Seggiolino anti - abbandono come è fatto e come funziona? Come sono fatti e come funzionano i nuovi seggiolini con dispositivo anti - abbandono obbligatori per legge. Inglesina Ally Pad Dispositivo Anti - Abbandono , compatibile con i seggiolini auto e le culle omologate Inglesina. Ulteriori opzioni di acquisto 99.
Una proposta per introdurre seggiolini anti - abbandono nelle auto approvata direttamente in Commissione Trasporti alla Camera, con l’intenzione di far entrare il prima possibile in vigore le nuove normative che andranno a modificare l’articolo 1del Codice della strada e rendere così obbligatori dispositivi anti - abbandono per il. Quindi i cuscini anti - abbandono saranno legali e potranno essere utilizzati con i seggiolini già in commercio. Ad essere precisi resterebbe aperta una questione: i dispositivi anti - abbandono indipendenti non devono in alcun modo alterare le caratteristiche di omologazione del sistema di ritenuta (cioè del seggiolino) in cui sono utilizzati. Il dispositivo anti abbandono con doppio sistema di sicurezza.
Baby Bell è il dispositivo anti abbandono per seggiolini che ha un doppio sistema di sicurezza. Pertanto, ogni automobilista che trasporta un minore di quattro anni a bordo, dovrà utilizzare un seggiolino che abbia un sistema che eviti l’ abbandono in auto. Le famiglie tenute ad acquistare il nuovo seggiolino antiabbandono potranno usufruire di agevolazioni. Firmato dalla ministra De Micheli decreto attuativo.
Dal Governo rassicurazioni per la proroga. Arrivano i seggiolini anti - abbandono , svolta per i più piccoli di VINCENZO BORGOMEO. I seggiolini anti abbandono sono dei dispositivi, solitamente dei tappetini su cui far sedere il bambino.
Quali sono i dispositivi anti abbandono disponibili? Remmy è il primo dispositivo messo in commercio ed è utilizzabile su tutti i seggiolini auto e monitora costantemente la presenza del tuo bimbo in auto. Multe salate per chi non si adegua: da a 3euro e la decurtazione di punti dalla patente.
Si tratta di dispositivi di allarme per chi trasporta minori di anni che avvisano della loro presenza qualora si chiuda la macchina prima di averli fatti scendere. E’ stata pubblicato il ottobre sulla Gazzetta Ufficiale il decreto sui seggiolini anti - abbandono per i bambini e l’obbligo entra in vigore oggi, ottobre, a distanza di giorni. Sono state anche specificate le caratteristiche tecniche dei seggiolini.
Ieri il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha annunciato che per ridurre la spesa per l’acquisto di seggiolini anti - abbandono o di dispositivi a parte per le famiglie, è stato istituito un fondo apposito nel recente decreto fiscale: il contributo economico sarà di euro per ogni sistema anti - abbandono acquistato. Più specificatamente, come illustrato nell’allegato A, il dispositivo deve essere in grado di attivarsi automaticamente a ogni utilizzo , senza ulteriori azioni da parte del conducente, e deve dare un segnale di conferma nel momento dell’avvenuta attivazione. Ma come funzionano i seggiolini anti abbandono ? Come fanno a ricordare ai genitori che il loro piccolo è ancora in auto?
Se fino a qualche tempo fa i produttori di seggiolini per auto anti abbandono erano pochi, piano piano sul mercato, con l’entrata in vigore di questa legge, stanno arrivando sempre più prodotti dotati proprio di questi. Abbiamo cercato di capire quali dispositivi, sono omologati e sicuri da acquistare. Ci sono poi tantissimi modelli di seggiolini per auto con dispositivo anti abbandono integrato.
Cosa sono i seggiolini anti abbandono. Alcuni dispositivi hanno entrambi i segnali attivabili: uno luminoso e uno acustico. Attualmente esistono due tipi di dispositivo anti abbandono e due tecnologie diverse: i sensori di peso e quelli collegati alla chiusura della cintura di sicurezza. I primi possono essere integrati nel seggiolino stesso oppure esterni e dunque universali per diversi tipi di seduta.
Disponibili su Amazon alla migliore offerta e prodotti dalle migliori case di produzione, i seggiolini anti abbandono sono la scelta più saggia (e obbligata) che un genitore possa compiere per tutelare al meglio la salute e la vita dei propri figli. Colpo di scena: seggiolini anti abbandono obbligatori da subito. La misura sarebbe dovuta scattare a marzo, invece partità dal novembre.
I prezzi: nei listini dei pochi produttori che al momento offrono queste soluzioni i prezzi sono leggermente superiori a quelli dei seggiolini senza dispositivo anti abbandono , parliamo di circa euro in più (quasi la stessa spesa di un dispositivo anti abbandono after market). Quest’anno i produttori di seggiolini auto con dispositivo anti abbandono hanno espresso il massimo della tecnologia e della qualità per una collezione di sedili che rendono la vita un po’ più facile per tutti: dai genitori singole alle mamme lavoratrici, grazie alla semplicità di installazione, ai telai più sottili e ai tessuti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.