giovedì 24 dicembre 2015

Situazione banca popolare di bari

Situazione banca popolare di bari

Jetzt kostenlos abschließen! Geld anlegen mit dem führenden Anbieter für einfache Spar- und Investmentprodukte. Festgeld - bis p. Tagesgeld - bis p. Exklusiv bei WeltSparen. Bari: trova e prenota i migliori tour e altre attività nella tua destinazione.


Situazione banca popolare di bari

Tausende Mitfahrgelegenheiten! Finde jetzt Leute, die nach Bari reisen. Dopo anni al vertice, Marco Jacobini si appresta a lasciare la presidenza di Banca Popolare di Bari. Si profila un riassetto di fatto storico, per la principale banca del Mezzogiorno. Sul mercato secondario Hi-Mtf i dati relativi ai primi di novembre ci dicono che sono avvenuti pochissimi scambi.


Apprendo ora che è in pericolo. I due istituti veneti, invece, Veneto Banca e Banco Popolare di Vicenza, hanno vissuto una situazione di enorme criticità. Carife aveva bisogno di 1milioni ma non riuscì ad ottenerli tutti dal mercato, domandando aiuto agli istituti amici.


Al prezzo attuale di la Popolare di Bari capitalizza circa 3milioni, contro il miliardo e duecento milioni espresso dal prezzo di 50. Dicevamo prima che non è ancora finita. LA VERSIONE DELLA BANCA. E’ quanto denuncia il capogruppo del M5s in Commissione Bilancio Francesco Cariello in una interpellanza alla Camera sulla situazione della banca pugliese.


Succede così che i rappresentanti del Comitato per la tutela degli azionisti della Popolare di Bari , sono pronti a chiedere il risarcimento dei danni subiti. Banca Popolare di Bari , operativo a tutti gli effetti il Protocollo d’intesa per la realizzazione di una procedura di conciliazione con gli azionisti. A dare un quadro del clima che si sta vivendo nell’istituto di credito pugliese sono Milano Finanza e Advfn.


Situazione banca popolare di bari

Si tratta di uno dei primi adempimenti rilevanti del nuovo Consiglio di Amministrazione , insediatosi il luglio e rinnovato per sei undicesimi dei suoi componenti. Sulla piattaforma Hi-Mtf colpisce una situazione in particolare: sulla Banca popolare di Bari , prima azienda di credito del Mezzogiorno, con un valore teorico superiore al miliardo e quasi mila soci, è avvenuto un solo scambio: qualcuno ha inserito un ordine a uno sconto del sul prezzo-base di euro e si è preso cento azioni. Un ordine di vendita violato, qualche azionista fortunato che è riuscito a sbarazzarsi dei suoi titoli prima del previsto e molti altri soci che invece aspettano da anni di rivendere le azioni per recuperare almeno parte dei soldi spesi.


Un approccio che la Popolare di Bari sarebbe intenzionata ad utilizzare con i crediti deteriorati grazie all’intervento di un grande operatore. A questo si aggiungerebbe anche una terza banca “online” che darebbe modo, attirando nuovi clienti, di risollevare automaticamente la situazione della banca. Il presidente nazionale Adusbef (Associazione difesa utenti servizi bancari e finanziari), avvocato Antonio Tanza, con una recente nota è tornato a denunciare la situazione di forte fermento in cui versa ormai da tempo la compagine azionaria della Banca Popolare di Bari. Conti in rosso per 3milioni.


Le perdite le potrà recuperare cedendo gli attivi, pur di non arrivare, almeno per il momento, a un nuovo aumento di capitale. La notizia principale che emerge dal progetto di bilancio dello scorso anno approvato dal cda della banca. Popolare di Bari , anche in Puglia rischiamo il disastro-banche Ieri le anticipazioni su un’indagine della Procura di Bari sui vertici della banca pugliese: le accuse riguardano presunte irregolarità nascoste nei bilanci ma anche vendite di azioni in cambio di finanziamenti.


Come nel caso delle banche venete. Siamo in presenza di una nuova Veneto Banca o Banca Popolare di Vicenza? Con queste parole il consigliere regionale Pd Antonio Blasioli illustra l’interpellanza che ha depositato sulla situazione della Banca Popolare di Bari. Questa interpellanza – continua Blasioli – vuole dar voce al grido d’allarme lanciato dai sindacati nei giorni scorsi e parte da alcuni dati che mi hanno allarmato e dalla mancanza di qualsiasi certezza sul futuro.


Ma non se la passano meglio neanche i 33mila soci della Banca Popolare Pugliese. Si riuniranno a Bari oggi, giovedì settembre, presso il Palace Hotel, dalle alle 1 gli azionisti della Banca popolare di Bari , per discutere ancora una volta sui possibili scenari della banca e le prospettive dei risparmiatori e degli azionisti che hanno creduto o probabilmente sono stai indotti ad investire in azioni di questa banca. Oggi apprendiamo con soddisfazione che almeno un deputato si è interessato alla situazione degli azionisti rovinati da Banca Popolare di Bari.


Si tratta dell’onorevole Francesco Cariello, originario di Bitonto, che ha presentato un’Interpellanza parlamentare. A confermarlo diverse voci di stampa che, facendo accenno ad alcune fonti a conoscenza della materia, hanno cercato di tracciare i prossimi passi del gruppo creditizio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari