Nuova banconota da euro : caratteristiche. Così come nel nuovo biglietto da euro , anche nella nuova banconota da euro viene utilizzato l’elemento della finestra con ritratto. La banconota da euro è una dei sette tagli di banconota in euro e la quarta in ordine crescente di valore. Iniziano a circolare da oggi i nuovi euro. Dovrebbe dunque essere più sicura.
COSA ACCADE AI VECCHI EURO ? Le scorte residue di banconote da euro della prima serie - fanno sapere da Francoforte - continueranno a essere immesse in circolazione insieme ai biglietti della nuova serie, fino a esaurimento. Per ciascun taglio, entrambe le serie circoleranno in parallelo. Negli ultimi anni la BCE aveva già rinnovato le banconote da euro , euro e euro. Come il biglietto da €della seconda serie, reca il ritratto di Europa, figura della mitologia greca.
A tal proposito da Francoforte fanno sapere che “le scorte residue di banconote da euro della prima serie continueranno a essere immesse in circolazione insieme ai biglietti della nuova serie, fino a esaurimento. Per questa ragione hanno messo a punto una seconda serie di biglietti in euro dotati di caratteristiche più avanzate, in grado di continuare a garantire la sicurezza delle banconote e di preservare la fiducia dei cittadini nella moneta. Un passo avanti rispetto ai falsari.
E da domani cambia faccia. Le nuove banconote in euro beneficiano del progresso tecnologico. Mario Draghi presenterà il nuovo biglietto da euro a Francoforte: sarà più robusto e più sicuro contro le contraffazioni. Tenendolo in controluce, apparirà su entrambi i lati la testa di Europa, la principessa fenicia rapita da Zeus, il mito fondante del continente.
E’ il quarto taglio della serie “Europa”, dopo l’emissione delle nuove banconote da e 2 nata per contrastare il problema diffuso della falsificazione delle banconote e in particolare dell’ euro. Come riconoscere le euro false? Guardando in controluce il nuovo biglietto da euro la finestra riportata nella parte superiore dell’ologramma rivela in trasparenza, su ambo le facciate, il ritratto di Europa, la figura della mitologia greca.
La nuova banconota da euro. Il prossimo aprile inizierà a circolare nei nostri portafogli la nuova banconota da euro. Ecco le sue caratteristiche principali. Come detto, la banconota da euro è la più ampiamente utilizzata e rappresenta il di tutti i biglietti in circolazione. Un vero e proprio upgrade per il taglio da euro , pensato per rendere la banconota più sofisticata e quindi più resistente alla contraffazione.
Forse non tutti sanno, infatti, che il taglio da euro è il più utilizzato tanto che rappresenta la metà di tutto il contante in circolazione. Più usato, ma anche più falsificato. La banconota nuova sarà, quindi, più sicura, grazie a una serie di interventi sul colore.
Come per i tre tagli precedenti, la nuova banconota da euro include diverse caratteristiche di sicurezza che rendono più difficile la sua falsificazione. Le caratteristiche Le banconote possono essere controllate toccandole, guardandole e. Yves Mersch, dirigente della BCE, ha spiegato che la nuova banconota ha avanzatissime caratteristiche di sicurezza e che fa parte della nuova serie “Europa”, di cui erano già state presentate anche le banconote da e euro. I nuovi euro hanno una caratteristica innovativa che era stata usata per la prima volta per le. Nuove euro , la scadenza-trappola. Occorre, infatti, che le stesse apparecchiature siano adesso compatibili con la nuova banconota.
E sempre la Bce ha spiegato che l’introduzione della nuova banconota da euro segna il passo più recente per rendere sempre più sicuri e più difficilmente falsificabili i biglietti in euro. Anche con l’introduzione della nuova banconota da euro , sarà possibile, in ogni caso, continuare ad utilizzare i vecchi euro fino a che la Banca Centrale non avviserà del ritiro con un largo anticipo. Effettua l’aggiornamento dei verifica banconote Buffetti gratuitamente. Chi ha nel portafogli i vecchì tagli da euro non dovrà cambiarli, perchè. Il governo studia un contributo a Natale per le famiglie meno abbienti per l. Arrivano delle nuove banconote, con un taglio da 1e 2euro.
Le ha presentate oggi la Banca centrale europea. Questo perché quella vecchia era la più diffusa, nonché la più falsificata, e questa nuova versione è stata creata per essere più resistente alle falsificazioni. Fra i tagli di banconote in euro quello da euro è il più diffusamente utilizzato.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.