Prenota Comodamente da Casa Tua! Fornitore ufficiale di biglietti! Trascorri una vacanza memorabile! Le prime sirene hanno suonato alle 6. San Marco già abbondantemente allagata.
Alle la marea ha toccato i 1cm.
Il sindaco Luigi Brugnaro alle 9. A Venezia lunedì (ottobre) la marea ha raggiunto i 1centimetri e ha coperto il del suolo cittadino. Brugnaro interrompe le riprese La produzione aveva tutte le autorizzazioni e si era fatta arrivare stivali e salopette. Negozianti e social: sciacallaggio.
La situazione potrebbe peggiorare a causa dello scirocco. Questa coppia si riposa e mangia qualcosa ai tavoli. Intorno alle la piazza è tornata agibile, dopo essere stata off limits per tre ore.
La marea che ha toccato il suo picco alle 13:inizia a defluire anche se la piazza è ancora totalmente.
Peggiora la previsione di marea per oggi a Venezia. La stima di acqua alta è stata rivista al rialzo dai 1centimetri. Un cielo azzurro brilla sopra Venezia, dopo l’alta marea che ha allagato la città, l’alluvione più violenta degli ultimi anni. Potrebbe interessarti anche. Caltagirone, con amici brucia auto alla ex compagna: arresti.
Nonostante il nuovo picco delle 10. Solo poche ore di tregua, poi la marea è tornata a salire a Venezia e ha già superato il livello di un metro e sul medio mare. Tour virtuale e fotografia a 360° di Hans von Weissenfluh.
Una goliardata che però non fa sorridere i più. Il freddo che in queste ore proviene dalla Siberia, il vento di bora e la luna crescente, hanno causato un improvviso innalzamento del livello del mare nella laguna veneziana. Il transito dei pedoni è stato garantito da passerelle.
Il cielo è plumbeo, con vento teso, anche se non da scirocco, e non piove. La marea sta crescendo velocemente, come segnalato dalle centraline in mare aperto. Temuta, attesa, prevista dai meteorologi, sta tornandola grande marea di piena che in questi giorni ha ripetutamente colpito la città di Venezia. Situazione in aggiornamento.
Gli operatori gruppo Veritas al lavoro per riposizionare le passerelle. L’ex presidente del consiglio e leader di Forza Italia Silvio Berlusconi ha compiuto una visita a Venezia.
Due morti a Pellestrina. Il nuovo codice rosso è scandito dalle sirene. Dopo il maltempo di lunedì ottobre il centro della città è di nuovo attraversabile per cittadini e turisti, ma i danni sono innumerevoli. Si prevede che alle 12.
Venezia siano restituite alle migliaia di turisti oggi costretti a rimanere negli alberghi. E nella notte ci sono state due vittime: un anziano di anni è morto fulminato sull’isola di Pellestrina, una delle lingue di terra che dividono Venezia dal mare, per un corto circuito elettrico innescato dalla marea che gli era entrata in casa: probabilmente stava cercando di far ripartire le elettropompe nella sua casa allagata. Singolare quanto accaduto a Quarto Grado durante la diretta andata in onda il novembre.
Sarà uno straniero” è stato il commento del conduttore.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.