagini che. Maltempo, situazione già drammatica in Sardegna: alluvione a Capoterra, è allarme rosso. Tra ieri e oggi numerose le vie allagate, compresa piazza Italia e le vie limitrofe.
Questa alluvione verrà ricordata come la grande alluvione del Campidano di Cagliari, e spingerà il Governo a prendere i primi provvedimenti per la salvaguardia dei centri abitati dell’area a Sud-Est del Campidano. Strade chiuse e transenne. Nubifragio nel settore di Capoterra e dell’hinterland cagliaritano.
Allagamenti anche nelle campagne di Sestu ed Elmas. Vittime a Capoterra e Sestu. Nelle campagne del Sarrabus, a Castiadas, risulta disperso un pastore.
Sono in corso le ricerche dei carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile. L’allerta meteo era stata divulgata da solo troppi giorni eppure la giunta non è giunta a risolvere il problema che potremmo definire ancestrale. Fu il giorno di El Diluvio.
Protezione Civile regionale un avviso di allerta meteo per rischio idrogeologico di criticità moderata (arancione). A Cagliari, invece, è stata salvata una donna intrappolata in uno scantinato.
Le strade delle città, completamente allagate, furono chiuse e per le prime ore le comunicazioni furono interrotte. Genova, una settimana dopo l’ alluvione : le polemiche per le vittime, le accuse alle istituzioni, un dissesto difficile da arginare, ma anche la solidarietà, e il tentativo di fare qualcosa per evitare il ripetersi di eventi catastrofici, spesso alimentati anche dalla scarsa tutela del territorio. Se la “bomba d’acqua” che ha devastato Olbia e la Gallura fosse invece caduta nella zona di Cagliari, cosa sarebbe successo?
Il temporale che sta colpendo la città di Cagliari in questi minuti sta provocando l. ALLUVIONE a Portogruaro (VE) 250mm in due ore nella zona. Entra sul sito ufficiale di Banco di Sardegna dedicato a privati o professionisti che cercano massima protezione e libertà. DOPO ORISTANO E NUORO, CAGLIARI ATTENDE LA NOMINA DEL NUOVO VESCOVO SASSARI, TAGLI ALLE SPESE DEI CANDELIERI. Pirri , con le prime piogg. In seguito a piogge torrenziali si verificarono numerose frane che causarono decine di morti.
Il fiume Arno esondò devastando la città. La sitiazione non cambia dicono dicono ma non hanno fatto in bel niente alluvione. Alluvione , sciopero avvocati: salta udienza appello Sassari. Un intervento pagato di tasca dal centro commerciale che intende ampliare la grande struttura di vendita fino a farla diventare la più grande dell’Isola.
Ma prima deve risolvere un problema: il rischio inondazione che nella zona è dietro l’angolo. AGGIORNAMENTO ORE 12:– È stata ritrovata morta dai soccorritori la donna dispersa. Non si hanno invece notizie da diverse ore di un pastore disperso nella nella.
Un’attesa lunga tre anni.
Per l’esattezza, il tetto di spesa assegnato all’isola è di 1milioni a fronte di. Le ragioni di una ennesima alluvione : non ricordare che l’acqua ha memoria. Molte le zone colpite, dopo l’esondazione del rio Santa Lucia, emergenza e forti disagi anche nelle cittadine Selargius, Quartu Sant’Elena, Quartucciu. Do you want to remove all your recent searches?
All recent searches will be. Duecento case spazzate via dall’acqua e morti, non andrebbero certo dimenticati. Le indagini sono affidate alla Squadra mobile. Ma anche stavolta era troppo tardi. Già nella seconda sala, tra anfore e busti di marmo, l’aria si fa irrespirabile e le temperature cominciano a salire.
L’aria condizionata non è in funzione per motivi tecnici”, recita un cartello accanto alla biglietteria.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.