martedì 8 dicembre 2015

Dispositivo anti abbandono obbligo

Non è dunque obbligatorio che il dispositivo anti - abbandono invii in automatico Sms o telefonate di emergenza. La stessa Commissione UE, provvedendo a stralciare l’ obbligo di omologazione dei sistemi anti - abbandono , ha di fatto permesso che a corredo di questi faccia fede la dichiarazione di conformità da parte dell’azienda produttrice. I punti che più interessano i consumatori, sono quelle relativi all’ obbligo del dispositivo anti - abbandono di dover inviare SMS in caso di allarme. Il dispositivo anti abbandono Remmy.


La funzione Alert segnala se il bambino si sposta dal seggiolino, mentre la funzione Reminder potrebbe soddisfare le richieste di questa nuova legge anti - abbandono e ti ricorda che il tuo bambino è rimasto chiuso in auto. Remmy costa circa € ed è in vendita sia sul sito ufficiale oppure su Amazon. Da oggi i dispositivi anti - abbandono per i seggiolini in auto sono obbligo di legge: tutti i bambini al di sotto dei anni dovranno essere protetti da appositi strumenti tecnologici la cui adozione è oggi troppo scarsa sebbene puntuali e ricorrenti siano i tragici casi di cronaca che ben abbiamo imparato a conoscere in questi anni. Ecco allora un’utile guida all’acquisto del seggiolino antiabbandono: prezzi, agevolazioni, modelli sul mercato e caratteristiche da guardare per scegliere bene. Conosciuta anche come legge anti abbandono bambini introduce quindi l’ obbligo di installazione nel veicolo di un dispositivo anti abbandono , al fine di evitare casi in cui i bambini vengono dimenticati o lasciati in automobile con il grande rischio che questo comporta.


La legge è entrata in vigore. Il decreto attuativo prevede la presenza di un dispositivo anti abbandono bambini inferiori ai anni a bordo. Dispositivo anti abbandono bambini: la legge. Il ottobre è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto del ministero delle Infrastrutture che specifica date e caratteristiche dei dispositivi anti - abbandono dei bambini.


In merito a ciò, il Ministero dei Trasporti sta lavorando alla stesura del decreto, assieme ad aziende del settore, per attivare la legge. DISPOSITIVI ANTI ABBANDONO CONSENTITI. Sono i cosiddetti sistemi anti abbandono e hanno tutti il medesimo scopo: evitare che i genitori dimentichino i propri bimbi in macchina. Quella dell’ obbligo dei dispositivi anti abbandono per bambini in auto è un ottimo esempio di legge nata con buoni propositi e poi, col passare del tempo, diventata un pasticcio all’italiana. Molte di loro, come abbiamo visto, hanno già brevettato il loro dispositivo anti abbandono universale compatibile con la maggior parte dei seggiolini in commercio.


C’è stato un vero e proprio colpo di scena riguardo alla tempistica con cui le famiglie si dovranno dotare di seggiolini auto con dispositivo anti - abbandono. Seggiolini con dispositivo anti abbandono. Per che tipo di vetture è obbligatorio? Fino a che età è obbligatorio?


Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi non ne ha mai sentito parlare dovrà dunque sbrigarsi ad acquistare il giusto dispositivo per non incorrere nelle eventuali sanzioni. Per l’acquisto di un dispositivo anti abbandono sono anche previsti dei contributi statali. La Polizia chiarisce anche che i dispositivi non necessitano di omologazione, ma devono essere conformi alle prescrizioni tecniche riportate nell’allegato A al decreto. Quale scegliere, prodotti in vendita, prezzi.


Come funziona il seggiolino con dispositivo anti abbandono ? L’introduzione dell’ obbligo di avere seggiolini con dispositivi anti abbandono per bambini con età inferiore ai anni ha spinto le aziende produttrici a ideare soluzioni adeguate. Tuttavia, quando si introduce un obbligo si devono prevedere anche tutele per le famiglie: per questo chiediamo che i seggiolini siano totalmente gratuiti per i genitori, anche allo scopo di evitare ignobili speculazioni sull’esigenza di tutelare i bambini. Così è scattato il panico fra chi deve fare i controlli e chi si deve mettere in regola. Con 2voti favorevoli in Senato è stato approvato il disegno di legge che prevede l’ obbligo di installare in auto dispositivi elettronici anti - abbandono involontario per i bambini fino a quattro anni d’età.


Purtroppo negli ultimi tempi ci sono stati dei casi gravissimi di bimbi dimenticati in auto dai propri genitori. Magari sotto il sole cocente per tutto il giorno e disgraziatamente questa dimenticanza ha portato alla morte di questi bimbi. L’ obbligo effettivo sarebbe dovuto arrivare solo dopo 1giorni dopo l’entrata in vigore del decreto ministeriale. Ancora un “colpo di scena” nell’iter tortuoso che ha portato all’introduzione dell’ obbligo di dispositivi anti abbandono per i seggiolini auto sui quali vengono trasportati bambini fino ai anni di età. I dispostivi anti abbandono da oggi sono obbligatori.


Tutto questo a sorpresa dal giorno alla notte e, come è naturale, si è creato il caos. Leggi la notizia su Quattoruote. Si conclude così un lungo iter normativo, portato avanti non senza difficoltà e culminato con l’inclusione della misura nel Nuovo Codice della Strada.


Chi si è già dotato di un dispositivo che risponde alle specifiche richieste non dovrà far altro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari