giovedì 20 agosto 2015

Banconota da 200 euro rara

Der mutige VorschIag eines MiIIiardär wird sich für immer auf lhr Einkommen auswirken! Macht Sie reich in Tagen! LE BANCONOTE IN EURO RARE per combinazione di numeri. Le migliori offerte per Banconota 2Euro rara sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Buongiorno, da un pò di tempo noto un interesse crescente su questa branca del collezionismo.


Molti utenti si chiedono spesso se per caso, hanno nel portafogli una banconota rara ( o meglio che si vede poco). Essendo questa collezione e la circolazione delle banconote euro molto giovane è diffici. Come faccio a riconoscere questi ultimi dettagli? Stesse dimensioni e stesso. A parte rari casi (es numeri seriali strani con molte cifre uguali consecutive, errori di stampa o robe del genere) nessuna banconota euro vale oltre il facciale.


I tagli da 2e 5non li vediamo pressocchè mai per ovvi motivi ma non significa che siano rari, in banca si reperiscono al facciale. Questa banconota è utilizzata dunque da 3milioni di cittadini. Anche in termini dimensionali la banconota da 2euro è la seconda più grande tra le banconote in euro.


Sul dritto è rappresentato un portale mentre sul verso un ponte, entrambi relativi allo stile Liberty o floreale. Infine ci sono banconote da euro con numeri di serie rari che possono raggiungere i cento euro di valore effettivo. Nelle immagini seguenti le banconote da 2e 5euro con firma Duisenberg. Walter Rigobon, segretario veneto di Adiconsum, la butta un po’ in ridere. Di questi tempi avere un banconota da 2euro ti viene la voglia di metterla in cornice.


In ogni caso, la diffidenza dei negozianti è reale e il consumatore quei soldi non li vuole. Gli anziani alla posta chiedono la pensione a pacchi di euro. Potete tenerla per collezione o cambiarla in banca o change.


Banconota da 200 euro rara

Io la vendo a minor prezzo di valuta per necessità. Sono pochi gli italiani che hanno avuto l’onore di tenere in mano una banconota da 2o da 5euro , tagli di moneta sempre più rari nel nostro Paese. Complice la crisi e l’alto tasso di criminalità, gli italiani sembrano non gradire le banconote da 2e 5euro.


L‘Istituto di Francoforte lo ha annunciato in una nota e ha dichiarato di “fermare permanentemente la produzione della banconota da 5euro ” in considerazione “delle preoccupazioni che questa banconota possa facilitare attività illecite”. Per Europol non basta, la banconota va fatta sparire al più presto. Perché è la preferita dai criminali, si legge nel report visionato da La Stampa. Europol fa un esempio semplice: per fare un milione di euro servono duemila banconote da 50 che pesano solo chilogrammi e occupano un volume di appena tre litri.


Banconota da 200 euro rara

Esistono banconote rare italiane sia euro che lire introvabili che presentano difformità molto particolari che le rendono uniche e di valore. Il provvedimento è stato criticato dalla banca centrale tedesca, la Bundesbank, che ha sottolineato come la banconota da 5euro rappresenti appena il per cento degli scambi che avvengono nell’Eurozona, ma un’enormità, in termini di valore assoluto, pari a quasi 3miliardi di euro. Tale lira rara può essere venduta a collezionisti anche per 1. Caratterizzata dalla raffigurazione di un’arancia appesa al suo ramo e dalla figura femminile con i capelli raccolti che ospitano due spighe di grano, il suo valore secondo gli esperti arriva a 1. I numeri e le lettere servono a specificare dove sia stata stampata quella banconota e in quale punto del foglio si trovasse prima di arrivare al processo finale.


L’Italia è identificata con la lettera S, ma se dovesse capitarci di leggere “FDS” allora avrete tra le mani delle banconote di euro rare. La banconota da euro rara che vale volte tanto Esistono alcuni rari esemplari di banconote da euro che nonostante i rigorosi controlli della Zecca Poligrafico dello Stato anziché avere il filo di sicurezza (quello visibile controluce) con la scritta “euro ” ne ha una usata dalle banconota da 1euro. In sostanza, la Banca d’Italia avrebbe dato l’ordine di ritirare progressivamente dalla circolazione le banconote da 2e da 5Euro , e non è da escludere che arrivi presto a fare la stessa cosa con quelle da 1Euro. Ovviamente ho chiesto al mio amico delle spiegazioni, anzi le ho pretese. La banconota da 50mila lire che vale fino a mille euro Le vecchie banconote da 50mila lire con la firma di Carlo Azeglio Ciampi (allora governatore della Banca d’Italia) e con il volto di Gian Lorenzo Bernini con serie XE (già fuoricorso al momento del cambio in euro ) valgono da 3a mille euro.


Le nuove banconote riportano nella filigrana e nell’ologramma il ritratto di un ponte, che simboleggia l’unione dei popoli europei sotto l’ euro. Il valore delle 2Lire di San Marino dipende ovviamente dall’anno di coniazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari