Acquistando il gancio traino previsto dalla casa costruttrice, bisognerà recarsi in motorizzazione ma non si verrà sottoposti al collaudo. Tutto questo naturalmente è legale. Parlando di costi omologazione gancio traino , bene o male le cifre sono quelle appena citate: con circa euro ve la cavate. Per avere un’idea dei costi della copertura assicurazione con il gancio traino. L’installazione del gancio traino richiede una procedura obbligatoria per legge che, se non viene seguita, rischia di farvi incorrere in sanzioni.
E per questo ci sono anche dei costi da sostenere. Vediamo allora tutto quello che c’è da sapere sui costi per l’omologazione del gancio traino , quali documenti servono e quali sono le. Io mi son fatto installare un gancio traino sulla mia Punto giusto il mese scorso. Voglia di sbattermi ad andare in motorizzazione, documenti,. Ho trovato questo sito qua che si occupa di venderti il gancio traino , installartelo ed andare in motorizzazione al posto tuo.
In alcuni casi è possibile procedere al montaggio del gancio traino da soli ma è necessario comunque rispettare tutte le normative vigenti dal Codice della Strada. Modelli e costi Esistono molti tipi di modelli di gancio traino : ci sono quelli per auto o quelli per camper, senza contare che il gancio può essere fisso o mobile e che dipende anche dal tipo di auto di cui siamo in possesso. La sfera è unita al perno centrale del gancio per mezzo di due viti, per cui può essere smontata, però sempre avvalendosi dell’aiuto di un’attrezzatura manuale.
I ganci traino PliniGigliotti da sempre garantiscon un buon funzionamento a costi contenuti. Ganci traino PliniGigliotti. Il prezzo di un gancio traino è variabile. Il costo dipende se ne acquisti uno nuovo oppure usato, se fisso oppure mobile, dal tipo di gancio e dal modello di auto (o camper).
Leggi anche: Caravan e camper usati: come sceglierli e quale comprare? A livello indicativo possiamo dire che fra i. Una volta superato lo step del collaudo, l’operazione del montaggio del gancio traino può definirsi conclusa. Tuttavia è opportuno contattare la propria assicurazione poiché per alcune compagnie è previsto un relativo aumento dei costi in caso di traino. Dove comprare il gancio traino ? Invia subito i dati del tuo veicolo.
Esistono diversi modelli di gancio traino , ognuno con un prezzo differente: le tipologie sono svariate, con costi che variano dai 1euro (per quelli più economici) fino ai 4euro. Prezzi promozionali sul sito. Dipende se opterai per ganci traino fissi (che costano di meno) oppure per quelli estraibili o quelli a scomparsa totale (i più cari sul mercato). Assistenza diretta telefonica.
I costi dei ganci da traino sono nella media e non troppo proibitivi: si aggira intorno ai 1euro a seconda del modello e può raggiungere i 1euro per il montaggio. Esistono varie tipologie di ganci da traino : sfilabile, fisso, verticale o di tipo SIE. Va anche contattata la compagnia assicuratrice visto che molte volte sono previsti anche piccoli aumenti dovuti alla presenza del gancio di traino. Infine i prezzi del gancio di traino risultano variabili ma il costo dipende anche dalla tipologia di acquisto, se nuovo oppure usato ma anche se il gancio è fisso o mobile.
Come omologare il gancio traino. Al momento della scelta e dell’acquisto del gancio di traino da installare sul retro della macchina, sarà necessario scegliere un modello compatibile al proprio autoveicolo. Il gancio traino è molto utile per trasportare biciclette e altre dotazioni troppo ingombranti per il bagagliaio del veicolo. E vorrei sapere se qualcuno sia in grado di darmi qualche delucidazione. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.
Il primo momento è la fase di acquisto di una vettura, dove esso è in genere inserito nell’elenco degli optional disponibili e, dunque, prodotto direttamente dalla casa costruttrice della vettura. L’assicurazione del gancio traino è parte della polizza RCA e comporta una maggiorazione del premio in quanto si tratta di un’estensione della polizza auto e serve a coprire tutti i rischi derivanti dal trasporto del rimorchio, ma anche dai rischi statici (vale a dire quanto il rimorchio è in sosta). Norme burocratiche per il montaggio del gancio traino Secondo l’articolo del Codice della Strada, il montaggio – e smontaggio – del gancio traino prevede un aggiornamento della carta di circolazione, dopo aver superato una visita e prova di collaudo presso la motorizzazione civile.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.