venerdì 28 ottobre 2016

Colorare capelli con cacao

Trova più Colorare Capelli. In questo caso, occorre mescolare cucchiai di miele con cucchiai di cacao , fino a creare una crema densa. Il composto va lasciato agire sui capelli asciutti per circa un’ora, prima di risciacquare. La preparazione al cacao non coprirà i capelli bianchi, ma regala ai capelli castani una corposità ed una colorazione spettacolari!


Colorare capelli con cacao

Purtroppo devo colorare le radici con una tintura (anche se l’acquisto in farmacia, l’inci non è proprio “verdissimo”), ma per le lunghezze, – e i miei capelli arrivano quasi al fondoschiena – continuerò ad utilizzare il cacao. Colorare i capelli in modo naturale: caffè, cacao , tè e amla. Negli ultimi anni i capelli smockey grey, la variante “giovane” del classico granny, sono. Possiamo dire che la maschera per capelli al caffè già dona ottimi riflessi, ma con l’aggiunta del cacao amaro, questi saranno ancora più decisi.


Maschera al caffè e cacao amaro per scurire i capelli. Prima di tutto per fare una maschera al caffè e cacao avete bisogno di una base liquida o cremosa. Un metodo tutto naturale per coprire quei fastidiosi capelli bianchi! Poi risciacqua abbondantemente e ripeti una volta a settimana. La scoperta dei primi capelli bianchi è uno dei momenti meno piacevoli della vita… ma presto o tardi, purtroppo, arriva per tutti.


Esistono dei metodi naturali per nascondere i capelli bianchi e ovviare all’effetto grigio del fenomeno. Se puoi, il giorno prima di tingere i capelli evita di usare il balsamo quando li lavi, altrimenti eliminerà il sebo che serve al colore per aderire più facilmente. Se hai capelli molto secchi, passa il balsamo ogni sera e lascialo in posa per almeno minuti sotto la doccia calda per una settimana prima di tingere i capelli.


Il caffè è un prodotto in grado di tingere i capelli naturalmente e senza rischi, ideale anche per le donne in gravidanza e per chi non ama le tinture permanenti. Scopriamo allora come tingere i capelli bianchi con il caffè, con tre metodi semplici e veloci, e perché sceglierlo per colorare la nostra chioma. Lavate i capelli normalmente e, dopo aver tamponato con cura per eliminare l’acqua in eccesso, applicate la maschera al caffè e lasciatela in posa per circa dieci minuti. Per far sì che questa maschera tinga i capelli in maniera efficace, dovrete usarla almeno una volta a settimana.


Uno tra questi è sicuramente il cacao , ideale per rendere la chioma luminosa e splendente. In questa guida pertanto verrà spiegato semplicemente come fare un trattamento al cacao per i propri capelli, per mantenerli sani e forti per lungo tempo. Per potenziare gli effetti del lavaggio potete abbinare anche un impacco pre-shampoo sempre a base di cacao : mischiate cucchiai di yogurt con cucchiai di cacao in polvere, applicate su tutti i capelli , dalle radici alle punte, lasciate agire almeno mezzora e poi procedete con il lavaggio. Ottimo rimedio per i capelli bianchi, il cacao è un vero toccasana anche per il cuoio capelluto. Tingere i capelli è una cosa divertente e simpatica: molte persone -donne o uomini di tutte le età- decidono di tingere i propri capelli di diversi colori, per moltissime ragioni (per sentirsi diversi, per cambiare look, per ringiovanire coprendo i capelli bianchi, per motivi di lavoro, e così via).


Ricorda di passare il composto, ciocca a ciocca, avendo cura di pettinare bene, esattamente come faresti con una normale tintura per capelli chimica. Ti suggerisco di aggiungere degli agenti idratanti, come cacao in polvere, miele, latte o yogurt. Servirà a non far seccare le punte. Raccogli i capelli e copri il capo con pellicola trasparente.


Riescono a coprire i capelli bianchi, magari per meno tempo, ma in modo sicuro. Come coprire i capelli bianchi refrattari al colore? Ci sono alcune tipologie di capelli , ad esempio quelli spessi o poco porosi, che sono resistenti alle tinture per capelli , oppure ci troviamo in presenza di tanti capelli bianchi. Usare sui capelli degli oli vegetali nutrienti e ristrutturanti non solo avrà un effetto positivo e rigenerante per la chioma, ma attenuerà il fenomeno dei capelli bianchi.


Gli oli vegetali nutrono il capello in profondità e lo rendono lucido e sano. I capelli bianchi saranno meno visibili. Come tingere i capelli bianchi utilizzando e sapendo dosare al meglio le cosiddette erbe tintorie in base al colore di partenza della propria chioma.


Tingere i capelli bianchi in maniera omogenea e soddisfacente con metodi completamente naturali è possibile e alla portata di tutti, purché si abbiano volontà e pazienza. Per quanto intuibile, è comunque nei capelli lunghi che il color cioccolato potrà sbizzarrire tutti i suoi piacevoli effetti, soprattutto se avrete l’accortezza di abbinare questo tono a una tecnica di sfumatura: le estensioni maggiori dei capelli lunghi permetteranno infatti alla tecnica prescelta di poter esaudire tutti i propri valori.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari