martedì 25 novembre 2014

Colorare i capelli bianchi naturalmente

Colorare i capelli bianchi naturalmente

Scopri Colorare I Capelli Bianchi. Get inspired with our Bianco product range. Come rivitalizzare i capelli secchi con semplici rimedi naturali. Tingere i capelli bianchi in modo naturale: rosmarino e salvia Le erbe aromatiche sono un ottimo rimedio per scurire i capelli bianchi. Realizzate un infuso forte di rosmarino, fatelo raffreddare e utilizzatelo come ultimo risciacquo dopo lo shampoo.


Il caffè è un prodotto in grado di tingere i capelli naturalmente e senza rischi, ideale anche per le donne in gravidanza e per chi non ama le tinture permanenti. In questo caso la tonalità sarà castano cioccolato, ma se vogliamo tingere i capelli bianchi con altre sfumature, possiamo utilizzare le spezie al posto del caffè, come cacao e curcuma. Prendersi cura dei propri capelli è una passione importante per ogni donna.


Ecco allora come preparare una. Tingere i capelli ci permette di cambiare il nostro aspetto, dare loro un’aria più moderna, nascondere i capelli bianchi , ecc. Quasi sempre, però, si tratta di un’operazione che richiede una visita dal parrucchiere.


Possiamo anche decidere di farlo da sole. Come Tingere i Capelli con Tè, Caffè o Spezie. Le tinte commerciali, oltre a essere costose, sono ricche di sostanze chimiche e irritanti. Inoltre, molte persone. Coprire i capelli bianchi naturalmente senza fare la tinta.


Il loro obiettivo principale è quello di risaltare le sfumature già esistenti. Come tingere i capelli in modo naturale con il caffè. Un metodo tutto naturale per coprire quei fastidiosi capelli bianchi ! Poi risciacqua abbondantemente e ripeti una volta a settimana. La tinta chimica è il metodo più rapido ed efficace per colorare i capelli , ma non è molto salutare.


Il nostro consiglio: I capelli bianchi non hanno bisogno di cure particolari, se non perché tendono a diventare gialli. Se noti dunque che la tua chioma completamente bianca ha questa tendenza, utilizza un trattamento anti-ingiallimento ogni tre shampoo e alternalo a trattamenti adatti alla natura specifica dei tuoi capelli. Un modo sicuramente economico ed ecologico per cambiare colore alla chioma o coprire i capelli bianchi , adatto anche a chi è allergico e alle donne in gravidanza. Cambiare look senza arrecare danni alla salute è possibile!


I fiori di camomilla sono indicati per chi ha i capelli chiari, con tonalità bionde e brillanti. Per schiarire i capelli. I capelli sono sempre stati un amabile vezzo femminile: tutte li abbiamo trasformati e stravolti più volte durante il corso della vita. Quando, però, i primi capelli bianchi iniziano a fare capolino si rischia di trasformare quello che era un gesto di vanità in una schiavitù. Colorare i capelli con l’Henné è in genere molto più salutare, sia per se stessi che per l’ambiente.


Possono esserci però dei problemi, di cui è bene tener conto. Con l’uso prolungato nel tempo, i capelli tendono a scurirsi“, spiega Manzotti. Solo la sospensione prolungata del trattamento riporta i capelli al loro colore naturale. Se però non volete ricorrere a soluzioni chimiche, come la tinta, sappiate che vi sono dei rimedi naturali che possono aiutare a mascherare efficacemente i tanto odiati capelli bianchi. Le foglie di noce vengono utilizzate nelle industrie cosmetiche per la preparazione delle tinte per capelli.


Naturalmente , anche noi possiamo usarlo al naturale e sfruttare le sue qualità coprenti. Colorazioni naturali per capelli bianchi. Capelli bianchi , rimedi con la tintura naturale a base di Hennè. Quando si parla di colorazione naturale non si può non citare l’henné. L’hennè è un prodotto estratto da una pianta di origine nordafricana in grado di colorare i capelli in maniera dolce e naturale.


Bisogna però dire che le tinture per capelli in genere contengono sostanze chimiche che a lungo andare potrebbero danneggiare o indebolire i capelli. A volte, invece, in presenza di pochi capelli bianchi , questi si possono tingere in modo naturale senza dover ricorrere alle varie tinte in commercio. Come abbiamo già detto l’henné è necessario per coprire i capelli bianchi , dunque vediamo subito il mix da preparare! Vediamo ora quali sono i metodi naturali. Le proporzioni delle due erbette utilizzate variano a seconda del colore che si vuole ottenere, per ottenere un bel cioccolato la proporzione è 50:su 1grammi, quindi lawsonia e indigo in parti uguali.


Il più goloso: chi lo direbbe che anche il cacao può essere un prezioso alleato per scurire i capelli bianchi naturalmente ? Lasciamo agire sui capelli asciutti per circa un’ora prima di sciacquare. Se ti interessa unicamente nascondere i capelli grigi, il miglior rimedio naturale è la salvia. I capelli grigi compaiono perché la proteina che si occupa di colorare i capelli non funziona correttamente ed è possibile che un follicolo rimanga senza questa proteine e, pertanto, si mostri bianco. Queste sono infatti poco indicate in caso di ipersensibilità della pelle o del cuoio capelluto e sono sconsigliate in gravidanza.


Le ricette che vi proponiamo regalano riflessi che non coprono totalmente i capelli bianchi , ma li possono rendere meno visibili. La natura viene in tuo soccorso: ecco metodi fai-da-te per scurire i tuoi capelli in maniera naturale. Scurire i capelli naturalmente con i Tè verde. Il Tè verde è uno dei prodotti naturali migliori per scurire i capelli con metodi fai-da-te. Le erbe tintorie costituiscono l’alternativa migliore alle tinte chimiche per colorare o riflessare i nostri capelli.


Sono polveri estratte dalle foglie o dalle radici di piante che contengono un pigmento tintorio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari