Mercoledì novembre sono entrate in circolazione le nuove banconote da euro. La Banca Centrale Europea (BCE) le aveva presentate lo scorso febbraio anche se saranno le singole banche nazionali, come la Banca d’Italia, a stamparle. Negli ultimi due anni la BCE aveva già provveduto a rinnovare la banconote da euro e euro. Attenzione alle nuove banconote da euro perché potrebbero essere false. La banconota da euro è la banconota in euro con il terzo valore in ordine crescente, ha dimensioni di 1× millimetri ed è di colore blu.
Inizia a circolare da oggi la nuova banconota da euro in tutta l’area Euro. Anche questa banconota fa parte dell’Europa Series e, come il biglietto da , porta su di sé il ritratto di Europa, figura della mitologia greca. Oggi l’ euro è la moneta di paesi dell’UE e oltre 3milioni di europei.
Le banconote e le monete in euro sono il segno tangibile che ci ricorda ogni giorno la libertà, le comodità e le opportunità che l’UE rende possibili. Per questa ragione hanno messo a punto una seconda serie di biglietti in euro dotati di caratteristiche più avanzate, in grado di continuare a garantire la sicurezza delle banconote e di preservare la fiducia dei cittadini nella moneta. Un passo avanti rispetto ai falsari.
Le nuove banconote in euro beneficiano del progresso tecnologico. Inoltre la carta usata per fabbricare le banconote euro è fatta al 1 in pura fibra di cotone, che conferisce alla cartamoneta una lunga resistenza e una forte consistenza, riconoscibile anche al tatto. Dopo i e euro nuovi arrivano anche le banconote da euro facenti parte dell”Europa Series’. Foto da nuove -banconote- euro. Fiat 500X Urban, una con motore 1. Il listino della versione diesel 1. CV ( 2euro tondi).
Multijet, invece, supera di 1. Acquisto con rottamazione – 6. Il novembre entra in circolazione la nuova banconota da euro , voluta dalla Bce per rafforzare la lotta contro le falsificazioni. State cercando un’auto nuova e volete tenervi, come budget, al di sotto dei ventimila euro ? I tempi L’introduzione dei nuovi biglietti in euro avverrà in modo graduale nell’arco di alcuni anni, ossia un taglio dopo l’altro in ordine ascendente. La Banca centrale europea ha annunciato che arriveranno nei portafogli a fine maggio le due nuove banconote della serie “Europa”, dal taglio di 1e 2euro e con nuove caratteristiche studiate per migliorare sicurezza e resistenza.
Nella foto la nuova banconota da 2euro. Nuove banconote da 1e 2euro (Fonte: Bce) Tempi duri per i falsari. Immancabile la filigrana che si può notare mettendo la banconota in controluce.
Qui possiamo notare la stessa immagine di Europa ma sulla parte sinistra dei nuovi euro , nella zona bianca sopra il numero “ ” verde e azzurro. Inoltre, possono essere riposte meglio nel portafoglio e dureranno più a lungo, perché meno soggette a usura. Prosegue la guerra ai falsari con un nuovo cambio di tagliandi delle serie Europa, dopo il rinnovamento già portato a termine delle banconote da 1 e euro.
Viene oggi ufficialmente presentata la nuova banconota da euro , che sarà messa in circolazione da mercoledì novembre e andrà gradualmente a sostituire la precedente (per altro, la più diffusa nell’Eurozona). Nel comunicato di Banca d’Italia si precisa che le nuove banconote da 1euro e 2euro hanno la stessa altezza del biglietto da euro e possono quindi essere più agevolmente gestite e trattate dalle apparecchiature. Etichette non conformi, nuove multe Fino a mila euro per tessile e calzature Da oggi i prodotti tessili e calzature vendute alla rinfusa,senza informazioni corrette per il consumatore, costeranno cari a chi li mette sul mercato.
Da oggi fanno il loro ingresso i euro nuovi, che la BCE ha presentato la scorsa estate. Scopri tutte le informazioni, il listino prezzi e le opinioni di macchine nuove su Auto. Sono davvero tante le proposte sul mercato. Suv, crossover, auto sportive.
Tutte le migliori auto nuove in vendita a meno di 20. LE NOVE BANCONOTE DA €1E €2Filigrana con ritratto FRONTE RETRO FACILE DA CONTROLLARE Caratteristiche di sicurezza delle nuove.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.