Venduti negli Ultimi Giorni! Libri sul tuo computer ore su 24: siamo sempre con te! Scopri Sconti e Promozioni!
Eppure ci sono molti modi per risparmiare energia evitando di aggravare l’inquinamento atmosferico o per non sprecare inutilmente le risorse naturali che scarseggiano mettendo a rischio il futuro. Mercalli lo dice e lo scrive da oltre vent’anni, e propone qui un compendio di riflessioni, prendendo lezioni di metodo e di vita da Primo Levi. E che cosa succede al nostro clima, sempre più imprevedibile? Ha maturato anni di esperienza nell’analisi di antiche serie di dati meteorologici, monitoraggio glaciale e storia climatica delle Alpi, presiede la Società Meteorologica Italiana (SMI), dirige la rivista “Nimbus” ed è consigliere scientifico di ISPRA. Luca Mercalli è climatologo e divulgatore scientifico.
Iscriviti oggi e ricevi uno sconto di € sul tuo primo acquisto. MERCALLI : tutti i Libri scritti da Mercalli in vendita online su Unilibro. Ha pubblicato diversi libri.
Vive e lavora in Val di Susa, in una piccola casa con orto, alimentata da energia solare. Si occupa di ricerca su climi e ghiacciai alpini, insegna sostenibilità in scuole e università in Italia, Svizzera e Francia e la pratica in prima persona, vivendo in una casa a energia solare, viaggiando in auto elettrica e. Sito ufficiale della maggiore associazione italiana per lo studio di meteorologia, clima e ghiacciai. Ospite fisso di Che tempo che fa su Rai scrive per “la Repubblica” e numerosi periodici. E’ noto al grande pubblico soprattutto per la sua partecipazione al programma televisivo di Rai “Che tempo che fa” condotto da Fabio Fazio. Direttore della rivista Nimbus, Mercalli presiede la Società Meteorologica Italiana, associazione.
Siamo un pezzo di natura, lo dice la scienza ecologica, e se la natura si degrada anche noi facciamo la stessa fine. Prepariamoci a vivere in un mondo con meno risorse, meno energia, meno abbondanza. Un invito ad affrontare nel modo migliore un futuro denso di nubi. Torinese, presidente della società italiana di metereologia e direttore di Nimbus, Luca usa tutte le informazioni che ha raccolto nel suo lavoro per spiegare al lettore quale sia lo stato di salute del pianeta (trastico), del perchè si sia trovato in questo stato e di cosa ci si debba aspettare in un prossimo futuro decisamente diverso dal nostro presente. Mercalli Luca pubblicato da Chiarelettere - Temporale in arrivo.
Al peggio, ma con ottimismo. E per farlo dobbiamo rivolgerci alla meteorologia, perché dalle nuvole ha appreso il senso della mutevolezza: cercare conferme accettando gli imprevisti e attraversare il nostro tempo provando a intuirne i cambiamenti. Bisogna essere il più possibile sostenibili: pesare il meno possibile sull’ecosistema e cercare di azzerare la propria impronta ecologica. Mercoledì ottobre, ore 17. Libreria All’Arco di Reggio Emilia, il dottor Valerio Miselli presenterà il suo libro “Pedalando Coast to Coast”, la.
Nonostante gli indubbi progressi, la scienza del clima è ancora vittima di errori e pregiudizi. Luca inizia il libro consegnandoci i comandamenti per il XXI secolo. Novità e promozioni libri. Il suo programma è stato cancellato da Rai Tre. La persistenza della crisi economica, energetica e climatica richiede nuovi comportamenti virtuosi: questo saggio ne propone tanti, facilmente applicabili.
Visita eBay per trovare una vasta selezione di luca mercalli. Climatologo, si occupa di ricerca su variazioni del clima e ghiacciai delle Alpi occidentali, mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici, comunicazione del rischio climatico, efficienza energetica ed energie rinnovabili, sostenibilità ambientale. Climatologo, direttore della rivista “Nimbus”, presiede la Società Meteorologica Italiana.
Il pianeta su cui, per un breve spazio di tempo, ci è concesso vivere, sembra soffrire per la prima volta nella storia, il rapporto con l’uomo. Ha studiato Scienze agrarie a Torino, con indirizzo agrometeorologia, conseguendo un master in Geografia alpina e scienze della montagna presso il Laboratorio Edytem dell’Université Savoie Mont Blanc di Chambéry (Francia).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.