Questa banconota è utilizzata dunque da 3milioni di cittadini. Anche in termini dimensionali la banconota da 2euro è la seconda più grande tra le banconote in euro. Sul dritto è rappresentato un portale mentre sul verso un ponte, entrambi relativi allo stile Liberty o floreale.
Per Europol non basta, la banconota va fatta sparire al più presto. Perché è la preferita dai criminali, si legge nel report visionato da La Stampa. Europol fa un esempio semplice: per fare un milione di euro servono duemila banconote da 50 che pesano solo chilogrammi e occupano un volume di appena tre litri.
Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. In sostanza, la Banca d’Italia avrebbe dato l’ordine di ritirare progressivamente dalla circolazione le banconote da 2e da 5Euro , e non è da escludere che arrivi presto a fare la stessa cosa con quelle da 1Euro. Ovviamente ho chiesto al mio amico delle spiegazioni, anzi le ho pretese. Trova una vasta selezione di Banconota 2euro a prezzi vantaggiosi su eBay.
Scegli la consegna gratis per riparmiare di più. Subito a casa e in tutta sicurezza. Nella foto la nuova banconota da euro. Nuove banconote da 1e 2euro (Fonte: Bce) Tempi duri per i falsari. Con il colore viola che l’ha contraddistinta fin dal momento della sua creazione, la 5euro era ormai tra le banconote più difficili da reperire.
Ecco dove verificare l’ologramma sulla banconota da 100. Al movimento, su ogni banconota comparirà il simbolo dell’ euro che ruota attorno al numero. Nella parte sinistra inferiore, invece, la cifra cambierà colore a seconda dell’inclinazione passando dal verde smeraldo al blu scuro. Anche qui, all’interno delle cifre comparirà il simbolo dell’ euro. Banconota da 5euro ritirata, ma spuntano le nuove da 1e 2euro.
Prezzo al cambio: 3Euro. Io le vendo a solo Euro. Da maggio entrerenno in circolazione le nuove banconote da 1e 2euro. Quelli da 1euro sono stampati in verde e arricchiti con immagini del periodo barocco e rococò. I biglietti da 5euro sono decorati con motivi di architettura moderna e sono di colore viola.
Le nuove banconote da 1e 2: caratteristiche. Mancano pochi giorni, dunque, e potremmo vedere da vicino i nuovi tagli le cui caratteristiche sono state ampiamente descritte. Sulla porzione di destra delle banconote è possibile vedere un secondo ologramma, stavolta raffigurante Europa, la cifra del valore della banconota e la riproduzione dell’immagine principale. I nuovi tagli da 1e 2euro.
Le banconote da 1e 2euro sono poi le uniche ad avere l’ologramma con satellite. Una volta caricato il file di aggiornamento il verificabanconote sarà pronto per il controllo delle nuove banconote da 1e euro. Arrivano delle nuove banconote, con un taglio da 1e 2euro. Le ha presentate oggi la Banca centrale europea.
Nel comunicato di Banca d’Italia si precisa che le nuove banconote da 1euro e 2euro hanno la stessa altezza del biglietto da euro e possono quindi essere più agevolmente gestite e trattate dalle apparecchiature. Inoltre, possono essere riposte meglio nel portafoglio e dureranno più a lungo, perché meno soggette a usura. A conferma di ciò vi è anche la successiva nota della banca d’Italia che precisa: “la banconota da 5euro preserverà sempre il suo valore e potrà essere cambiata a tempo indeterminato presso le banche centrali nazionali dell’Eurosistema”. L‘Istituto di Francoforte lo ha annunciato in una nota e ha dichiarato di “fermare permanentemente la produzione della banconota da 5euro ” in considerazione “delle preoccupazioni che questa banconota possa facilitare attività illecite”. Il netto finale sarà di 13euro.
Il totale da pagare in tasse allo Stato sono 6euro. Il macellaio da subito i soldi all’allevatore, ma è consapevole che deve dare 6euro di tasse allo Stato. Il gioco si ripete fino al barista. Anche lui si ritroverà a dover pagare allo Stato i 6euro , ma passerà i 2euro alla prostituta.
Il motivo è che lo Stato associa la banconota da 5o da 2Euro ad attività criminali gravissime, sicché queste banconote ormai non sono disgiunte da dubbi e da preoccupazioni, col risultato che tutti si affrettano a disfarle versandole nelle banche, che le accettano, sia pur a malincuore. In termini assoluti la banconota più diffusa è quella da euro , il del valore di tutti i biglietti circolanti. La circolazione delle banconote da 2euro , il taglio più alto in circolazione dopo l’uscita della banconota da 50 è invece solo l’ del numero di biglietti in circolazione e il del valore totale.
Le vecchie banconote da 1e 2euro continueranno ad essere valide.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.