martedì 7 aprile 2020

Venezia allagata oggi

Veneto: attivata allerta rossa per oggi. Si tratta di una marea da codice rosso, che si somma ai picchi eccezionali già registrati in questi ultimi giorni. Lo ha rivelato oggi il Primo procuratore, Carlo Alberto Tesserin, che ha fatto il punto della situazione con il delegato ai servizi tecnici, Pierpaolo Campostrini.


Non siamo in grado di quantificare i danni - ha detto il premier al termine del vertice. Ma oggi no, “Non è più una cosa insolita e pittoresca. La fake news su Whatsapp: Oggi xè andà Brugnaro a magnar al ristorante de me zia e ghe ga dito.

La misura coinvolgerà gli istituti del centro storico, delle isole, del Lido e di Pellestrina. VENEZIA Ho fatto il segno della croce e mi sono detto: Se devo morire, così sia. Da decenni il fenomeno è considerata un’emergenza tale da mettere a rischio la sopravvivenza della Serenissima.


Il massimo registrato in mare è stato di 1centimetri. Il picco di 1centimetri si è verificato ieri alle 22. Oggi allerta rossa maltempo per Calabria, Basilicata e Sicilia. Arancione in Puglia, gialla in altre dieci regioni. Peggiora la previsione sul picco di marea per oggi.


Quella di ieri è stata una giornata di tregua.

Probabili temporali intensi, localmente persistenti con quantitativi abbondanti, occasionalmente anche molto abbondanti. Al momento la marea si è fermata a 1centimetri e. L’acqua alta invade anche la Basilica di San Marco. A soffrire del fenomeno non sono solo l’arte, la storia e la cultura che la città lagunare cerca di conservare e preservare. Sono anche le attività e le case dei veneziani che devono fare i conti con le maree. Venezia , ancora acqua alta.


Nonostante gli allagamenti è andata meglio del previsto. Su tutti, c’era il più grande dei dilemmi storici: le Repubbliche marinare. Vada per Genova, che è facilmente riconoscibile ancora oggi per le sue connotazioni marittime.


Vada pure per Amalfi, poiché il mare è forse l’unica cosa che le è rimasta degli antichi domini. Molti gli allagamenti per recuperare i quali stanno ancora operando numerose squadre dei vigili del fuoco e volontari della Protezione Civile. Italia e del mondo, oltre alle news meteo e agli esclusivi approfondimenti curati dal nostro Team. Queste immagini girate dall.


Comune che poco fa ha attivato le sirene di allarme in città. La situazione potrebbe peggiorare a causa dello scirocco. La marea è calata nella notte ma si teme per nuove allerte, mentre i danni - è già fin troppo chiaro - sono incalcolabili. Anche Mara Venier, ripostando su Instagram una foto del sindaco Brugnaro molto evocativa, ha espresso tutto il suo dolore.


La paura di qualche ora fa lascia spazio alla conta dei primi danni.

Intanto il sindaco Luigi Brugnaro ha annunciato che chiederà lo stato di calamità per avere sostegno dal governo. Un nubifragio in corso dalla scorsa notte sta provocando grossi disagi a Milano, con gran parte della città allagata. Dal comando della Polizia municipale si apprende che tutta la cripta è stata sommersa e dentro la basilica, nel momento di picco di marea (1cm), si misurava dalla pavimentazione quasi un metro e centimetri di acqua.


Metro A allagata , pompieri intervenuti per soccorrere i passeggeri alla stazione Numidio Quadrato Intervento dei vigili del fuoco a Numidio Quadrato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari