venerdì 30 dicembre 2016

Medicina omeopatica

Medicina omeopatica

Dottore omeopata esperto e cortese. Chiamaci adesso per più info! Ottimo medico omeopata da anni operante nel settore. Scoprine di più dal cell! La popolarità della medicina omeopatica non deve tuttavia mettere in subordine le criticità denunciate (alcuni parlano di miti).


Medicina omeopatica

Questa mescolanza è frutto del pensiero magico. Non possono essere costruiti dei protocolli di trattamento delle varie patologie che vadano bene per tutti, poichè individui di costituzione diversa si ammalano in modo diverso. Alla base della medicina omeopatica sta infatti la legge di similitudine, similia similibus curentur, concetto già espresso da Ippocrate molti secoli prima e da Paracelso, ma sperimentato direttamente da Hahnemann.


Secondo questo principio, una sostanza assunta a dosi ponderali può provocare in un individuo sano sintomi e segni patologici. Oggi, l’ omeopatia gode di larghi consensi tra la popolazione di tutto il mondo. Benefici e controindicazioni.


L’omeopata prescrive il rimedio in base alle caratteristiche psicofisiche differenti per ogni paziente. Pertanto il medicinale omeopatico autorizzato con tale procedura sarà in possesso di indicazioni terapeutiche. Attualmente nessun medicinale autorizzato dall’AIFA rientra in questo tipo di procedura. Naturalmente non tutto è curabile, ma questo succede anche con la medicina tradizionale (da noi chiamata medicina allopatica). Attualmente sono in corso e sono state eseguite numerose ricerche sulla omeopatia in importanti riviste mediche.


Gli omeopati sono medici specializzati che, dopo la laurea a ciclo unico in medicina generale (anni), hanno optato per la specializzazione, della durata di anni in omeopatia. La specializzazione in medicina omeopatica è una possibile scelta che il medico può prendere, oltre a quella in medicina antroposofica e quella in omotossicologia. L’ omeopatia è una medicina alternativa basata sui principi formulati dal medico tedesco Samuel Hahnemann nella prima metà del XIX secolo. Alla base vi è l’indimostrato “principio di similitudine del farmaco” enunciato dallo stesso Hahnemann. Dopo il decesso del bambino, alcuni media hanno parlato di “pericolosità dell’ omeopatia ”. Il medico ha prescritto medicinali omeopatici , ma NON era un medico esperto in medicina omeopatica.


Vogliamo chiarire questo punto, importante per la salute pubblica e per una corretta informazione. Autori: Nunzio Chiaramida. L’ omeopatia rivolge l’attenzione diagnostica e le strategie terapeutiche essenzialmente sulla sintomatologia, come, del resto, in gran parte avveniva anche in seno alla medicina tradizionale del tempo, da Hahnemann chiamata allopatia. Chi si rivolge alla medicina omeopatica dovrebbe per lo meno sapere che i suoi principi chimicamente (sì, proprio quella chimica che, nel bene o nel male, ha contribuito al progresso da duecento anni a questa parte) non hanno nessun fondamento e dovrebbe chiedersi se la teoria di costituzioni, temperamenti e diatesi abbia un minimo di logica.


Eliminando i lavori non pertinenti, classificati come inerenti all’ omeopatia ma in realtà relativi all’intero settore delle cosiddette medicine alternative (“Non esiste la medicina alternativa. Esiste solo la medicina che funziona e quella che non funziona”, diceva in proposito Richard Dawkins), resta in realtà ben poca cosa. Candeloro, vi accompagna alla scoperta dell' omeopatia , delle terapie omeopatiche, di cure e rimedi omeopatici. La medicina omeopatica. La medicina omeopatica , infatti, fa uso di sostanze esclusivamente naturali e si basa sul principio che “simile è curato dal simile”, meglio noto come Legge di Similitudine.


Medicina omeopatica

I principi dell’ omeopatia. L’ omeopatia si fonda su due principi fondamentali: il principio di similitudine e il principio della diluizione infinitesimale. Principio di similitudine. Questo principio trova la sua espressione più chiara in un quesito di Hahnemann.


Per conoscere il Medico o il Veterinario più vicino puoi. I benefici dei medicinali omeopatici sono visibili già dalle prime assunzioni, soprattutto nei bambini più piccoli. Omeopatia a cura del dr.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari