Competenze Professionali, Scoprilo! Migliaia di Titoli Scontatissimi! Non è un’autobiografia e nemmeno un semplice libro di imprese sportive altrui, ma un originale manuale di ispirazione e meditazione dal taglio motivazionale. Una storia che nessuno ancora conosceva. Oggi è un apprezzato commentatore televisivo.
In carriera ha vinto tutto, segnato quasi 3gol e servito 1assist ai suoi compagni. Buone vacanze cipolline! Il tutto nel silenzio più assoluto, facendo di tutto per nascondere il suo male, forte solo del sostegno dei medici e dalla sua famiglia.
Un libro che vogliamo definire intelligente e coraggioso e che vuole trasmettere fiducia al lettore. Ha raccolto in un libro storie di sportivi che insegnano a non mollare. Figuriamoci se molla la vita.
Così quando alla porta bussa l’avversario più tosto, un cancro al pancreas, lui reagisce e rilancia la sfida. Vialli non è uno che molla senza una ragione. Nel castello di Grumello, dove recupera forze e chili, aggiunge una storia al suo libro (Goals).
La TopTen delle reti blucerchiate selezionate dal bomber in persona. Il libro è stato successivamente pubblicato anche in Italia per Mondadori (“The Italian job. Tra Italia e Inghilterra, viaggio al cuore di due grandi culture calcistiche”).
Ha iniziato a giocare nella Cremonese, poi il passaggio a Sampdoria e Juventus. GIANLUCA VIALLI RACCONTA LA MALATTIA NEL SUO LIBRO. Ho iniziato a scrivere il libro per aiutare le persone a trovare la strada. L’ex bomber di Sampdoria, Juventus e Nazionale, ha svelato di avere un tumore e ha deciso di raccontare la sua storia in un libro in uscita “Goals, storie più 1”. Una raccolta di imprese sportive più, appunto, la battaglia contro il cancro.
Oggi sto bene ma ancora non so come finirà la partita, ha dichiarato in una lunga intervista a Il Corriere della Sera il commentatore sportivo popolare in televisione. Hassiba Boulmerka, che correva a viso scoperto, in pantaloncini e canottiera, sfidando le tradizioni. Qual è la sua malattia?
Poi ho deciso di raccontare la mia storia e metterla in un libro ”. Viene da un periodo particolarmente difficile. Ha sconfitto un tumore di cui ha scritto nel libro Goals. Ha una carriera avviata come opinionista televisivo per ora in pausa. Il racconto della sua storia è decisamente più intrigante degli altri due campioni, con alti e bassi, gol , prodezze e tante follie che tratteggiano un personaggio unico.
Ibra parla di tutto in questo libro e in tanti parlano di lui, senza veli e con la sua consueta vena focosa. A sbloccare la partita ci pensò Cerezo dopo neanche due minuti, ma quando Mannini si inventò un euro- gol quasi da centrocampo, tutti capirono che il sogno era ad un passo. Ha giocato nelle fila di Cremonese, Sampdoria e Juventus. Ora sto bene, anzi molto bene.
L’ex attaccante della Juventus e della Sampdoria, in vista della presentazione del suo nuovo libro “Goals. Aldo Cazzullo l’ultimo anno in cui ha dovuto combattere la sua battaglia contro il cancro. Intanto i gemelli del gol (lui e Roberto Mancini) sono di nuovo insieme in Nazionale. Un volo d’uccello fra le pagine che racconta come questo libro sia ancora oggi straordinariamente attuale anche se racconta storie vecchie di decenni, proprio per il modo che aveva Candido di fare il giornalista. E può far riannodare, dopo anni, un filo quasi spezzato dal tempo.
E ti prende come un senso di vergogna, come se quel che ti è successo fosse colpa tua.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.