venerdì 17 luglio 2015

Alopecia femminile come curarla

Oggi la Medicina Rigenerativa avanzata rappresenta il concetto più moderno e completo per contrastare l’evoluzione della calvizie e favorire la tua massima capacità rigenerativa naturale. Cos’è l’ alopecia femminile ? L’ alopecia femminile comporta una perdita di capelli sia in termini qualitativi che quantitativi. I capelli diventano più radi su tutto il cuoio capelluto e non si osserva la classica stempiatura come accade per gli uomini. Nella forma giovanile, in caso di riscontro di specifiche alterazioni ormonali, si provvede in genere alla correzione di quest’ultima me­diante terapia estro progestinica ed.


Calvizie femminile , alopecia areata femminile , alopecia androgenetica femminile : i sintomi e come curarla ‍ In alcune zone della testa i follicoli piliferi, con il passare degli anni si diradano portando una caduta e una diradamento dei capelli del tutto fisiologica. Si tratta di una patologia complessa e difficile da individuare in quanto ha sintomatologia simile al altre tipologie di alopecia. In ogni caso non va confusa con la più diffusa alopecia androgenetica (o calvizie comune). Convivere con l’ alopecia può essere difficile, soprattutto in una cultura che considera i capelli come simbolo di gioventù e di buona salute.


Nonostante questo quasi tutte le persone affette da alopecia sono ben inserite: sono persone appagate che vivono appieno la loro vita. L’ alopecia , femminile e maschile, può essere una temporanea caduta dei capelli o una perdita di capelli precoce e definitiva. Esistono vari tipi di alopecia a seconda delle cause che la producono o della forma in cui si manifesta sul cuoio capelluto.


Alopecia femminile come curarla

La donna, notando un’eccessiva caduta di capelli, ha spesso ripercussioni a livello psicologico. Ed è per questo molto importante riuscire a diagnosticare la patologia in tempo e cercare di curarla. L’ alopecia androgenetica femminile causa spesso la perdita omogenea ed eccessiva di capelli in tutta la capigliatura. Scopriamo come curarla con dei rimedi naturali e biologici. Un’altra causa frequente di caduta cronica dei capelli nella donna, che colpisce circa il delle donne adulte, è l’ alopecia androgenetica femminile , o calvizie della donna.


Alopecia androgenetica femminile o alopecia femminile. La caduta dei capelli è naturalmente quella più visibile e preoccupante, soprattutto per le donne che, spesso, ritengono la chioma una parte fondamentale della propria femminilità. La sola forma androgenetica colpisce circa il delle donne nel corso della vita con tre principali picchi di incidenza: alla pubertà, dopo una gravidanza e dopo la menopausa.


L’ alopecia areata, chiamata anche Area Celsi, è caratterizzata dalla comparsa più o meno repentina di una o più chiazze prive di capelli sul cuoio capelluto. L’ alopecia , ossia la perdita a chiazze di capelli e peluria, è un disturbo dalle molteplici cause e che colpisce prevalentemente gli uomini, ma non solo. Ce ne sono diversi tipi: quella che solitamente colpisce gli uomini è l’ alopecia androgenetica, meglio conosciuta come calvizie. I rimedi per questo tipo di alopecia sono specifici. In alcuni casi questa problematica si scatena durante la pubertà spesso a causa di cure dimagranti poco equilibrate.


Calvizie Femminile – rimedi più efficaci per curarla L’ equilibrio degli ormoni androgeni infatti può essere compromesso da diversi fattori più o meno soggettivi. Tra i più comuni troviamo innanzitutto determinate patologie tra cui: malattie croniche, Episodi febbrili, Ipertiroidismo, Immunodepressivi, Sindrome policistica ovarica, Lupus etc. Attualmente, la causa che determina l’ alopecia femminile resta sconosciuta, sebbene gli studi condotti dai ricercatori finora lascerebbero intuire che questa sia di tipo ereditario. Fondamentalmente, le donne che soffrono di alopecia femminile sono geneticamente predisposte alla condizione. In Italia sono più di milioni i maschi adulti affetti da alopecia androgenetica (calvizie comune).


Alopecia femminile come curarla

Nelle donne, la prevalenza dell’ alopecia androgenetica è inferiore e aumenta col passare degli anni, con frequenza e gravità maggiore dopo la menopausa. Negli uomini, è caratterizzata” , dice Piraccini, “da un diradamento progressivo dei capelli, che parte dalle tempie e dalla chierica e si estende su tutto il cranio, con eccezione della regione. Avevamo già trattato questo tema nell’articolo “Calvizie femminile e scala Ludwig”, soffermandoci sui vari stadi in cui la calvizie femminile si manifesta. Le cause dell’ alopecia femminile sono diverse.


Cerchiamo di approfondire ora i fattori che possono scatenare questo fenomeno. Nel caso di alopecia femminile il problema insorge normalmente dopo i anni, ma negli ultimi decenni si riscontra sempre più spesso anche in donne di giovane età. Le tre forme in cui può presentarsi sono l’ alopecia areata, l’androgenetica e la seborroica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari