Una volta superato questa prova, verrà rilasciato un tagliando adesivo da attaccare sul libretto o, in attesa del tagliando, un permesso provvisorio. Il costo del montaggio vero e proprio varia tra 1e 1euro. Carrelli portabarca - Carrelli e mezzi per trainarli. Trasporto di barche e gommoni, tecnica e norme che spesso cambiano, non esistono o sono poco chiare.
Ma quanto costa installare un gancio di traino ? In qualità di inventore del gancio di traino , Westfalia-Automotive si annovera fra i fabbricanti leader su scala mondiale nel settore dei dispositivi di aggancio per roulotte, rimorchi e simili. Ganci traino Westfalia. Se vogliamo orientarci su un gancio traino nuovo, il costo è di circa 1euro tutto incluso, se invece ci occorre un gancio per camper o mezzi industriali il costo , si alza fino a 7euro. La sfera è unita al perno centrale del gancio per mezzo di due viti, per cui può essere smontata, però sempre avvalendosi dell’aiuto di un’attrezzatura manuale.
Invia subito i dati del tuo veicolo. Prezzi di un gancio traino e costi di montaggio. Leggi anche: Caravan e camper usati: come sceglierli e quale comprare? Il prezzo di un gancio traino è variabile. L’installazione del gancio traino richiede una procedura obbligatoria per legge che, se non viene seguita, rischia di farvi incorrere in sanzioni.
E per questo ci sono anche dei costi da sostenere. Vediamo allora tutto quello che c’è da sapere sui costi per l’omologazione del gancio traino , quali documenti servono e quali sono le. E da oggi è possibile installare presso la nostra officina anche i ganci Westfalia. Al costo del singolo gancio traino vanno aggiunti anche i costi necessari per l’installazione del dispositivo, che orientativamente si aggirano tra i 1ed i 1euro. Molto spesso gli automobilisti non riescono a valutare se sia più conveniente far ricorso ad un gancio traino estraibile piuttosto che ad un gancio a scomparsa.
Come omologare il gancio traino. Il gancio traino è molto utile per trasportare biciclette e altre dotazioni troppo ingombranti per il bagagliaio del veicolo. Al momento della scelta e dell’acquisto del gancio di traino da installare sul retro della macchina, sarà necessario scegliere un modello compatibile al proprio autoveicolo. Dopo il montaggio si deve contattare l’assicurazione perchè alcune compagnie prevedono un aumento dei costi in caso di traino.
Questo gancio ha bisogno di una omologazione per poter essere installato: sono necessari vari moduli da compilare, nonché un collaudo con la motorizzazione. Tramite una particolare procedura, vedrete che non sarà difficile poterlo montare sulle vostre automobili, sui vostri camper o su altri tipi di veicoli. SCHEDE DI MONTAGGIO GANCI TRAINO.
Il mio meccanico di fiducia libretto alla mano, consultati i suoi fornitori Umbra Rimorchi ed Ellebi mi a risposto che non era possibile. Devi abilitare JavaScript nel tuo browser per utlizzare le funzioni di questo sito. Per montare un gancio traino bisogna contare sui 1euro, prezzo che va ad aggiungersi ai 1euro approssimativi per un. Ti confermo che per montare il gancio di traino , il libretto deve riportare la dicitura “il veicolo può essere dotato fin dall’origine del gancio ” in aggiunta a tutte le altre informazioni come ad esempio la massa rimorchiabile.
Il gancio di traino non è un accessorio banale e questo per diversi motivi: per le regole di installazione, collaudo ed utilizzo cui deve sottostare, per il costo in genere non banale che rappresenta sia in fase di acquisto in qualità di “optional” di una vettura sia in eventuale fase successiva all’acquisto, nonché per la delicatezza. Il costo include soltanto l installazione, mentre invece il collaudo. Montaggio ganci – Bologna – Benetti Davide L azienda nasce nel 19quando Benetti Augusto apre un officina meccanica specializzata nella produzione e installazione di ganci di traino per auto e. Portabici da gancio traino posti tipo reclinabile con portata Max Kg per due bici con sistema antifurto. Quale tipo di gancio da traino o rimorchio scegliere?
La scelta di ganci traino e rimorchi non è semplice. Dipende dalla destinazione d’uso (per moto, merci, biciclette, animali ecc.) e dal tipo di autoveicolo posseduto. Contatta MP Service Srl per chiedere consulenze, i nostri tecnici saranno lieti di rispondere a tutte le tue domande.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.