Ultime notizie, foto, video e approfondimenti dalla Regione Emilia Romagna. CONTROLLA ORA la tua città con le immagini delle webcam in tempo reale, i video e le foto dei Reporter. Meteorologi Certificati. Grandine e vento forte. Stando a quanto riportato dal sito meteoweb.
Albinea sono caduti 72mm di pioggia. Allerta Emilia Romagna. Poche decine di minuti sono bastate al fortissimo vento di sabato sera per provocare danni in tutta la provincia, con un super lavoro per i Vigili del fuoco, oltre a Polizia provinciale e forze dell’ordine.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 15. Numerosi gli interventi da parte dei vigili del fuoco, al lavoro sei squadre. In città è caduto un grosso albero in via Regina Elena, frantumando il parabrezza di un’auto parcheggiata. Maltempo in Emilia Romagna. Qui la perturbazione si è in seguito gradualmente spostata verso est andando a lambire anche parte della Romagna.
Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile - Emilia -Romagna. Rivive così, tra grafiche e foto, il mito della band reggiana che ha caratterizzato la scena musicale indipendente italiana. La mostra sarà visitabile fino al gennaio. REGGIO EMILIA – Una perturbazione di passaggio ha colpito il territorio reggiano a partire dalle 14.
Si tratta di temporali caratterizzati da pioggia intensa e in alcune aree anche da vento. I vigili del fuoco sono intervenuti in particolare nelle zone attorno a Quattro Castella. Le raffiche di vento teso sono arrivate puntuali alle di ieri. Rami, alberi, pali della luce sono volati in mezzo a strade e piazze. Le zone più colpite dal maltempo sono state la città e la Bassa.
Danni si sono registrati anche a Reggio città. Servizi meteo, nowcasting e notizie sui principali eventi. Chiuso il parco delle Caprette a Reggio dalle di stasera. Attivati i centri operativi comunali. Previsioni meteo a Reggio - Emilia.
Arpae Emilia -Romagna - P. Il torrente Idice ha rotto un argine ed è esondato nella zona di Budrio, nel Bolognese. Sono in corso le operazioni di evacuazione che riguardano più di duecento persone. Disagi infiniti e momenti di paura – L’ondata di maltempo che ha investito il Nord Italia nel pomeriggi-sera di ieri ha provocato moltissimi danni e purtroppo anche vittime.
Incubo fiumi in Emilia Romagna. Il maltempo ha causato esondazioni e rotture di argini dal parmense al modenese, abitanti evacuati. Reggio Emilia , con vista panoramica sul centro storico.
Ecco la situazione a Baiso in un video inviato in redazione. I tecnici sono già in campo per i rilevamenti dei danni e per valutare l’eventuale richiesta di stato di calamità. Nel modenese gli interventi sono (Fanano, Frassinoro, Lama Mocogno, Marano sul Panaro, Montefiorino, Montese, Palagano, Prignano sulla Secchia, Sestola, Vignola, Pavullo nel Frignano) per complessivi 845mila euro. Cronaca meteo: domenica di forte maltempo tra nubifragi, rischi esondazioni e valanghe sulle Alpi!
Treno arrivato a Bologna con 6minuti di ritardo. Dall’osservazione delle immagini radar, si può notare che i nuclei più intensi stanno interessando maggiormente l’ Emilia Romagna e in particolar modo le province di Parma, Piacenza e Reggio. Tutte le webcam in Emilia Romagna con le previsioni meteo per giorni.
Mari, Venti, Bollettino Neve.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.