Rimangono aperte poche strade, ed in città come Adria e Rovigo, la minaccia dell’acqua e dello sgombero è incessante. La Tassina, il Bassanello, il Sottopassaggio, ogni ora l’allagamento aumentava. Fu un disastro idrogeologico di immense proporzioni causato dalla piena eccezionale del fiume Po, che esondò nell’area della provincia di Rovigo e Venezia causando decine di vittime e danni enormi. This feature is not available right now.
Please try again later.
A Milano il primo aereo di soccorsi norvegesi. Da Vienna e dalla Carinzia sono arrivate due colonne della Croce Rossa. Pensate che le vittime furono un centinaio e gli sfollati più di. Rivà allagò circa 8ettari.
Tutta la vasta area della provincia di Rovigo fu sommersa dall’ alluvione. Le vittime furono un centinaio, gli sfollati ben 1mila. Adria venne colpita da questo catastrofico evento.
Dopo diversi giorni di pioggia continua, nel pomeriggio del novembre il fiume Po rompe a Paviole, Bosco e Malcantone di Occhiobello, distruggendo oltre 5metri di argine. ALLUVIONE DEL POLESINE. Da tutta l’Italia arrivano volontari a portare aiuto. Valida il codice XHTML della pagina corrente.
Articoli: InduismoUranio. SORCINELLI Paolo, TCHAPRASSIAN Mihran. Le città che furono meta per la maggior parte di questa migrazione furono Milano, Torino e Bolzano. Noi abbiamo dato atto al ministro Togni, dopo l’ alluvione di Ca’ Vendramin, Porto Tolle e dopo quanto si è ripetuto a Contarina, dei lavori che sono stati eseguiti per il rialzo degli argini per circa 1chilometri.
I preti bergamaschi, richiesti dal vescovo di Chioggia Giacinto Ambrosi quasi allo scadere del tempo del suo episcopato, furono in seguito patrocinati dal vescovo Piasentini. La Domenica del Corriere n. Abbattuti gli argini, vi furono morti, paesi interi evacuati e la popolazione sfollata, campi inondati e resi sterili (il Po non è il Nilo), abitazioni distrutte. Polesine e tutto il delta del Po. Prima di entrare alla mostra, pensi che un caffè ci starebbe proprio bene. Scegli il Caffè Borsa, in piazza Garibaldi, soltanto perché l’insegna l’hai vista da lontano.
Ordini, sorseggi, ti guardi intorno. Sul Delta del Po, a Pontelagoscuro, il fiume travolge gli argini.
Fin dagli anni Cinquanta gli scout intervengono in caso di calamità naturale. Vi fu in occasione di questi eventi catastrofici una collaborazione con la Croce Rossa Norvegese che permise a un villaggio distrutto di essere ricostruito ridando così case e una speranza di rinascita ai paesani che ci vivano. Tutti i prodotti in vendita nello Shop de Il Messaggero Digital. Scarica e stampa le più belle pagine della storia del tuo quotidiano. Non serve giustificare con frasi celebri di qualche personaggio i ricordi di avvenimenti catastrofici per addolcirli come fosse una medicina amara.
Non si dimentica e non si addolcisce. Quindi passo direttamente alla presentazione del post. Nubifragio sulla valle di Fiemme con due vittime a Redagno.
Uscito dagli argini, il rio Ru sconvolse Varena e Daiano portando tronchi, massi e fango, distruggendo ponti, strade, allagando stalle.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.