Per anni gli scienziati hanno. Il cancro dunque non è un’unica malattia, ma un insieme di malattie che sono in continua evoluzione. La sperimentazione contro il cancro. Un aspetto che spesso sottovalutiamo quando leggiamo di nuove scoperte contro il cancro è che gli esperimenti che hanno dato risultati soddisfacenti sono stati effettuati sugli animali, spesso i topi. Uno dei limiti delle terapie anti- cancro oggi disponibili riguarda la tossicità delle stesse, basti pensare alla chemioterapia che presenta notevoli effetti collaterali.
Niente trionfalismi dunque anche se, come ha sottolineato lo stesso Orecchio, la strada è quella giusta. Tumori, Deflorian (Ifom): “Ecco le nuove scoperte contro il cancro ” Il ricercatore dell’Ifom Gianluca Deflorian racconta ad Affaritaliani. I ricercatori hanno sintetizzato delle nuove molecole che bloccano farmacologicamente il funzionamento del canale ionico Kv1. Nuova cura fa scomparire cancro e metastasi nei topi.
E non è un vaccino Una combinazione di due medicinali, testata su cavie con differenti tipi di tumori, ottiene esiti molto incoraggianti. La novità apre la strada alla formulazione di nuovi farmaci contro i tumori. La ricerca sull’immunoterapia per sconfiggere il cancro ha fatto un nuovo passo avanti grazie a uno studio dell’equipe del professor Alberto Mantovani all’Humanitas di Rozzano.
Le cellule sane possibile causa delle metastasi al cervello: la scoperta, anche italiana, apre le porte ad una nuova e possibile cura contro questa tipologia di tumore. Lo studio svela il meccanismo che causa le metastasi, nuove ricerche sono ora necessarie per cercare un nuovo trattamento efficace. Scoperte da Humanitas nuove cellule attive contro il cancro.
ROZZANO – Uno studio getta nuova luce nella strada della lotta contro i tumori. Sono stati infatti scoperti nuovi “soldati” del sistema immunitario che svolgono un ruolo importante nelle nostre difese contro il cancro , in particolare in alcuni tipi di sarcomi e di tumori del colon-retto. Sbarca in Italia per la prima volta dopo anni un nuovo farmaco per combattere il cancro al seno.
Scoperti nuovi soldati del sistema immunitario che svolgono un ruolo importante nelle difese contro il cancro ,. Il nome deriva dal fatto che le cellule di questo tumore non presentano sulla superficie nessuno dei tre classici bersagli contro cui sono dirette le cure più efficaci. Il restante delle donne, però, non viluppa questa proteina in grando di bloccare la progressione dei tumori. Due buone notizie sul cancro.
Entrambe legate a scienziati italiani. Le speranze di sconfiggere o almeno provare ad arginare la temibile malattie, sono nelle mani (o meglio nella scienza) di Alberto Mantovan i, direttore scientifico dell’ospedale Humanitas di Rozzano (Milano) e la seconda da Antonio Iavarone docente di patologia e neurologia al Columbia Medical Center di New York. Perché la curcumina sia un farmaco efficace, ha bisogno di essere modificata per entrare nel flusso sanguigno e rimanere nel corpo abbastanza a lungo per colpire il cancro. A causa di vari inconvenienti chimici, la curcumina da sola potrebbe non essere sufficiente per invertire completamente il cancro in pazienti umani.
Tumori: scoperte nuove cellule-soldato che combattono cancro. Scoperti nuovi “soldati” del sistema immunitario che svolgono un ruolo importante nelle difese contro il cancro , in particolare in alcuni tipi di sarcomi e di tumori del colon-retto. Due importanti scoperte nella cura contro il cancro : IP3R un canale per il calcio contro le cellule tumorali Da questi studi giungono nuove indicazioni. Ricerca, nuove importanti scoperte contro i tumori. Un team di ricercatori di Verona ha identificato quattro tipi di cancro al pancreas.
Nella pratica clinica lo studio porterà a diversificare farmaci e interventi in ambito chirurgico. La Cusano vuole divulgare i successi della ricerca. LA RIVISTA Science pubblica un lavoro che potrebbe aprire nuove strade alla lotta al cancro. Prima firma è quella di Chiara Di Malta, ricercatrice nel.
Lotta contro il cancro : una nuova scoperta smaschera le cellule tumorali. Traguardo dell’IRCCs di Candiolo con l’Università di Torino dopo quattro anni di lavoro: la nuova tecnica permette al sistema immunitario di riconoscere e bloccare la malattia. Cannabis contro il cancro , nuove importanti scoperte Un nuovo studio conferma che i cannabinoidi possiedono spiccate proprietà antitumorali, senza danneggiare le cellule sane. Non è per esempio chiaro perché il farmaco non abbia fatto effetto su tutte le persone che lo hanno assunto, nonostante avessero in comune la stessa anomalia genetica. I risultati e l’impiego del farmaco in altri pazienti saranno comunque essenziali per capire qualcosa di più, in vista di nuove terapie contro il cancro.
Foto archivio ANSA ROMA - Gli uomini che assumono statine hanno un rischio inferiore al di contrarre una forma letale di cancro alla prostata: è quanto emerge da. Nuove scoperte nella lotta al cancro. Sensazionale scoperta nella lotta al cancro : una nuova terapia anti tumorale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.