Se l’hai trovata, sei molto fortunato. Quella da lire è la moneta antica in lira italiana con il valore più alto, che può arrivare a superare anche i 6. Abbiamo visto alcuni euro stranieri, in Italia esiste qualche moneta rara ? Si, anche l’Italia ha le sue piccole soddisfazioni, anzi piccolissime. Parliamo infatti della moneta da centesimo che vale 2. Anche in questo caso pertanto non si parla di una moneta particolarmente rara che però può presentare comunque un valore interessante.
Ogni moneta è stata disegnata da un artista differente, da quella da centesimo a quella da euro. Salute volevo sapere se questa moneta scodellata di Novara è molto rara dovrebbe trattarsi di un Denaro di Novara del sec XII-XII a nome di Enrico VI con IMPATOR e G. Una moneta è rara il momento in cui sono state coniate le monete di quel genere in numero basso. Esplora la bacheca valore monete rare di vpassucci su Pinterest.
Moneta in eccellenti condizioni! Sull’altra facciata è invece presente un aratro. La moneta presenta un contorno liscio ed è grande 2millimetri. Il terzo numero di “AIC Magazine”, che si distingue dalle altre pubblicazione simili per la mancanza di qualsiasi contenuto pubblicitario (cosa rara di questi tempi), è costituito da sette articoli o saggi particolarmente interessanti, ricchi di contenuti originali, corredati da immagini, tabelle e grafici esplicativi.
Il materiale è acmonital, acciaio, il diametro è di 2millimetri, pesa grammi e il contorno della moneta non è liscio ma rigato. Repubblica Italiana e vulcano. Circolata ma quasi nuovo.
Per i collezionisti di molto. Coniata in soli 1esemplari, in catalogo con oltre 2. Nel primo caso è la somma pagata dai collezionisti per una moneta in cattivo stato di conservazione, nel secondo per una fior di conio. Emessa in milioni e 600.
Se conservata bene, a fior di conio, potrebbe valere fino a 1. Vendo moneta dei carabinieri da euro. In questa pagina del sito Moruzzi. La parte posteriore mostra una cornucopia, simbolo di abbondanza al centro, accanto una scritta centrale del valore della moneta da lira e appena di fianco l’anno di coniazione dell’esemplare. La parte posteriore si caratterizza per una cartina dell’Europa Occidentale contornata da un circolo recante il valore della moneta da mille lire, nella forma L. Verso: Testa di donna rivolta.
Naturalmente più una moneta è rara più ha valore, anche in presenza di qualche difetto di conservazione. Ramo di ulivo, con indicazione di valore e data. Pegaso in volo verso s. Dove è possibile venderle? Roma capitale d’Italia.
Al centro della moneta sono rappresentate le maschere teatrali riferibili a due tipi della commedia nuova, la giovane donna e lo schiavo, da un mosaico del II sec. Sul rovescio della moneta è raffigurata la Mole Antonelliana. Si tratta di un errore di stampa, di cui gli addetti ai lavori della zecca si sono accorti troppo tardi. Infatti la Mole Antonelliana è il simbolo stampato sulle monete da centesimo e non da centesimo di euro. Intorno la dicitura: REPVBBLICA ITALIANA.
Anche se l’argomento non tratta esplicitamente il metal detecting né un metal detector in particolare, si parla in ogni caso di una moneta da lire che, come ben sappiamo, è facilmente ritrovabile in quanto rappresenta la classica monetina italiana in metallo. Ma passiamo alla risposta. Difficile reperibilità in alta conservazione come questo esemplare. Nel contorno è incisa la scritta REPUBBLICA ITALIANA ed un ramoscello di quercia. Attualmente le monete in Euro sono presenti in otto differenti tagli.
Si parte dal taglio più piccolo, un centesimo, e si termina con il taglio più grande, la moneta da due euro. La rarità, quindi il valore, di ogni singola moneta è determinata dalla sua conservazione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.