L’ Assessorato alla Protezione Civile informa che con Decreto n. GIUGNO le scadenze per la presentazione di domande di contributo per la Misura e Misura 2. Daniela Di Stefano 383views. Feltre nell’ambito degli incontri con la cittadinanza, organizzati dall’ULSS Dolomiti, su temi legati alla salute e alla prevenzione. Il giorno dopo l’ alluvione colpì anche la provincia di Prato, in Toscana: ci furono vittime.
Vasti sistemi temporaleschi esaltati dai contrasti fra aria mite proveniente dal nord-Africa e aria fredda associata alla depressione presente sul Tirreno hanno colpito nel pomeriggio gran parte della Sicilia. Maltempo a Roma: bloccati in auto dal ghiaccio, salvati nonna e nipote di anni Strade allagate e con vere e proprie lastre di ghiaccio che galleggiavano tra le vie. Maltempo, situazione già drammatica in Sardegna: alluvione a Capoterra, è allarme rosso.
Su proposta del presidente Giuseppe Conte, il Consiglio dei ministri,. Decine gli interventi registrati in queste ore dai vigili del fuoco di Catania, intervenuti anche con. Maltempo: mentre si confermano le previsioni relative alla quantità di precipitazioni, si moltiplicano gli interventi, che sono arrivati oggi a circa 30 sommandosi ai circa 2di ieri, dei Vigili del Fuoco, permanenti e volontari.
In tutta la regione gli sfollati furono oltre mila.
Dopo nemmeno una settimana di emergenza meteo, in questi giorni lo spettro della grande alluvione è tornato prepotentemente di attualità da Belluno a Cortina. Tra l’una e le tre del mattino cadevano oltre 2mm di acqua, quasi la metà delle precipitazioni che, complessivamente, si verificano in un anno in quel territorio. Questa è la terza volta in sei anni.
IL RISCHIO IDROGEOLOGICO IN SARDEGNA: PASSATO PRESENTE E FUTURO Sulla base delle caratteristiche del bacino idrografico e delle alluvioni storicamente registrate, il Rio San Gerolamo ha la potenzialità di generare un conoide di deiezione ad alta pericolosità. Il Leira sfondò argini e muri, piombò nelle strade, nelle case, nei negozi. Il Sistema di protezione civile nazionale sta seguendo a tutti i livelli territoriali l’ondata di maltempo che sta interessando quasi tutto il territorio nazionale, sotto il coordinamento del Dipartimento della protezione civile. Modalità di presentazione.
METEO Cronaca Diretta Video: TUTTI i fiumi a rischio ESONDAZIONE, ed è già ALLUVIONE , questo il Piave adesso. Per chi ha avuto danni da Alluvione vi sono scadenze imminenti ma anche molte iniziative in atto. Video Presidente Maurizio Fugatti). Richiesta danni agricoltori Scarica.
A tutti gli operatori agricoli. Si comunica che per i danni alle strutture, secondo le disposizioni ministeriali e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, gli aiuti saranno concessi su istanza da presentare al Commissario delegato per I‘emergenza (Dipartimento Regionale Protezione Civile). Gestioni commissariali chiuse. CAPOTERRA, LA TERRIBILE ALLUVIONE - A causa delle forti piogge cadute nel bacino del Rio S.
Per permettere un’accurata valutazione dei danni, è opportuno predisporre immediatamente un’esaustiva documentazione fotografica che illustri compiutamente il danno. Alla luce dei danni verificatisi sono stati stanziati contributi per alleviare le gravi situazioni createsi. Bisogna però affrettarsi per poter accedere ai contributi. PROVVEDIMENTI DEL COMMISSARIO DELEGATO dott.
Alluvione alle Baleari: morti e dispersi a Maiorca Violente inondazioni sullʼisola spagnola. Province di Alessandria e Genova. Alluvione causata della persistenza di un temporale che si autorigenerava sul mar Ligure. In generale le piogge più abbondanti si sono registrate nel settore centro-meridionale della regione con picchi sui rilievi delle Serre. Avviso segnalazione danni Scarica.
Non accennano ad esaurirsi le conseguenze dell’ alluvione del ottobre , che ha colpito particolarmente la zona di Ovada e provocato danni ingentissimi in paesi come Castelletto, Mornese e Parodi Ligure (si parla ad una prima stima complessiva zonale di oltre milioni), oltre che una vittima travolta dal rio Albedosa in piena. Entro il ottobre ore 11. Comuni dovranno stimare i danni causati a infrastrutture e immobili pubblici.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.