giovedì 11 febbraio 2016

Brexit ultime notizie

Team von der Leyen: cinque trappole per la nuova Commissione Ue. Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. In vigore dal ottobre. Dal canto suo Corbyn ha dichiarato di non voler votare un “accordo riciclato” che non rispetta, tra le altre cose, l’attenzione dei laburisti su temi quali la protezione dei lavoratori.


Brexit : May ends in June?

Con oltre 5miliardi di masse sovrasta gli altri illiquidi. In caso contrario, si sarebbe dovuto provvedere all’istituzione di meccanismi molto duri di controllo alla frontiera tra Irlanda del Nord e Repubblica d’Irlanda (Eire), un’area caldissima per le note ragioni storiche. Rai News: il primo canale all news italiano. Scopri le ultime notizie in tempo reale.


TGCOM24: il quotidiano online di News Mediaset. Aggiornamenti in tempo reale, notizie del giorno e ora per ora, approfondimenti di cronaca, politica, esteri, economia. Tutte le notizie in tempo reale solo sul sito.

Fonti di governo spiegano che in caso di bocciatura Theresa May potrebbe dimettersi da premier. Esplora Sky TG, Sky Sport, Sky Video. Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video di Corriere TV. Meteo, salute, guide viaggi, Musica e giochi online. Si tratta dei sistemi per valutare i tuoi gusti, preferenze e abitudini di consumo, anche attraverso.


Vediamo quali sono le conseguenze immediate, cosa cambia e cosa succede ora. Alla fine non è bastato nemmeno il tentativo compiuto in extremis con Juncker, con una nuova intesa sul backstop strappata da May alla Commissione europea. Nella giornata di ieri il Primo ministro britannico Boris Johnson ha subito una sonora sconfitta dal Parlamento, che ha bocciato la sua proposta di andare alle elezioni anticipate il prossimo dicembre.


Corbyn però voleva il voto il dicembre, ma il Parlamento ha optato per il 1 come chiesto. Quali sono i prossimi passaggi? Terza sconfitta per Theresa May. Dopo il voto del ottobre le possibilità di uscire dall’Ue il del mese si sono ridotte a zero. Ora la palla è di nuovo nella metà campo europea, con Donald Tusk impegnato a trovare un’intesa con i vari stati membri per un eventuale proroga.


Ma sul great deal annunciato dal premier britannico non è ancora detta l’ ultima parola, che spetta invece Westminister e poi nuovamente al Parlamento e al Consiglio Europeo. Ultimi articoli e notizie per avere informazioni sempre aggiornate su brexit. Tutti gli ultimi commenti nella sezione dedicata a brexit di.

Date, sondaggi, dichiarazioni di voto. Cogliamo dunque l’occasione della nota diffusas da Vasileios Gkionakis, PhD Global Head of FX Strategy Lombard Odier IM, per fare un riassunto su quanto accaduto, e condividere le ultime notizie e quello che probabilmente accadrà. Il Parlamento britannico ha bocciato il WA.


Cominciamo dal recente passato. May è pronta a volare a Bruxelles per chiudere l’accordo. Ma i voti per farlo passare a Londra non ci sono.


Insomma nonostante si finisca di votare questa notte alle ore 23. Il commissario dell’Unione Europea Guenther Oettinger ha infatti comunicato di aver trovato “non soddisfacente” la proposta di accordo avanzata dal governo britannico. I deputati britannici hanno approvato la legge che consentirà a Boris Johnson di portare la Gran Bretagna alle urne. I sì alla Camera dei Comuni sono stati 438.


Ultimo giorno utile per trovare un accordo tra Londra e Bruxelles da sottoporre al consiglio europeo domani. Oggi decidiamo di riportare l’analisi fatta da Luigi Ippolito sul Corriere della Sera, articolo che potrete trovare quì. Dazi e porti al collasso, status incerto per i residenti, forse torna il roaming.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari