Inizia a circolare da oggi la nuova banconota da euro in tutta l’area Euro. Anche questa banconota fa parte dell’Europa Series e, come il biglietto da 2 porta su di sé il ritratto di Europa, figura della mitologia greca. Visita eBay per trovare una vasta selezione di euro banconota nuova.
Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. La nuova serie riporta gli stessi disegni della prima serie (ispirata al tema Epoche e stili) e gli stessi colori dominanti. Anche nella fase di progettazione della serie “Europa”, fa sapere la Bce, sono state consultate persone con problemi visivi e, per tenere conto delle loro esigenze, sono state inserite caratteristiche specifiche nei bozzetti definitivi. Nella foto la nuova banconota da euro.
Banconote in euro della serie Europa. Le banconote della serie Europa sono state introdotte gradualmente nell’arco di diversi anni. Le principali differenze tra la vecchia e nuova banconota sono le seguenti: il colore del numero nella nuova banconota è verde smeraldo. Ed il numero cambia colore in base al grado di luce.
Inoltre: osservando la filigrana dei nuovi euro in controluce si può vedere il ritratto di Europa, la figura mitologica greca. Nuova banconota da euro : caratteristiche. Così come nel nuovo biglietto da euro , anche nella nuova banconota da euro viene utilizzato l’elemento della finestra con ritratto.
Nuova euro , la banconota da euro cambia look e si rinnova dopo ben anni dalla sua prima apparizione nel Vecchio Continente. Mario Draghi presenta la Nuova euro Vi presentiamo in anteprima video la nuova euro. Come ha annunciato la Bce,.
Dal maggio sarà in circolazione la nuova banconota da euro. Il nuovo biglietto è stato presentato dal presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, in occasione di una cerimonia al Museo Archeologico di Francoforte sul meno. Le euro -banconote sono un grande successo, ha detto orgogliosamente Draghi. Questa banconota è utilizzata dunque da 3milioni di cittadini e rappresenta il di tutti gli euro in circolazione. Anche in termini dimensionali, la banconota da 5euro è la più grande tra le banconote in euro.
Graficamente, la nuova banconota ricorda molto i classici euro. Le due serie, quella vecchia e quella nuova , sono comunque facilmente distinguibili grazie alle modifiche alla grafica introdotte e ai nuovi sistemi di sicurezza. La novità Sui margini destro e sinistro della nuova banconota si può percepire una serie di trattini in rilievo. La banconota mantiene inoltre lo stile “Classico” della precedente. Consistenza della carta: toccando una banconota , si può notare la particolare sonorità e consistenza.
Più rossa e più sicura. La Banca d’Italia ha realizzato 5milioni di pezzi che saranno inseriti progressivamente. Il ritiro di quelli vecchi sarà graduale.
La nuova banconota da euro si inserisce nella serie di nuove banconote nate per scongiurare i rischi di contraffazione. Si parte quindi con le euro , arrivando poi gradualmente a tutti i tagli della moneta unica. NUOVA BANCONOTA DA EURO : COSA CAMBIA. Rispetto ai vecchi euro è possibile trovare il simbolo dell’ euro (€) che compare nel filo di sicurezza della nuova banconota , mentre nei biglietti della prima serie è apposta la parola “ Euro ”. Muovendo una banconota , la striscia argentata sulla destra rivela la cifra del valore e il simbolo €. La risposta è quasi più sorprendente della domanda stessa: 1mila e rotti euro.
Ologramma con ritratto: la nuova banconota da euro presenta una striscia argentata sul lato destro. Muovendo la valuta, apparirà il ritratto del personaggio, il numero cinque e una finestra. Numero: sulla parte inferiore a sinistra, la cifra della nuova banconota da euro è di colore cangiante. Si chiamerà “Blue Planet Earth”, cioè “Pianeta terra blu”, e sarà rilasciata già nei prossimi giorni. Si tratta della moneta da cinque euro che la Germania ha deciso di coniare in circa un milione e mezzo di unità.
Da una parte appare l’aquila, simbolo ufficiale del Paese, dall’altro lato, invece, un planisfero. L’elemento innovativo più evidente è che muovendo la banconota , la cifra brillante produce l’effetto di una luce che si sposta in senso verticale e la cifra cambia colore, passando dal verde smeraldo al blu scuro. L’immissione della nuova banconota da euro ha riacceso il dibattito sul taglio più grande, quello dei 5euro. In ogni caso, anche nei mesi, e volendo negli anni prossimi, chiunque potrà sempre in qualsiasi momento dovesse trovarsi in possesso di una banconota da 5euro , cambiarla: o, come già accennato, presso un istituto di credito, o, proprio nel peggiore dei casi, recandosi presso una sede della banca centrale del proprio Paese di residenza.
Presentata pochi giorni fa dal Presidente della BCE, Mario Draghi, la nuova banconota da euro che andrà a sostituire quella attualmente in circolazione per entrare.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.