giovedì 24 settembre 2015

Bambini danesi felici libro

Libri sul tuo computer ore su 24: siamo sempre con te! I libri più venduti su HOEPLI. Le autrici hanno chiamato questo metodo P. Viene dalla Danimarca il metodo per crescere bambini felici.


Un libro spiega come mai il paese è sempre il primo in classifica nel World Happiness Report. Perché la leggerezza si impara nei primi mesi di vita. Le due donne hanno così pubblicato un manuale con semplici regole per crescere bambini felici. Ma qual è il segreto di questa felicità?


Come fanno i genitori danesi a crescere bambini felici ? Cosa rende i bambini danesi , e i loro genitori, le persone più felici del mondo? Jessica Joelle Alexander, autrice del bestseller mondiale “il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni” ha pubblicato sempre per i tipi della Newton Compton Editori “il nuovo metodo danese per educare i bambini alla felicità a scuola e in famiglia”. Il libro è carino e piacevole da leggere, racconta fatti e aneddoti curiosi e meno conosciuti della vita quotidiana dei danesi. Leggendo il libro si capisce molto chiaramento qual è il metodo per crescere bambini felici ed essere genitori sereni: andare a vivere in Danimarca! La prima volta che sono stata in Danimarca mi si è aperto un mondo.


I bambini danesi erano felici , sereni, ben educati e rispettosi, scrive l’americana Jessica Joelle Alexander nelle prime pagine di Il Nuovo Metodo Danese per educare i bambini alla felicità a scuola e in famiglia (Newton Compton, pp. 28 euro). Ecco un breve riassunto delle regole di questa metodologia, volte a delineare lo stile di vita da adottare in ogni famiglia. In questo libro Jessica Joelle Alexander ci apre le porte di scuole e abitazioni danesi.


Senza mitizzare il modello del Paese più felice del mondo, ci invita, con esempi, confronti e suggerimenti, a percorrere una nuova strada per accompagnare i nostri figli e diventare grandi, e felici , insieme. Leggi le recensioni degli utenti e acquistalo online su IBS. Recensione del libro ‘il metodo danese per crescere bambini felici ’: perché acquistarlo.


Bambini danesi felici libro

Jessica Alexander e Iben Sandahl parlano di un metodo danese per crescere bambini felici e genitori sereni. Come avrete capito ho apprezzato moltissimo questo libro perché, a differenza di altri testi spesso troppo complessi, ha un approccio molto easy. Insomma, si vede che è stato scritto da mamme vere che hanno affrontato problemi quotidiani. T, genitore in inglese. Sconto e Spedizione con corriere a solo euro.


Acquistalo su libreriauniversitaria. The danish way of parenting, o sul perché i danesi sono felici e crescono bambini felici : dal paese nordico più invidiato al mondo, ecco alcuni suggerimenti per educare i figli nella maniera più serena. Credo che se i genitori e gli insegnanti faranno proprie anche solo una o due idee tratte dal mio libro , i bambini potranno crescere più felici. In Danimarca i bambini sono considerati competenti sin dalla più tenera età e vengono trattati con rispetto e dignità, come la definiscono loro. Questo fa sì che siano più felici , che la qualità del rapporto con genitori e insegnanti sia più elevata e che il passaggio all’adolescenza avvenga in modo più fluido.


Bambini danesi felici libro

Meglio noto con l’acronimo P. Se vuoi crescere bambini felici , allora devi seguire l’esempio dei genitori danesi , ispirati proprio dalla filosofia Hygge. Prima di tutto, il gioco libero, perché i genitori danesi sanno bene che, per crescerli senza costrizioni, la prima cosa da fare è lasciare i bambini liberi di vivere il loro tempo come meglio credono, il che si traduce in un gioco aperto, non regolamentato dalle partite di basket, dalle lezioni di danza classica, da quelle di musica, nessuna. Il Metodo Danese per Crescere Bambini Felici è un libro che spiega perché la Danimarca è il paese più felice delle Nazioni Unite, utile per tutti i. Ma cosa rende i Danesi in testa alle classifiche mondiali di felicità da ben anni? Ecco allora i pochi, semplici passi del metodo Danese per bambini felici. Bambini felici che crescendo diventano adulti felici ! Sarete in grado di applicarli?


Vanity Fair I danesi hanno un approccio basato sul buon senso nell’educazione dei loro figli. Ma non un gioco qualsiasi: quello libero, attraverso il quale i bambini diventano equilibrati e resilienti. E’ il gioco all’aperto, senza regole imposte dall’alto, il gioco che rende davvero felici.


Ma attenzione, non tutto è perduto. Possiamo sempre recuperare e adottare la modalità hygge, come ci insegnano nel loro libro Il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni, Jessica Joelle Alexander e Iben Dissing Sandhal (Newton Compton editori). Il consiglio è quello di lasciare i bambini liberi in ambienti sicuri, naturalmente, in gruppi eterogenei, per farli sperimentare in autonomia.


Se infatti un bambino è in contrasto con un altro, il genitore non dovrà intervenire, ma permettere ai bambini di risolvere il problema, gestire l’emotività e trovare un punto d’incontro. O meglio era così prima di scoprire questo libro scritto a quattro mani da J. Sandahl, rispettivamente psicologa americana sposata con un uomo danese, e psicoterapeuta di origini danesi. Il libro è tra i più illuminanti che ho letto perché va oltre l’essere un manuale che suggerisce un metodo educativo e regala stimoli più.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari