Egal ob Diesel, Benziner, Elektro oder Hybrid - Die AU ist für jeden Typen Pflicht. Jetzt bequem online einen Termin in Ihrer A. Adatti a Bmw Audi Fiat Hyundai e tutte le marche. Millionen Ergebnisse hier Entdecken!
L’installazione del gancio traino richiede una procedura obbligatoria per legge che, se non viene seguita, rischia di farvi incorrere in sanzioni. E per questo ci sono anche dei costi da sostenere. Vediamo allora tutto quello che c’è da sapere sui costi per l’ omologazione del gancio traino , quali documenti servono e quali sono le. Gancio traino : omologazione , normativa e prezzi usato.
Siete sicuri di sapere tutto sul gancio traino auto ? Non si può circolare su strada con un gancio traino senza omologazione , pena una contravvenzione da oltre 4euro e il ritiro della carta di circolazione. Attenzione poi a non superare i valori di peso a pieno carico perché, in questo caso, scattano sanzioni ancora più pesanti perché guidare un convoglio oltre le tonnellate richiede il possesso della patente di categoria E. Il prezzo di un gancio traino è variabile. Il costo dipende se ne acquisti uno nuovo oppure usato, se fisso oppure mobile, dal tipo di gancio e dal modello di auto (o camper). Leggi anche: Caravan e camper usati: come sceglierli e quale comprare? Per avere un’idea dei costi della copertura assicurazione con il gancio traino.
Io traino da una vita, cambio auto ogni due anni, metto il gancio su tutte le mie auto e non mi è mai capitato di spendere così poco. Come omologare il gancio traino. Il gancio traino è molto utile per trasportare biciclette e altre dotazioni troppo ingombranti per il bagagliaio del veicolo. Al momento della scelta e dell’acquisto del gancio di traino da installare sul retro della macchina, sarà necessario scegliere un modello compatibile al proprio autoveicolo.
Ganci traino per tutte le auto : berline, station wagon, suv, fuoristrada. Se vogliamo orientarci su un gancio traino nuovo, il costo è di circa 1euro tutto incluso, se invece ci occorre un gancio per camper o mezzi industriali il costo , si alza fino a 7euro. Hier die neusten Angebote für Opel Personen- und Nutzfahrzeuge!
Lassen Sie sich von den technischen Highlights der Opel Modelle überzeugen! La sfera è unita al perno centrale del gancio per mezzo di due viti, per cui può essere smontata, però sempre avvalendosi dell’aiuto di un’attrezzatura manuale. A seguito di esito favorevole del collaudo il gancio di traino verrà trascritto sulla carta di circolazione. Carrelli portabarca - Carrelli e mezzi per trainarli.
Trasporto di barche e gommoni, tecnica e norme che spesso cambiano, non esistono o sono poco chiare. Ma quanto costa installare un gancio di traino ? Prima però, per non avere problemi è indispensabile che l’installazione del gancio traino sia fatta da professionisti. Installazione gancio traino.
E’ possibile acquistare il gancio traino nuovo o usato. La scelta può ricadere tra un gancio fisso (sempre visibile) oppure si può optare per un modello estraibile. Norme burocratiche per il montaggio del gancio traino Secondo l’articolo del Codice della Strada, il montaggio – e smontaggio – del gancio traino prevede un aggiornamento della carta di circolazione, dopo aver superato una visita e prova di collaudo presso la motorizzazione civile. Di seguito continueremo a parlare del gancio di traino parlando della normativa e di come fare per procedere all’ omologazione fai da te cercando di risparmiare un po’ di soldini.
Dopo aver fornito tutta la documentazione, tramite il collaudo presso la Motorizzazione avverrà l’ omologazione del gancio traino. Prezzi promozionali sul sito. Verrà rilasciato un tagliando adesivo da mettere sul libretto di circolazione.
Esistono, in ogni caso, alcuni veicoli che sono già omologati e che sono, quindi, già dotati fin dall’inizio del gancio di traino. Verificata l’esistenza del gancio traino e la possibilità di installarlo sulla tua auto (tramite libretto o nulla osta), puoi finalmente comprarlo. Cosa chiedere produttore del gancio traino e al meccanico.
Compra il gancio traino da produttori europei, che sia omologato per i paesi della comunità europea.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.