martedì 27 dicembre 2016

Capelli protezione sole

Preparare i capelli al sole. L’estate è forse la stagione peggiore per i nostri capelli: i raggi solari e la salsedine dell’acqua di mare inaridiscono i capelli e li rendono secchi, crespi e opachi. Paraben free, protegge e preserva il colore, migliorando morbidezza, volume e lucentezza.


Sole e salsedine possono seccare i capelli ma regalano anche luce e corpo alla chioma: il segreto è nel giusto equilibrio tra protezione e libertà di. Quando andiamo al mare è usanza spalmare sulla pelle una crema protettiva. Capelli secchi, fragili, che si spezzano facilmente.


Oltre a limitare piastra e phon, lasciando asciugare la chioma all’aria aperta, sarà meglio dedicare qualche minuto in più alla cura dei propri capelli (prima, durante e dopo l’esposizione al sole ). Protezione solare dei tuoi capelli: proteggiti dal sole ! Prodotti per capelli specifici per la protezione da sole , caldo, salsedine, cloro e vento. Quindi quando parliamo di protezione dei capelli dal sole , va da se che anche il cuoio capelluto va protetto a dovere. In più i raggi ultravioletti aggrediscono e indeboliscono il fusto perché danneggiano la cheratina e determinano un cambiamento della composizione chimica del capello che subisce un effetto di fotossidazione. E ancora, come proteggere i capelli dal sole ? Con l’arrivo della bella stagione, infatti, la pelle riprende colore, ma i nostri capelli possono soffrirne in quanto i raggi UVA ed UVB inaridiscono e sfibrano il capello rendendolo crespo, per questo è importante trovare la giusta protezione capelli dal sole e meglio ancora che sia a base di prodotti naturali.


Capelli protezione sole

Evitiamo di esporre i capelli al sole senza protezione nelle ore più calde: i raggi solari intaccano la cheratina e indeboliscono il cuoio capelluto. Tenete i capelli legati il più possibile. Ma il sole , così come il vento, danneggiano i capelli , seccandoli, disidratandoli ed annodandoli.


Più giovani con capelli sani Mèches, shatush, colpi di sole , riflessi naturali e giochi di colore sono le tecniche di colorazione più richieste da celebrities e non per preparare look e umore all’arrivo dell’estate, afferma Enrico Mariotti, Hairstylist per Pantene Italia. Oltre ai gel e agli spray, è consigliabile anche l’olio protettivo per capelli dal sole che, grazie a una formulazione leggera, non unge, combatte l’inaridimento e l’opacità e idrata tutta la capigliatura. Guarda tutta l’offerta di prodotti solari per capelli disponibili sul nostro catalogo. Un rapporto controverso che ogni anno si ripresenta.


Capelli protezione sole

Eppure, le chiome esposte ai raggi uv, alla salsedine e al cloro subiscono gli stessi danni della pelle che, per di più, ha una capacità di auto-proteggersi che i capelli invece non. Botanic cheratin Gol un concentrato di cheratina e cellule staminali da utilizzare prima di esporsi al sole , che rafforza il capello donando tono energia luminosità e una morbidezza unica ai tuoi capelli ! I capelli più a rischio sono quelli secchi, che richiedono formule delicate per combattere la disidratazione causata dall’acqua di mare. Più fortunati i capelli grassi, grazie alla protezione naturale del sebo, l’importante è ricordarsi di ammorbidire le punte con un olio ristrutturante. Oltre a scottare la pelle infatti, i raggi UVA ed UVB inaridiscono e sfibrano il capello.


Per evitarlo, sarebbe meglio non esporsi al sole durante le ore più calde, oppure farlo, raccogliendo tutti i capelli sotto un cappello di paglia o un turbante in fibra naturale, che tiene lontano l’effetto. Lo noti subito: una volta protetti, i capelli mantengono morbidezza e lucentezza sotto al sole e risultano facilmente districabili. Ma è dopo lo shampoo che vedrai i risultati migliori: i capelli non si spezzano e la protezione solare per capelli applicata durante il giorno rende quasi superfluo l’utilizzo del balsamo. Se analizziamo, per esempio, i capelli di un surfista è facile trovarli sbiaditi, quasi bianchi, e al tocco sono duri e sfibrati causa l’eccessiva esposizione a sole , mare e vento senza protezione. Dalla protezione per i capelli dal sole agli spray solari per capelli ristrutturanti e alle maschere, ecco quali sono i migliori prodotti da testare in vista delle vacanze.


Informazione già divulgata e acquisita che ci porta a inserire nel beauty case delle vacanze e della spiaggia, oltre alle creme solari per il viso e il corpo, anche i solari per capelli. Must-have indispensabile dell’estate al mare. Così sono i capelli dopo una media e prolungata esposizione al sole , senza un’adeguata protezione. Lo dicono dermatologi e parrucchieri: i capelli esposti al sole per molte ore diventano duri, stopposi, sfibrati e soprattutto si scoloriscono perché, come la pelle, sono altamente sensibili alla luce, al calore intenso e all’azione disidratante di salsedine e cloro.


Chiome sotto il sole : i prodotti per proteggere i tuoi capelli in vacanza. Aridi, stopposi, scoloriti: se a fine vacanza non vuoi ritrovarti coi capelli così, corri subito ai ripari. Infila in valigia i prodotti più efficaci per difenderli da salsedine, raggi “cattivi”, vento e cloro.


Capelli protezione sole

In estate si pensa spesso a proteggere la pelle dai raggi solari dimenticandosi che anche i capelli necessitano di prodotti specifici per rimanere sani e forti da applicare prima, durante e dopo l’ esposizione al sole. In estate, oltre alla pelle, anche i nostri capelli meritano la giusta cura e protezione. La lunga esposizione al sole e la salsedine del mare possono danneggiarli rendendoli aridi, fragili, stopposi, come se fossero “paglia”.


Se li abbiamo tinti il sole altera la tonalità del colore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari