mercoledì 29 giugno 2016

Come mascherare i capelli bianchi

Come mascherare i capelli bianchi

Get inspired with our Bianco product range. Il vero problema, però, nasce quando la ricrescita è caratterizzata dai capelli bianchi! Questo permetterà di pazientare ancora un po’. Da Jean Louis David facciamo quello che si chiama Contrast, una tecnica che permette di mascherare in parte i capelli bianchi nascondendoli in mezzo alla chioma.


Io ho tanti capelli bianchi, e fino a qualche anno fa riuscivo a mascherare con le mesches (ottima alternativa se le fai sul biondo cenere, solo che io bionda sto malissimo). Se da un lato è un ottimo rimedio per ridare forza e vigore ai capelli, non si può dire altrettanto per mascherare i capelli bianchi. Però, non copre i capelli bianchi, ma li colora di arancione. Scopriamo insieme quali sono i trattamenti naturali che ci aiutano a coprire i capelli bianchi!


Il rimedio più efficace per prevenire i capelli bianchi dipende dalla causa , se la causa è una carenza di vitamina B, per esempio, fermare i capelli bianchi può essere semplice come integrare la propria dieta con vitamine del gruppo B. Un metodo tutto naturale per coprire quei fastidiosi capelli bianchi ! Poi risciacqua abbondantemente e ripeti una volta a settimana. Coprire i capelli bianchi con le meches. Le meches sono particolarmente indicate per chi ha intere ciocche di capelli bianche. Sbizzarritevi quindi a scegliere il colore che preferite.


Il tè alla magnolia è ottimo per nascondere i capelli bianchi. Non dovete fare altro che mescolare un cucchiaio di questa pianta in una tazza di acqua calda. In seguito, filtrate e, una volta raffreddato, versate sui capelli puliti. Renderà più scuri i capelli bianchi lasciando una tonalità più uniforme a tutta la chioma. Le tinte temporanee sono ottime ed efficaci: li nascondono completamente permettendoti di mantenere un colore naturale.


Se i capelli bianchi sono pochi la colorazione permanente non è l’unica soluzione. I capelli bianchi non sono causati dallo stress. La tinta chimica è il metodo più rapido ed efficace per colorare i capelli , ma non è molto salutare. Vediamo invece come coprire i capelli bianchi in modo naturale.


Tuttavia, non sempre il risultato è ottimale. Il motivo è semplice: i colpi di sole schiariscono soltanto alcune ciocche lasciando le altre scure. Il tè riesce a mascherare i capelli bianchi poiché è ricco di pigmenti e di antiossidanti benefici per la salute dei capelli. Capelli biondi: per coprire i capelli bianchi e farli diventare biondi (ma ricordate che se il resto dei capelli è scuro rimane scuro) potremmo utilizzare erbe giallognole come la curcuma, la reseda e tante altre, ma dato che con i capelli chiari non si scherza, per evitare brutte sorprese di colore è meglio utilizzare miscele bionde già. Come nascondere i capelli bianchi.


Le canizie sono il supplizio di molte donne adulte e giovani, in quanto possono presentarsi ad ogni età, trattandosi della perdita. Un altro modo per camuffare i capelli bianchi è coprire la ricrescita con le meches. Questa tecnica è tra le più valide, ma è opportuno sapere che ci sono delle accortezze che il nostro parrucchiere dovrebbe seguire per nascondere la ricrescita dei capelli bianchi con i colpi di sole in modo efficace.


Come rivitalizzare i capelli secchi con semplici rimedi naturali. Tingere i capelli bianchi in modo naturale: rosmarino e salvia Le erbe aromatiche sono un ottimo rimedio per scurire i capelli bianchi. Realizzate un infuso forte di rosmarino, fatelo raffreddare e utilizzatelo come ultimo risciacquo dopo lo shampoo. Colore capelli che ringiovanisce: la tinta giusta. Rosmarino e salvia sono più efficaci sui capelli grigi.


Il rabarbaro è più efficace sui capelli castano chiari e biondi. Quando usi le erbe per colorare i capelli grigi in modo naturale, assicurati che siano fresche. Maschera fino al dei capelli bianchi. Si attenua naturalmente dopo Shampoo, senza effetto ricrescita visibile alle radici. Perfetto per mascherare i primi capelli bianchi anche dopo una stiratura o una permanente.


Se però non volete ricorrere a soluzioni chimiche, come la tinta, sappiate che vi sono dei rimedi naturali che possono aiutare a mascherare efficacemente i tanto odiati capelli bianchi. In quel caso meglio optare per uno spray, veloce e pratico da vaporizzare. In grado di coprire e mascherare efficacemente i capelli bianchi , può essere utilizzata anche in combinazione con l’henné in modo da massimizzarne ulteriormente i benefici.


In questo caso sarebbe opportuno effettuare però in primis una colorazione proprio con l’henné per poi procedere successivamente integrando la polvere di indigo nel preparato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari