Alluvione in Emilia Romagna, altri mille evacuati. I fiumi Parma, Enza e Secchia superano i massimi storici, oltre 2. Cede l’argine del Secchia , alluvione a Modena: succedeva anni fa. In via Nazionale, a Sorbara, gli argini sono già stati sagomati ed è stata messa la rete antianimali, così è stato fatto in altre zone e la primavera prossima saranno effettuati altri lavori, sia sugli argini sia sulla Cassa di espansione del Secchia , finanziati con i 2milioni stanziati dopo l’ alluvione.
A causa della piena del Secchia , la Provincia di Modena ha chiuso il ponte Motta sulla provinciale 4a Cavezzo, a scopo precauzionale e per motivi di sicurezza. Sulle strade provinciali è tuttora chiuso il ponte sul Secchia lungo la strada provinciale 41 quella che collega Modena e Carpi.
Sono 3i cittadini alluvionati nelle campagne di San Matteo, Albareto e La Rocca. Ormai esce pochissima acqua dalla falla sull’argine del fiume Secchia , nel Modenese, che ha provocato una esondazione domenica gennaio. L’acqua che esce è in pratica quella che filtra dalla barriera in pietrame completata la scorsa notte. Luigi Esposito 11views. Il Secchia è un fiume pensile e questo vuol dire che ha bisogno di molta manutenzione, ma non è una eccezione nel panorama italiano.
E’ quanto si scopre dalla risposta a un dubbio avanzato da un lettore di SulPanaro. Net, con l’intervento esaustivo del professore di Geologia Gilberto Bonaga. Ecco la domanda del nostro lettore.
Rotta fiume Secchia a Villanova di Modena e del Panaro in località Chiavica Nonanto-lana ed in corrispondenza della confluenza del torrente Tiepido. Comuni interessati: Modena, S. Tracima il Secchia : salve persone Frane e allagamenti anche in Veneto, Emilia-Romagna e Piemonte. Maltempo, Enza rompe gli argini: mille evacuati nel reggiano. In tutto sono 1i lavori conclusi da Regione e Aipo per circa milioni.
Immagini dall’alto dell’esondazione del Fiume Secchia che in queste ore sta colpendo le zone a cavallo del confine tra le province di Modena e Reggio Emilia. Pubblica i tuoi video girati a Campogalliano. L’ alluvione dovuta alla rottura dell’argine del Secchia ha causato danni significativi anche a Modena dove l’emergenza ha riguardato l’area che va dall’argine del Secchia in località S. Matteo fino all’argine del Panaro a Villavara di Bomporto.
Scuole chiuse nella bassa e ponti transennati. Secchia si è conclusa, gli sfollati si stanno sistemando nei centri di accolgienza e negli hotel messi a disposizione dalla protezione civile. Ore – Prignano – Il Secchia rompe una briglia anche a Pigneto Il fiume Secchia comincia a creare apprensione anche in collina. In particolare, il caso è quello di M. A meno ché non vogliamo tirare in ballo l’Ingegner sfortuna Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano cookies. Ferrari, Protezione Civile Modena - Aeroclub Marzaglia).
METEO Emilia Romagna, esonda il FIUME SAVIO Piena del Secchia , massima allerta a Modena. Le piogge insistenti causano diversi disagi.
Video di pierinoinflight da Youreporter. Il superamento c’è stato ma fortunatamente non a quei livelli. Bomporto, il Secchia è stato trascurato Tra i cittadini di Bomporto del comitato ArginiaMo riuniti per fare il punto della situazone sul fronte dei risarcimenti. Cremona, lavori all’ingresso del porto canale. In carcere per bracconaggio ittico, finalmente.
Apprensione per la situazione di piena del fiume Secchia in Emilia Romagna. Le forti piogge (accumuli superiori ai 1millimetri negli ultimi due giorni) hanno provocato l’innalzamento dei livelli dei fiumi in regione, in particolare versa in condizioni critiche il Secchia , nel modenese. REGGIO EMILIA – E’ stata la piena del Secchia a tenere alta l’attenzione per tutta la notte nelle province di Reggio e di Modena. Sotto osservazione a Rubiera anche il Tresinaro, affluente del Secchia. Concordia sulla Secchia è un comune italiano di 8. Modena, in Emilia-Romagna, situato a nord del capoluogo.
Il fiume Secchia ha rotto gli argini nel Modenese costringendo le autorità a evacuare un centinaio di persone a San Matteo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.