mercoledì 9 marzo 2016

Villaggio agip borca di cadore

Villaggio agip borca di cadore

Hotel per tutte le tasche. Vedi i prezzi e le offerte hotel. Recensioni fresche di giornata. In questi hotel romantici. Leggi i consigli dei viaggiatori. Immobili a partire da 180.


Trova le migliori offerte per la tua ricerca villaggio eni borca cadore. Il nome ricorda Cortemaggiore , la località del Piacentino dove fu scoperto un giacimento di petrolio che ebbe un grande impatto mediatico. Borca di Cadore su TripAdvisor.


Durante l’inverno l’Antelao concede poca luce, il sole si alza tardi e scende molto presto dietro al Pelmo. Ma d’estate è uno dei luoghi più illuminati delle Dolomiti, per questo fu scelto da Edoardo Gellner ed Enrico Mattei nonostante una certa riluttanza del territorio, che lo ha sempre considerato un costone a rischio rotolamento. Ideale per gli appassionati di sci e della montagna, offre opportunità adatte ad ogni stagione.


Navetta gratuito per la Spa ed il centro del Paese. Il parcheggio è compreso nella tariffa. Capitava qualche volta che da Roma – intendo la direzione tecnica dell’ Agip – avesse deciso di realizzare un particolare e che io mi rendessi conto che la soluzione indicata non era la migliore.


Negli anni del cosiddetto boom le pendici del monte Antelao hanno visto nascere uno degli esperimenti urbanistici con finalità sociali fra i più interessanti in Italia : il villaggio Eni in località Corte di Cadore. Il villaggio Corte di Cadore. Si riporta qui il contributo del curatore di Dolomiti Contemporanee, Gianluca D’Incà Levis, al convegno: L’educazione al patrimonio culturale, il ruolo dei musei promosso dalla Magnifica Comunità di Cadore e svoltosi a San Vito di Cadore l. Bellissima iniziativa quella di aprire al pubblico la colonia e di farla visitare mediante un percorso tra i vari edifici. Una finestra sulle Dolomiti per i dipendenti del gruppo Eni e le loro famiglie.


Villaggio agip borca di cadore

Enrico Mattei ne affidò il progetto all’architetto istriano Edoardo Gellner, basato nella vicina Cortina. Ritrovo partecipanti e alloggiamento nelle strutture. Il rapporto tra Gellner e Mattei risale in realtà a due anni prima, quando l’architetto realizzò e consegnò in tempi record il Motel Agip di Cortina in occasione dell’apertura dei Giochi. Visualizza altre idee su Carlo scarpa, Borchie e Architettura.


SUSMEL Lucio, Edificare custodendo la Natura. Padova (settembre) VTAB. Camera di Commercio, Industria e Agricoltura di Belluno. Zona Residenziale Nord-Ovest Alta.


Esplora la bacheca Edoardo Gellner-Corte di Cadore di sabinarodi su Pinterest. Villaggio Turistico Agip. Scopri idee su Carlo Scarpa. Colonia - mothership. Un piacevole soggiorno nel Futuro.


BORCA CENTRO VILLAGGIO ENI. Come Scarpa aveva un carattere piuttosto deciso. A San Vito facciamo una deviazione sulla sinistra per vedere il Lago di Mosigo, con parchi gioco e attrezzature sportive in un contesto paesaggistico da favola.


Gellner: un borgo realizzato con tecniche d’avanguardia e impatto ambientale zero. L’architettura del villaggio Eni E’ dall’idea di benessere sociale sviluppata da Enrico Mattei che nasce il villaggio Eni, così come è dall’attenzione per l’ambiente di Edoardo Gellner che nasce il suo progetto architettonico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari